sai che soddisfazione,anche arrivare ultimo

sai che soddisfazione,anche arrivare ultimo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

stasera sono salito al IV piano senza prendere l'ascensore
l'ho fatto per sentirmi un po' ironman
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Anche fare solo i 180km in bici (non passeggiando ) è dura !
Personalmente credo che dovrei allenarmi tutti i giorni 8 ore al giorno per 10 anni prima di riuscire a fare una cosa del genere.
Ammiro sinceramente i trialtleti , soprattutto quelli che lavorano e che hanno una famiglia perché far convivere affetti e allenamenti deve essere veramente difficile... sicuramente più dell Iron man
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

ho tre figli piccoli (11-7-4),uscire all'alba non se ne parla ed il criceto non mi si addice per dimensioni.....era una curiosità più che altro,come anche la maratona. Mi piace correre al mattino per firenze e dintorni per andare a lavorare,ma ritengo la corsa uno degli sport più noiosi ( arte e belle fighe che vedo nel mio percorso,a parte...),privi di tecnica e tatttica,che abbia mai fatto e ne ho fatti parecchi a livello agonistico. Faccio 120km al mese circa,solo per tenere sotto controllo peso e pressione e vedere le straniere a giro per firenze
![]()

ti sei dato una scadenza per quando fare la maratona... per finirla correndo in modo decente bisogna comunque fare allenamenti con un certo criterio e costanza e devo veramente scapicollarmi tra gli impegni già adesso.
Io mi sto facendo le mezze e le corte e se non mi rompo chissà forse l'anno prossimo a novembre nella Grande Melapotrei fare la mia prima a 40 anni.
credo che una certa predisposizione genetica alla fatica la si debba comunque avere, non basta il solo allenamento, si deve essere portati per imprese atrletiche e mentali simili, parlo dell'ironman
o sbaglio ?