Ma infatti.. Dovrebbe essere idraulico.. Nel senso che si regola automaticamente.
Bo!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Si è idraulico ma , a parer mio, spinge e basta
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Credo proprio di averlo anche io questo "rumorino". Lo avverto a bassi giri , basse velocità. Appena accelero, sparisce. La moto l'ho presa da qualche giorno ed è in rodaggio, quindi escluderei il tendicatena. Appena vado a fare il primo tagliando lo farò presente.
Il meccanico ieri mi ha spiegato questo: La catena di distribuzione nei motori triumph è molto lunga, molto più lunga che nei motori Giapponesi. Questo comporta un naturale piccolissimo allungamento nei primi 20.000km. Il tendicatena ha un meccanismo automatico che adegua la tensione. Un piccolo ingranaggo scatta e fa spostare il tendicatena nella giusta posizione. Probabilmente nel mio caso questo non è ancora successo e la catena risulta essere un pò lasca. Tra poco (pochissimo, 20.000km in 14 mesi!!! ) faccio il tagliando e lo registrano.
Speriamo bene........
Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Il piccolo ingranaggio è una specie di fascetta
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Io ne ho 37mila e "non è ancora successo"
a me ..detto francamente.. "me pare una strunzada"![]()

Fai una cosa.....con un semplice metro a nastro che magari hai in casa e senza smontare nulla, misura l'interasse, sul lato esterno del motore, che c'è tra (esempio) il centro del coperchio frizione alla metà della "testa" tra i lati delle sedi dei due assi di distribuzione della tua moto.
Poi fai lo stesso "mestiere" su due motori di moto giapponesi di cilindrata simile (600/750/1000) e ti accorgerai che, benchè sia una misura puramente indicativa, ma.....non è "molto più lunga"; magari si è solo espresso male.
Questo per dirti, che non è che Triumph si.... "inventa le meccaniche".
Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Il ticchettio del 3 cilindri è un marchio di fabbricacmq tienici aggiornati che siam tutti curiosi