basta smontare la cover da 3 viti che sono dietro è molto facile..

basta smontare la cover da 3 viti che sono dietro è molto facile..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

usti... io sono a 20.000 e ancora tutto tace.... però la mia è uscita di serie con il parabrezzino...
Per quanto riguarda la vibrazione della lancetta chi più chi meno lo fanno tutte le strumentazioni speed, street e daytona....la mia lo fa percettibilmente sui 7000 quindi praticamente non ci faccio mai caso
![]()

penso che intenda quello normale, il cupolino che esce adesso di serie e che invece una volta era optional

si parabrezzino, cupolino.... quello che esce adesso di serie e che invece una volta era optional![]()

per me la differenza sta che a noi il cupolino è stato montato dalle sapienti mani della concessionaria mentre a lui lo hanno montato in fabbrica direttamente. al tempo avevo letto che a montare il cupolino era necessario togliere la copertura che sta dietro alla strumentazione, che non veniva poi più rimontata, quindi ne deduco che il problema possa essere quello, magari isolando quella parte non ci arriva la polvere dentro... .

No no.. assolutamente.. il cupolino non centra niente con il blocco della strumentazione, il cupolino ha solo bisogno della base/cornice (quella che si vede intorno alla strumentazione dove ci sono le 4 brugole , 2 in alto e le altre due ai lati).
La strumentazione è un blocco a se stante composto da due gusci, quello frontale con i 2 "quadranti" contagiri e tachimetro e quello posteriore di chiusura .. le due parti una volta avvitate diventano un blocco che dovrebbe essere ermetico in ogni caso.