Sul tipo di "guida migliore o più sicuro" potremmo aprire una discussione interessante!

Sul tipo di "guida migliore o più sicuro" potremmo aprire una discussione interessante!
Ultima modifica di lupo56; 09/10/2015 alle 22:35 Motivo: Unione Post Automatica

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

La guida migliore e più sicura è quella che ognuno pensa di avere.
È come la migliore formazione della Nazionale, siamo tutti un po' CT...

Bo.. Magari sono banalità.. Io cerco di stare lontano dai guai.. E ognuno in questo senso ha il suo pensiero.
Sia sul "quanto", rinunciando eventualmente ad una parte di divertimento; sia sul "come", dove solitamente nei corsi di guida sicura, ma anche nei testi che si trovano in giro sull'argomento, si trovano molte risposte.Il fatto che a volte non ci piacciano perchè sono in contrasto con quello che abbiamo sempre pensato (e con il divertimento..), è da mettere nel conto.
Chi è pieno di certezze sul "suo modo", secondo me, o è meglio di Valentino Rossi, o vive in un mondo parallelo. Che va benissimo.. Finchè non si scontra con la realtà.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
OOhh mamma siamo alla pagina 5..??? che mi sono Perso...???? asp asp asp... che vado a leggera hahahahaha
Ahhh ok ok niente, stiamo ancora impostando la curva...meno male........
Raga comunque più' invecchio e più' peggioro di motorite. Oggi sott'acqua tutto il giorno, che dovrebbe essere la mia grande passione e seconda occupazione, ma appena messa la testa fuori e letto i msg dei miei amici due ruote che erano in giro a far pieghe mi è girato il c....ulo x l'invidia.
Sarà l'andropausa ??
Pace fratelli ed evviva le pedane grattate.![]()
Ultima modifica di Mauro XC; 10/10/2015 alle 16:50
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
1) non so dove vivi tu, ma normalmente le strade sono decisamente più larghe di quello che pensi... ameno che non parli di viottoli di campagna e stradine di montagna... dove ovviamente si va piano e quindi il problema non sussiste
2) se tu sei convinto che li c'è la strada pulita...
3) se devo pensare di arrivare in curva, destra o sinistra che sia, con la moto DRITTA e quindi il pieno controllo del mezzo
allora mi compro un quad o passo decisamente all'automobile !!!
4) ...e cosa me ne faccio di un metro sempre con me ?!? ...sei tu quello che sta sempre ad un metro esatto dal ciglio !!!
io resto sempre abbastanza vicino alla riga di mezzeria e ti assicuro che ce la faccio tranquillamente andando ad occhio.
5) no comment
non so che corso tu abbia fatto, ma secondo me ti hanno rubato dei soldi !!
....ma non ci siamo proprio !!
Ragazzi mi pare si sia un po' esagerato.. Ora anche io ci sto attento in moto, sto nella mia corsia etc etc.. ma vorrei sapere quanti di noi veramente una volta ogni tanto non fanno qualcosa che non dovrebbero fare semplicemente perchè valutano che in quel momento i rischi sono pochi e\o cmq ci sia il margine per non schiantarsi.. Dai famo i seri.. Mica s'è magnato un gatto..
Comunque quando comprai la Tiger (dicembre 2010) su moto.it c'era l'annuncio mi pare in toscana di una tiger nera con motore elaborato che dicevano avere 135 cavalli.. mi pare però avessero modificato un po' tutto, neanche una superbike..