Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
Il peggioramento dei consumi e la fruibilità ai bassi regimi deriva dal cambio mappatura.
Se cambi solo lo scarico senza rimappare non ti cambia nulla.
non è assolutamente vero !

Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
Ciao, se proprio vuoi cambiarlo,prendi lo scarico che pesa meno ed é omologato.
Qualsiasi scarico ti farà perdere coppia in basso per averne leggermente più in alto. Io avebo messo il leovince ma oltre ad avere i consumi aumentati (metti la mappa più aperta che butta più benzina) aveva perso tantissimo ai medi al punto di renderla meno godibile e rovinare l erogazione del 3 cilindri. QUALSIASI scarico after ti peggiorerà i bassi e medi, che sono i regimi più usati quindi valuta se il gioco vale la candela.
Se proprio vuoi cambiarlo arrow é il top ma costa tanto. Ha un sound accettabile senza essere fastidioso
avevo una XC, ora ho la XCx
ho montato lo scarico Arrow su entrambe e mappatura specifica Arrow della casa, NESSUNA PERDITA DI COPPIA ai bassi o medi e più allungo in alto.
con il dB killer si sente leggermente di più che con l'originale,
senza il dB killer ha un suono più profondo ma comunque non troppo forte, non da fastidio...
però l'erogazione lavora un pochino meno bene.
Ho notato però che utilizzando la mappatura sport, senza dB killer l'erogazione torna ad essere fluida, quasi perfetta.

Io ne ho viste e sentite di tutti i colori...
ma se devi cambiare lo scarico prendi l'Arrow.
costerà un po' di più, ma la differenza (in meglio) è lampante.
se non riesci subito, piuttosto aspetta un po' e quando avrai raccolto i soldi, comprati la Arrow.