Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: Rumorino zona anteriore motore.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    ah ah... il meccanico ha detto che probabilmente ho ragione: C'è il tendicatena da regolare.Sono a 18.000km in 13 mesi, un altro a faccio il tagliando dei 20.000km
    Solo per info: con l'attuale sono a 21500Km in 12 mesi ed il tendicatena...."muto è"
    Con la precedente ho fatto 54K Km in 3,5 anni e mai nulla al tendicatena (o ad altro).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma infatti.. Dovrebbe essere idraulico.. Nel senso che si regola automaticamente.
    Bo!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Si è idraulico ma , a parer mio, spinge e basta

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Credo proprio di averlo anche io questo "rumorino". Lo avverto a bassi giri , basse velocità. Appena accelero, sparisce. La moto l'ho presa da qualche giorno ed è in rodaggio, quindi escluderei il tendicatena. Appena vado a fare il primo tagliando lo farò presente.

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Il meccanico ieri mi ha spiegato questo: La catena di distribuzione nei motori triumph è molto lunga, molto più lunga che nei motori Giapponesi. Questo comporta un naturale piccolissimo allungamento nei primi 20.000km. Il tendicatena ha un meccanismo automatico che adegua la tensione. Un piccolo ingranaggo scatta e fa spostare il tendicatena nella giusta posizione. Probabilmente nel mio caso questo non è ancora successo e la catena risulta essere un pò lasca. Tra poco (pochissimo, 20.000km in 14 mesi!!! ) faccio il tagliando e lo registrano.

Speriamo bene........
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Il piccolo ingranaggio è una specie di fascetta

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Io ne ho 37mila e "non è ancora successo"

a me ..detto francamente.. "me pare una strunzada"

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Il meccanico ieri mi ha spiegato questo: La catena di distribuzione nei motori triumph è molto lunga, molto più lunga che nei motori Giapponesi.
    Fai una cosa.....con un semplice metro a nastro che magari hai in casa e senza smontare nulla, misura l'interasse, sul lato esterno del motore, che c'è tra (esempio) il centro del coperchio frizione alla metà della "testa" tra i lati delle sedi dei due assi di distribuzione della tua moto.

Poi fai lo stesso "mestiere" su due motori di moto giapponesi di cilindrata simile (600/750/1000) e ti accorgerai che, benchè sia una misura puramente indicativa, ma.....non è "molto più lunga"; magari si è solo espresso male.

Questo per dirti, che non è che Triumph si.... "inventa le meccaniche".

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Fai una cosa.....con un semplice metro a nastro che magari hai in casa e senza smontare nulla, misura l'interasse, sul lato esterno del motore, che c'è tra (esempio) il centro del coperchio frizione alla metà della "testa" tra i lati delle sedi dei due assi di distribuzione della tua moto.

Poi fai lo stesso "mestiere" su due motori di moto giapponesi di cilindrata simile (600/750/1000) e ti accorgerai che, benchè sia una misura puramente indicativa, ma.....non è "molto più lunga"; magari si è solo espresso male.

Questo per dirti, che non è che Triumph si.... "inventa le meccaniche".
    mmm... boh... lui ha proprio parlato di "lunghezza"... non saprei dirti ma il meccanico è conosciuto come in gamba (magnoni moto Varese). Spero solo che me lo facciano passare in fretta. Infastidisce parecchio...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Moto
    Il ticchettio del 3 cilindri è un marchio di fabbrica cmq tienici aggiornati che siam tutti curiosi

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •