Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: quale accessorio ritenete indispensabile?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Riguardo il cavalletto centrale,quando si trova in posizione ripiegata,non pregiudica assolutamente l'estetica della moto.Oltre i "prò"menzionati a mio parere lo trovo "indispensabile "per una eventuale foratura,essendo montate sulle nostre bonneville ancora le camere d'aria.
    Nella ns moto, con cavalletto laterale,la Triumph ha pensato bene di poter eseguire alune operazioni di manutenzioni con il laterale,vedi regolazione catena,cambio olio,pulizia catena ed anche foratura con tubelees......è solo questione di facilizzazione a discapito del fascino.
    Ultima modifica di carmelo23; 04/10/2015 alle 20:15 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Mah ... si riescono a fare comunque , ma non è che lmamma Triumph ci abbia pensato .
    se vuoi cambiare bene l' olio , in un modo o nell' altro la moto devi pur metterla verticale , a costo di sedertici sopra ( il solo cavalletto laterale non basta )
    Pulire i cerchi ( a raggi poi , non ti dico , ma anche quelli in lega non sono certo esenti da sporco ) è una lungaggine enorme senza sollevatore o cav. centrale , con cui ci si può comodamente sedere su di uno sgabellino o un secchio rovescio , tipo contadino mungitore , e passare velocemente ed in modo impeccabile tutto il cerchio semplicemente ruotandolo
    Pulire ed ingrassare la catena , senza la moto verticale si va a smorciare tutto il cerchio ( e pericolosamente forse anche il copertone ) , oltre alla scomodità di non potere semplicemente ruotare il cerchio stesso .
    Tirare la catena con la ruota a terra , inclinata ... mah
    E questo per non parlare di lavoretti come agire sulle sospensioni anteriori o posteriori , cose per cui la moto deve essere verticale e con una delle 2 ruote sollevate da terra .

Non credo che la Triumph abbia PENSATO che si possano fare tali cose , dalle più semplici a quelle meno , grazie al prodigioso uso della sola stampella laterale .
    Si riescono a fare comunque , ma questo è un punto di vista del tutto differente .

Se il cambio olio lo fai fare in concessionario , la prima cosa che fanno dal mio è mettere sotto un sollevatore centrale e raddrizzare la moto sollevandola .

Anche solo per lavarla io mi trovo bene a metterla verticale , con il sollevatore ( se avessi il cavalletto centrale , userei quello , ovviamente )
    Non ce l' ho , ma devo compensare con un sollevatore

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Mah ... si riescono a fare comunque , ma non è che lmamma Triumph ci abbia pensato .
    se vuoi cambiare bene l' olio , in un modo o nell' altro la moto devi pur metterla verticale , a costo di sedertici sopra ( il solo cavalletto laterale non basta )
    Pulire i cerchi ( a raggi poi , non ti dico , ma anche quelli in lega non sono certo esenti da sporco ) è una lungaggine enorme senza sollevatore o cav. centrale , con cui ci si può comodamente sedere su di uno sgabellino o un secchio rovescio , tipo contadino mungitore , e passare velocemente ed in modo impeccabile tutto il cerchio semplicemente ruotandolo
    Pulire ed ingrassare la catena , senza la moto verticale si va a smorciare tutto il cerchio ( e pericolosamente forse anche il copertone ) , oltre alla scomodità di non potere semplicemente ruotare il cerchio stesso .
    Tirare la catena con la ruota a terra , inclinata ... mah
    E questo per non parlare di lavoretti come agire sulle sospensioni anteriori o posteriori , cose per cui la moto deve essere verticale e con una delle 2 ruote sollevate da terra .

Non credo che la Triumph abbia PENSATO che si possano fare tali cose , dalle più semplici a quelle meno , grazie al prodigioso uso della sola stampella laterale .
    Si riescono a fare comunque , ma questo è un punto di vista del tutto differente .

Se il cambio olio lo fai fare in concessionario , la prima cosa che fanno dal mio è mettere sotto un sollevatore centrale e raddrizzare la moto sollevandola .

Anche solo per lavarla io mi trovo bene a metterla verticale , con il sollevatore ( se avessi il cavalletto centrale , userei quello , ovviamente )
    Non ce l' ho , ma devo compensare con un sollevatore

La regolazione catena va fatta con laterale.....lo dice il libretto....almeno questo particolare,concedimelo....per il sollevatore
    approvo in pieno:Io limitandomi ai lavoretti testè menzionati,per il resto c'è mastercard,trovo salutare perdere tempo in piu' alla moto...l'importante che non vedo penzolare quel trabiccolo di cavalletto.

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Nella ns moto, con cavalletto laterale,la Triumph ha pensato bene di poter eseguire alune operazioni di manutenzioni con il laterale,vedi regolazione catena,cambio olio,pulizia catena ed anche foratura con tubelees......è solo questione di facilizzazione a discapito del fascino.
    Una mia,s'intende,considerazione:non sarà che alla triumph hanno agito al risparmio,in quanto il cavalletto centrale è venduto come opzional e pure costosissimo,mentre ad esempio la moto sempre MC della Kawasaki la W800 e anche la precedente W650,sono vendute con il cavalletto montato già dalla casa madre.Un'altra considerazione che mi pongo è che tutte le triumph bonneville old style ed anche moto d'epoca di altre marche prestigiose,sempre MC,forse pure le Norton,lo montavano di serie.Sicuramente le moto erano più leggere per poterle issare con facilità sul centrale.Riguardo all'estetica è sempre e comunque una scelta personale,ma a quei tempi non potevi fare altrimenti,se non appoggiare al muro la moto.Ma probabile che ci fosse anche il laterale.Tornando all'utilità Ti posso assicurare che le manutenzioni sono molto,ma molto facilitate.Poi non si nota più di tanto.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Viaggiando spesso con la "zavorrina",

per me gli unici "indispensabili" sono il tappo con chiave, il portapacchi & un paio di borse morbide (se sto fuori

piu' di una sett).

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Questi sono accessori indispensabili:

tumblr_mcj1d9MTzI1qgolyao1_1280.jpg

girl_with_triumph_bonneville_v__bw__by_chrisvs-d4xa747.jpg

Personalmente non mi serve altro

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    0-9762-a_nap_kepe_rovat_a_102_eves_hilda_neni_rossi_r1_enek_nyergebens.jpgAnche questa è un bel accessorio.....ma per il brodo!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Accessorio indispensabile polizza assicurazione con assistenza stradale inclusa o cornetto scaramantico anti foratura! Perché se fori con la camera aria sono cazzi, sia fermarsi che tornare a casa.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il cavalletto centrale è di importanza vitale per tutte le considerazioni sopra esposte.
    Le borse sono indispensabili se vuoi usare la moto oltre che per i viaggi per trasportare qualche oggetto negli spostamenti più brevi ( da una borsa di lavoro ad un chilo di peperoni).
    Il portabagagli posteriore è indispensabile se devi traportare qualcosa di forma irregolare o un sacchetto pieno di pesci che scolano acqua puzzolente.
    Il parabrezza non lo so, se è fatto male è meglio non averlo.
    Il tappo con chiave è irrinunciabile.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il cavalletto centrale è di importanza vitale per tutte le considerazioni sopra esposte.
    Le borse sono indispensabili se vuoi usare la moto oltre che per i viaggi per trasportare qualche oggetto negli spostamenti più brevi ( da una borsa di lavoro ad un chilo di peperoni).
    Il portabagagli posteriore è indispensabile se devi traportare qualcosa di forma irregolare o un sacchetto pieno di pesci che scolano acqua puzzolente.
    Il parabrezza non lo so, se è fatto male è meglio non averlo.
    Il tappo con chiave è irrinunciabile.

cazzo , detta così mi fai venir voglia di vendere la moto e comprarmi un GS adventur
    io non ho nessuno dei sopracitati gadget indispensabili !

per me l' unica cosa di indispensabile è usarla , la moto intendo .

ieri sono andato a prendere un caffè al negozio della moglie .
    Potevo andarci in bici ( tempo 7 minuti )
    ci sono andato in moto ( ci ho messo più di un' ora ... ma l 'ho presa larga )
    Ultima modifica di Sergio72; 06/10/2015 alle 16:43

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima