beh può essere... dipende molto da come viene montata la ruota, ogni tanto resta frenata (questo a me già da come era arrivata in redazione con 0km) ogni tanto no (l'ultimo Michelin day al rimontaggio la ruota girava benissimo!)

Falla vedere ... Che non rientrano i pistoncini ? Hai la leva originale del freno ?
La moto è reduce da una scivolata o un sinistro per caso?

La pompa è originale .. la leva è aftermaket ma lo faceva anche con quella originale... sembra che i pistoncini siano troppo contrastati.
Spero proprio di no.. l'ho comprata 2 anni fa, aveva 2500 Km ed era perfetta e onestamente non ho mai notato niente che mi facesse pensare il contrario..
Ultima modifica di ekofox; 15/10/2015 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica

Falla vedere che è meglio perché così a occhio nessuno di saprà dire cosa può avere ...sempre se ha qualcosa

Si ma visto che la gira la tua mano nessuno ti saprà dire se la resistenza che fa' inizialmente e' normale o no .... La mia se gli do un bel colpo fa si e no un giro poi si ferma perché frenata dalle pasticche
Il ronzio dopo una frenata lo faceva pure la mia

Asp che lo dico anche in questa discussione (nell'altra l'avevo scritto ma è meglio ribadirlo qui) .
Moto sollevata su cavalletti:
Freno, provo a girare la ruota con la mano ed è dura da far girare per almeno 2 giri poi si libera ma ovviamente le pastiglie continuano a sfiorare il disco, e come per te se gli do una bella spinta fa un po' meno di un giro...
E' la prima fase che secondo me non và ..
non è una cosa che si nota solo a moto sollevata ma anche con la moto in movimento ad esempio quando la sposto in garage, dopo aver usato il freno anteriore devo spingere con forza prima che si sblocchi nuovamente.
Nell'utilizzo normale l'effetto è meno avvertibile.. tanto è il motore che spinge e la massa della moto fa il resto, ma c'è e si sente dal ronzio che continua per una decina di metri come se stessi ancora con la mano sulla leva a fare un minimo di pressione.

Non so se l'hai già fatto...personalmente toglierei le pastiglie e spingerei all'interno tutto per poi rimettere le pastiglie e agire sulla leva....un paio di cicli del genere li farei fare....ovvio, nulla di che, però, forse, se dovesse esserci "qualcosa" potrebbe venir fuori...secondo me, visti i sintomi, qualche pistoncino non fa il suo "dovere"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di salva_65; 15/10/2015 alle 12:53