Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: mappa 20539 mivv gp triumph 1050 2007 serbatoio in ferro

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Per ora ho rimesso la TOD, ma continuerò a studiarmi la 20539 per modificarla come mi suggerisci. L'unico dubbio che ho è sugli anticipi troppo alti nella zona dei medi e degli alti (è vero che dovrebbe essere la zona meno a rischio per l'autoaccensione, però sono valori veramente alti!!!).
    L' argomento mi interessa molto, dude sai mica dove posso reperire del materiale (magai in rete) per capire bene il discorso anticipo.
    Monto la mappa per Arrow low boy, in su tira benissimo, ma vorrei un po più di corposità nei medio bassi, con la 20539 il discorso migliora?
    Non ditemi di accorciare i rapporti perché non mi va, mi trovo bene così con gli originali, al massimo posso tenere più allegri il motore o usare una marcia in meno, ma non mi piace guidare un frullatore altrimenti andavo di r6
    Ultima modifica di marchino68; 23/09/2015 alle 07:17
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Finora la TOD mi ha dato il miglior tiro a tutti i regimi, ma sicuramente si può migliorare. La 20539 ancora la devo provare , ma quegli anticipi mi spaventano un po'... Sul materiale da studiarti non saprei dirti, qualche info in rete dovresti trovarla. Qualche piccola dritta comunque posso dartela.

TCP Rider L'avatar di fabry980
    Moto
    Triumph Speed R 2012
    attualmente ho la 20539 con spunta sai in quanto fisicamente non ho il sai montato. Vi dirò che va meglio la 20539 con sai spuntato che non la 20534 che è stata realizzata senza sai. Boh, molto strano, qui non c'è logica per me.
    Fabry F!

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Io ho provato sia Arrow basso che tod che Mivv 20539 (Speed 2010 con Mivv suono senza cat e dbk racing).
    mi sto trovando benissimo con la sua mappa originale!!! Avevo dovuto rimettere gli scarichi originali,per la revisione, e con questi ci rimisi la sua mappa originale. Poi ho rimesso il Mivv ma lasciando la mappa: va benissimo!

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Seguo con molto interesse anch'io!

Parto dalla mia conf: Speed 2007 - terminale zard 2006 no kat - no sai - no lambda -filtro Bmc e sono in attesa di finire di lavorare gli imbocchi dei collettori originali che mi ha dato un mio amico.

Finora il raffronto l'ho fatto solo tra 20534 e Tod. Il paragone non regge, la tod migliora la spinta ad ogni regime e ad ogni rapporto, mai sentito la speed salire così forte!! Resta il problema dei consumi e una piccola incertezza (on/off) sopra i 1000 giri all'apertura del gas. A tal proposito chiedo se anche a voi è successo.

Ora invece mi avete incuriosito con questa Mivv Gp 20539! Quasi quasi la provo! Poi vorrei capire anch'io come intervenire sugli anticipi senza far danni...ci sarebbe qualcuno così gentile che potrebbe spiegare step by step come agire su tali valori?

EDIT: scusate ero sul sito delle mappe custom. Che differenza passa tra la mivv 20539 e la mivv 20540??

Citazione Originariamente Scritto da fabry980 Visualizza Messaggio
    attualmente ho la 20539 con spunta sai in quanto fisicamente non ho il sai montato. Vi dirò che va meglio la 20539 con sai spuntato che non la 20534 che è stata realizzata senza sai. Boh, molto strano, qui non c'è logica per me.

IO credo che tu stia facendo confusione tra la 20539 Triumph e la 20539 Mivv Gp. Nella 20539 standard devi "eliminare" la spunta se non hai sai, mentre la mappa custom parte da una conf no sai no lambda.
    Ultima modifica di Speed Nitro; 06/10/2015 alle 15:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cristiano1050
    Moto
    speed triple 1050 2007
    la mivv gp 20539 in line di massima è una buona mappa,ma a bassi giri batte in testa che è una meraviglia.
    io la sto modificando al di sotto del 10% tps con degli anticipi piu' umani,ma la cosa che ancora non riesco a capire è perche' i tre assi anticipi della 20539 gp sono identici, mentre nelle mappe oem fino al 10% tps i tre assi sono differenti,cioe' i tre cilindri sono anticipati in maniera differente bhoo.

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Le tre mappe degli anticipi non sono per i 3 cilindri, ma per le marce (se non erro per la 1a e 2a, 3a e 4a, 5a e 6a, cmq sul manuale tunecu è scritto).

È molto frequente, soprattutto per la pista, usare un'unica mappa, corrispondente alle marce alte.

La risposta ai bassi però diventa più irregolare.

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da cristiano1050 Visualizza Messaggio
    la mivv gp 20539 in line di massima è una buona mappa,ma a bassi giri batte in testa che è una meraviglia.
    io la sto modificando al di sotto del 10% tps con degli anticipi piu' umani,ma la cosa che ancora non riesco a capire è perche' i tre assi anticipi della 20539 gp sono identici, mentre nelle mappe oem fino al 10% tps i tre assi sono differenti,cioe' i tre cilindri sono anticipati in maniera differente bhoo.
    Mi spieghi quali sono le tabelle su Tuneecu sulle quali intervenire e in che modo? Magari se trovi la quadratura del cerchio, saresti così gentile da postare il corretto setup della mappa in questione?

Io comunque ancora non l'ho provata, all'inizio del post se ne parlava molto bene, ora apprendo che batte in testa...a tutti succede ciò?

TCP Rider L'avatar di fabry980
    Moto
    Triumph Speed R 2012
    io sinceramente non avverto questo problema... forse cristiano1050 sta cercando di modificare i valori nella tabella a/f fino al 10% di tps al di sotto dei 13.50, che di solito fino ai 1800giri sono sui 14.50
    Giusto Cristiano?
    Fabry F!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da cristiano1050 Visualizza Messaggio
    che sintomi hai per dire che ti batte in testa?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •