Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Polvere nel contagiri

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    basta smontare la cover da 3 viti che sono dietro è molto facile..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    usti... io sono a 20.000 e ancora tutto tace.... però la mia è uscita di serie con il parabrezzino...
    Per quanto riguarda la vibrazione della lancetta chi più chi meno lo fanno tutte le strumentazioni speed, street e daytona.... la mia lo fa percettibilmente sui 7000 quindi praticamente non ci faccio mai caso

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La prossima volta che lo aprirò.. eliminerò le guarnizioni estraendole dalla sede perimetrale e al loro posto metterò un filo continuo di silicone e chiudo..
    Avrò di sicuro qualche problema in più ad aprirlo ma è una cosa che non sopporto.
    Non penso che la polvere possa entrare dai quadranti anteriori ma al limite internamente siliconerò anche quelli..

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    usti... io sono a 20.000 e ancora tutto tace.... però la mia è uscita di serie con il parabrezzino...
    Per quanto riguarda la vibrazione della lancetta chi più chi meno lo fanno tutte le strumentazioni speed, street e daytona.... la mia lo fa percettibilmente sui 7000 quindi praticamente non ci faccio mai caso
    Il parabrezzino sarebbe quello fumè avvitato sul cupolino?

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio

Ottima idea il silicone nero !!

TCP Rider
    penso che intenda quello normale, il cupolino che esce adesso di serie e che invece una volta era optional

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    si parabrezzino, cupolino.... quello che esce adesso di serie e che invece una volta era optional

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    si parabrezzino, cupolino.... quello che esce adesso di serie e che invece una volta era optional
    Ok il cupolino nero (perché la mia è nera) ce l'ho anch'io!!! ma 'sta polvere non so proprio da che parte possa entrare...

TCP Rider
    per me la differenza sta che a noi il cupolino è stato montato dalle sapienti mani della concessionaria mentre a lui lo hanno montato in fabbrica direttamente. al tempo avevo letto che a montare il cupolino era necessario togliere la copertura che sta dietro alla strumentazione, che non veniva poi più rimontata, quindi ne deduco che il problema possa essere quello, magari isolando quella parte non ci arriva la polvere dentro... .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    per me la differenza sta che a noi il cupolino è stato montato dalle sapienti mani della concessionaria mentre a lui lo hanno montato in fabbrica direttamente. al tempo avevo letto che a montare il cupolino era necessario togliere la copertura che sta dietro alla strumentazione, che non veniva poi più rimontata, quindi ne deduco che il problema possa essere quello, magari isolando quella parte non ci arriva la polvere dentro... .
    No no.. assolutamente.. il cupolino non centra niente con il blocco della strumentazione, il cupolino ha solo bisogno della base/cornice (quella che si vede intorno alla strumentazione dove ci sono le 4 brugole , 2 in alto e le altre due ai lati).
    La strumentazione è un blocco a se stante composto da due gusci, quello frontale con i 2 "quadranti" contagiri e tachimetro e quello posteriore di chiusura .. le due parti una volta avvitate diventano un blocco che dovrebbe essere ermetico in ogni caso.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    No no.. assolutamente.. il cupolino non centra niente con il blocco della strumentazione, il cupolino ha solo bisogno della base/cornice (quella che si vede intorno alla strumentazione dove ci sono le 4 brugole , 2 in alto e le altre due ai lati).
    La strumentazione è un blocco a se stante composto da due gusci, quello frontale con i 2 "quadranti" contagiri e tachimetro e quello posteriore di chiusura .. le due parti una volta avvitate diventano un blocco che dovrebbe essere ermetico in ogni caso.
    eh niente allora, ho sbagliato supposizione, si vede che allora abbiamo qualche spiffero da qualche parte.,... .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima