Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: prezzi bonny/scrambler assurdi,considerazioni

TCP Rider

prezzi bonny/scrambler assurdi,considerazioni

nel mio girovagare almeno qui al sud alla ricerca di una bonnie o una scrambler usata ho trovato prezzi folli, in relazione anche al fatto che sta per uscire il nuovo modello che dara' nel bene e nel male una bella mazzata al modello attuale e anche in considerazione che siamo in autunno e con l'avvento del 2016.....ad esempio il miglior prezzo trovato qui in sicilia per una bonneville del 2014 terzo prop. 30.000 km tagliandi dubbi €4000 intrattabili....scrambler,ottima sembra, 5900 del 2006....altra del 2006 ma non cosi' ben tenuta km 41.000 5000....onestamente per una moto che ha oltre 10 anni e un paio di proprietari e che nuova si trova sugli 8-9000 euro sono quotazioni fuori da ogni logica.....secondo me la gente si e' montata la testa ma mi chiedo, le vendono poi veramente?sinceramente io ho un limite di budget non volevo superare i 4000 ma per spenderne 6 arrivo a 8 e la prendo nuova....voi che dite?Penso che probabilmente fra un mesetto quando resteranno invendute si daranno una regolata,ma la cosa che anche mi ha fatto specie e' anche stata la fermezza nelle trattative sono tutti convinti di "averla solo loro" e onestamente non e' cosi.

ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    la quotazione non la fai tu e neanche chi te la vende. Ma la fa il mercato....ed il mercato delle MC tiene bene. Per le jap il discorso e' completamente diverso quindi non puoi fare il paragone.

Nuovo TCP Rider L'avatar di spade82
    Moto
    Thruxton
    Ciao, ti porto la mia esperienza. Ho passato circa un anno a valutare prezzi girare offerte etc. I prezzi di queste moto restano alti un po' come HD, io alla fine ho preso una thruxton del 2006 carburata con 35000Km a e uri 5200 da concessionario. Mi ha convinto la presenza di molti accessori e lavoretti fatti da cafe twin qui a roma e che avrei dovuto fare io spendendo altri soldi (più di 1000e solo di parti) e il buono stato generale. Per cui 4000 e non è per niente un prezzo alto per una moto di 2 anni(credo).
    Cmqe dato l'arrivo dell'inverno datti ancora un po' di tempo e poi buttati, per queste moto ne vale davvero la pena

TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    la quotazione non la fai tu e neanche chi te la vende. Ma la fa il mercato....ed il mercato delle MC tiene bene. Per le jap il discorso e' completamente diverso quindi non puoi fare il paragone.
    Pienamente d'accordo con Linus, almeno per il momento le nostre MC sono di un mondo a parte.....
    Buona ricerca

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    mondo a parte ....ok ma io ho preferito prenderla nuova ..... per 2000 € sopra moto nuova e non del 2006 )
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Non è che siccome tu non vuoi superare i 4000 la gente deve regalarti i soldi eh...questi discorsi mi hanno sempre fatto "ridere". Fa invece molto piacere al sottoscritto sapere che c'è gente che dà ancora un bel valore alle nostre amate Triumph e che non le svende. Oltretutto c'è anche da valutare come sono attrezzate queste moto, modifiche varie, ecc.ecc..

Funny story: un mesetto fa metto in vendita una Nikon 5300 a 420 euro, pagata 750 un anno e mezzo fa. La macchina era Nital, differenza molto rilevante per chi se ne intende, o per chi si prende la briga di fare una ricerca che costa 5 minuti. Un tipo mi dice che può arrivare a 350 perché a 420 la trova nuova. Io gli faccio notare che la mia è Nital e che sono abbastanza stufo di gente che mi fa offerte insensate (non era il primo "furbetto" che ci provava) ed il simpaticone mi da anche del maleducato XD. Scusate la digressione..

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Funny story: un mesetto fa metto in vendita una Nikon 5300 a 420 euro, pagata 750 un anno e mezzo fa. La macchina era Nital, differenza molto rilevante per chi se ne intende, o per chi si prende la briga di fare una ricerca che costa 5 minuti. Un tipo mi dice che può arrivare a 350 perché a 420 la trova nuova. Io gli faccio notare che la mia è Nital e che sono abbastanza stufo di gente che mi fa offerte insensate (non era il primo "furbetto" che ci provava) ed il simpaticone mi da anche del maleducato XD. Scusate la digressione..
    guarda che nemmeno linkando la pagina ebay dalla quale si capiva che il prezzo che chiedevo per un oggetto usato era più basso del 30% sul nuovo sono riuscito a convincere uno che mi ha contattato dicendo che su ebay al mio prezzo lo prendeva nuovo.....

ma sai a comprare sono tutti fenomeni...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    mondo a parte ....ok ma io ho preferito prenderla nuova ..... per 2000 € sopra moto nuova e non del 2006 )
    ... per 2.000,00 euro ...prendila nuova e basta !
    Ultima modifica di mikscrambi; 02/10/2015 alle 17:59

TCP Rider
    innanzitutto scusatemi x l'inesattezza : 2014 ho scritto ma intendevo 2004....mi viene difficile pure pensarlo che 4000 euro mi chiedono per una moto di 12 anni!!!

per il resto un mondo a parte due par di palle...ok il mercato e tutto,ma non e' che parliamo di fuoriserie,parliamo di un prodotto di nicchia per cosi' dire che si trova correntemente nuovo a 8000-9000 euro e che potra' svalutrasi meno....ma si deve svalutare!Anche questa e' una legge di mercato,se io devo risparmiare 1000 o 2000 euro su un prodotto di 2-3 anni usato manco ci penso,se devo spendere 5000 per un prodotto che ha 12 anni sul groppone idem....dai ragazzi su triumph mi sembra che circolino troppi esaltati non me ne vogliate,io probabilmente da utente medio vedo le cose con + distacco,ripeto ci sta' che il prodotto tenga (con i nuovi modelli voglio vedere....a parole tutti belli,poi "il mercato" gli dara' un bel calcio nel culo...) ma e' follia.... mi e' stato fatto l'esempio da un utente del forum sulla scrambler a 6000......pagata nel 2004 8000,dopo 12 anni aveva perso diciamo l'iva...dai...che il prodotto "cinese" non si venda neanche regalato ok,ma una scrambler dopo dodici anni che valga quasi + che nuova....

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Chi ha ha già una MC conosce i prezzi per personalizzarla...e capisce a volte il prezzo "alto" per alcuni modelli anche se vecchiotti. Quello che ti voglio dire è questo: una MC anche di 10 anni e con meno di 30k km può valere quasi come una nuova...dipende da cosa monta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima