Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 146

Discussione: elaborazioni motore

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da brrtms Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi pare si sia un po' esagerato.. Ora anche io ci sto attento in moto, sto nella mia corsia etc etc.. ma vorrei sapere quanti di noi veramente una volta ogni tanto non fanno qualcosa che non dovrebbero fare semplicemente perchè valutano che in quel momento i rischi sono pochi e\o cmq ci sia il margine per non schiantarsi.. Dai famo i seri.. Mica s'è magnato un gatto..

    Comunque quando comprai la Tiger (dicembre 2010) su moto.it c'era l'annuncio mi pare in toscana di una tiger nera con motore elaborato che dicevano avere 135 cavalli.. mi pare però avessero modificato un po' tutto, neanche una superbike..


    ma certo, hai ragione...
    io non sono un folle che corre per strada, e non capisco quelli che lo fanno... è molto pericoloso e soprattutto ci sono le piste per fare quelle cose.
    anche perchè se corri su strada, per folle che tu sia, comunque trovi un intoppo ogni tanto e devi metterci più attenzione; in pista saresti tranquillo e rilassato e ti puoi dedicare esclusivamente a correre e a far pieghe.

    però non è pensabile che una moto segua esattamente e sempre le regole della strada...
    spesso si fanno delle "marachelle", ma nonostante tutto sappiamo di guidare in sicurezza.

    secondo me, quelli che si stampano qua e là, fanno parte della categoria dei motociclisti folli!
    ...oppure sono stati investiti da qualcun'altro... folle !

    quando ho fatto notare a Muro XC che era in piega nella corsia sbagliata, era più che altro per farci una risata su...
    si vede perfino dalla foto che poteva farlo, con quella visuale.

    io solitamente resto sempre nella mia corsia, è un po' come una sfida...
    mi diverto a mantenere lo stesso raggio di curvatura, la stessa posizione in corsia.
    per fare ciò devi piegarla la moto e quindi è più divertente... almeno per me
    ...per me le rotonde sono come un tornante in montagna !!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ma certo, hai ragione...
    io non sono un folle che corre per strada, e non capisco quelli che lo fanno... è molto pericoloso e soprattutto ci sono le piste per fare quelle cose.
    anche perchè se corri su strada, per folle che tu sia, comunque trovi un intoppo ogni tanto e devi metterci più attenzione; in pista saresti tranquillo e rilassato e ti puoi dedicare esclusivamente a correre e a far pieghe.

    però non è pensabile che una moto segua esattamente e sempre le regole della strada...
    spesso si fanno delle "marachelle", ma nonostante tutto sappiamo di guidare in sicurezza.

    secondo me, quelli che si stampano qua e là, fanno parte della categoria dei motociclisti folli!
    ...oppure sono stati investiti da qualcun'altro... folle !

    quando ho fatto notare a Muro XC che era in piega nella corsia sbagliata, era più che altro per farci una risata su...
    si vede perfino dalla foto che poteva farlo, con quella visuale.

    io solitamente resto sempre nella mia corsia, è un po' come una sfida...
    mi diverto a mantenere lo stesso raggio di curvatura, la stessa posizione in corsia.
    per fare ciò devi piegarla la moto e quindi è più divertente... almeno per me
    ...per me le rotonde sono come un tornante in montagna !!!

    Ma guarda , pure io.. era solo per sbacchettare i bacchettoni .. lascia perdere le rotondo dopo 3000 km di spagna e francia .. ogni rotonda era un cavatappi per me ..

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io infatti ho indicato: "senza voler fare la paternale.."
    Anche io la prendo come una sfida con me stesso stare nella mia corsia. In questo modo faccio delle belle traiettorie e delle belle pieghe andando a velocità (relativamente) ridotta. Perchè comunque sei sempre fuori dei limiti.. Per me il bello delle moto non molto potenti ma facili e maneggevoli, è QUESTO stile di guida.
    Quindi personalmente non sento la benchè minima necessità di "elaborarne il motore". Se volevo fare la "guida sportiva" mi compravo una moto con il motore giusto, i freni che funzionano, le sospensioni adeguate..
    Se pensate che c'è gente con moto che di serie hanno 170/180 CV, che se la fanno portare via col carro attrezzi per lo scarico modificato, avete idea di quanto l'ambiente dei motociclisti è vario.. E di quanto non conti la razionalità. Lo "smanettamento compulsivo" non conosce tipologia di moto, potenza in gioco, fascia di età, capacità di guida.
    PER FORTUNA NON NE SONO AFFETTO..
    Guardate Sugar: lui come sfogo ha lo "SMONTAMENTO compulsivo"!
    Naturalmente stiamo scherzando e tutto questo non vuole essere che un momento per farsi due risate.
    Oh.. poi non è che io sono un santo eh.. Di Autovelox ne ho una discreta collezione e la patente, nel 2000, me l'hanno RITIRATA SUL POSTO, per 1 mese, proprio per velocità eccessiva. Eh.. facevo i 114 e c'erano i 50.. A nulla è valso raccontare che stavo evitando uno che zigzagava in macchina parlando animatamente al telefono..
    Comunque, oltre che per le mie scarse capacità, è anche per questo che evito accuratamente di uscire con gente che tira e che ti prende in giro se rimani indietro. Spiacente.. Non è il mio stile.. Ho altri sfoghi per il testosterone in eccesso. Meglio uscire con chi ha il tuo passo e le tue idee ed evitare certe strade il sabato pomeriggio.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Mai preso un autovelox in vita mia, anche qui in Inghilterra sono severi da quel punto di vista....
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ; in pista saresti tranquillo e rilassato e ti puoi dedicare esclusivamente a correre e a far pieghe.


    secondo me, quelli che si stampano qua e là, fanno parte della categoria dei motociclisti folli!
    ...oppure sono stati investiti da qualcun'altro... folle !

    Numero A) in pista non ci si sta tranquilli e rilassati, ma al massimo della concentrazione, visto che *tutto* si deve svolgere in maniera estremamente rapida. Non sei da solo, in pista, e ci sono delle regole da seguire per quanto molto più vaghe rispetto al codice della strada. Certo, non devimpreoccuparti - fino ad un certo punto - di asfalto, di veicoli in senso contrario, di cose strane. Ma andare in pista non è uno scherzo, anche perchè l'asfalto è molto duro anche li. Perdonate la pignoleria, ma di gente che entrava in pista senza avere la più pallida idea di cosa stesse facendo ne ho vista troppa. Tralascio le conseguenze, ovviamente. Quindi mimpermetto di ricordare a chi volesse provare questa esperienza, a qualsiasi titolo, di non prenderla alla leggera e dimprepararsi quantomeno a livello mentale, se non fisico ed ovviamente tecnico.

    Numero B) Ribadisco di aver visto più spesso farsi male chi non ha idea di come controllare il mezzo. Andare piano certamente aiuta, andare forte non significa sempre essere folli, più spesso significa sapere cosa si sta facendo e perchè.

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    ozama,
    il la voglio elaborare per quando sono fuori strada....
    mi piace sentirla arare in curva quando lo dico io !! 😃

    quando sono in strada va già benone...
    certo, qualche cavallo in più in uscita dalle curve non dev'essere male.

    E poi c'è sempre quel momento in cui hai bisogno di sfogarti e ti serve una moto ignorante sotto il culo !!!
    5 minuti di paura... 😂😂😂😂😂

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Capisco il.gATTo. Ognuno, appunto, ha i suoi sfoghi..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Ad ogni buon modo, come sempre succede (E DICO SEMPRE) , tutte le volte che si apre un post tecnico o pseudo tale sulle prestazioni si va terribilmente OT perchè immancabilmente c'è chi ritiene opportuno portare la discussione su temi moralistici o di superiorità intellettiva perchè presumo che se uno ha piacere di ruotare il gas sia un frustrato lobotomizzato, così come con velata ironia lascia trasparire il caro
    (e dico davvero perchè mi è da sempre simpatico ) Ozama ed altri amici meno fini e velati.
    E' successo TUTTE le volte che ho aperto discussioni in qualche modo prestazionali.
    Tanto per citarne qualcuno:
    Pastiglie sinterizzate
    Decatalizzato
    Centralina aggiuntica
    Modifica DB killer
    filtro aria sportivo

    non si riesce a parlare del tema che subito qualcuno si sente in dovere di andare OT ed iniziare la morale, una volta perchè inquini , una volta perchè sei assurdo se vuoi frenare forte con una moto come la Tiger, una volta perchè fai casino ecc .ecc. ecc.eeehhh che strapalllleeeeeeeeeeeeee....!!!!!!
    Il tema di questo post è ELABORAZIONI MOTORE , la sezione uncinetto la si può tranquillamente aprire quando e come si vuole.
    Ps: si vede che è lunedì mattina ed avevo voglia di stare nel letto.. e che nel w.e. non ho potuto usare la moto ?????!!!! hahahahah
    Ultima modifica di Mauro XC; 12/10/2015 alle 08:46
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Sei prevenuto Mauro.
    Il fatto che io non elaborerei la moto non significa che debba considerare un deficiente un altro che lo fa. Allora dovrei considerare tali anche quelli che comprano le Custom, le Goldwing, le "MC" e le abbelliscono con particolari realizzati a mano.. O addirittura che gira in scooter (ecco.. a proposito di scooter avrei da prendere per il c@lo molti "motociclisti" che prendono per il c@lo gli scooteristi..). O quelli che mettono lo scarico aperto sullo scooter. Tutta gente che fa cose che non mi interessano e che sono in "diretto contrasto" con il "piacere di guida" COME LO INTENDO IO (sottolineo col maiuscolo per indicare una cosa del tutto personale e quindi non necessariamente condivisibile).
    Figurati che io, a quasi 50 anni sono un appassionato di Anime giapponesi.. Allora sono da ricoverare! Almeno, non sono pericoloso, mettiamola così..
    Magari invece considero deficienti quelli che guidano in strada come se fossero in pista. E qui, te lo dico in modo proprio per niente velato. E non mi riferisco a te in particolare, perchè con te non sono mai uscito.
    E comunque non sono stato io a portare il topic OT. Ma tu, che magari, pensando che fossero "apprezzabili", hai messo delle foto che molti non hanno visto l'ora di commentare. E che io invece non ho commentato. E proprio perchè, seppure quello non sia il mio modo di guidare, non sono un santo e l'ho pure scritto.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    E comunque non sono stato io a portare il topic OT. Ma tu
    esattamente...magari oltre alla sezione uncinetto apriamo anche "le nostre curve contromano"

    Tornando ora on topic...
    Per completare le modifiche elencate da Mauro io aggiungerei dei cornetti di aspirazione aftermarket ma SOPRATUTTO, e a costo anche di rinunciare a qualcos'altro (tipo i cornetti stessi), raccordare il tutto con una bella mappa ad-hoc.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le belle elaborazioni di Galli Moto...
    Di ferdyspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 11:10
  2. ELABORAZIONI MOTO ROMA
    Di ares742 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 21:49
  3. ELABORAZIONI MOTO ROMA
    Di ares742 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/09/2009, 20:35
  4. elaborazioni
    Di tdm47 nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 12:40
  5. Elaborazioni Legali
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •