Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 235

Discussione: E se il 25 Ottobre.................

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Mah...tradire...alla fine per quanto possa essere bella e fascinosa si tratta pur sempre di un mezzo meccanico...a me la mia Thruxton piace da morire, quando scendo in garage anche se prendo la macchina un'occhiata rigenerante gliela do...attualmente cambierei anch'io solo per una Nine T o per una diversa tipologia di moto, Tiger Exporer 1200 o Bmw Gs, ma alla fine ogni volta che la vedo e la guido sono sempre innamorato del suo stile; certo pero' che se i nuovi modelli fossero altrettanto fascinosi, con in piu' finalmente un po' di innovazioni tecniche, e soldi permettendo, perche' non cambiare? Non sarei uno di quelli che trovano fuori per forza tutti i difetti di un nuovo modello, anche inventandone, per autogiustificare il fatto che rimangono col vecchio e che la loro scelta e' la migliore possibile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io ho preso la bonnie solo per motivi nostalgici, avendo posseduto in gioventù una bsa che nonostante le innumerevoli rogne è quella che mi è rimasta più nel cuore.
    E la bonnie in qualche misura per certi versi la ricorda, avendo un indiscutibile stile inglese anni 50-60.
    Guarderò con interesse il nuovo modello, ma non sono minimamente interessato al cambio.

Tra l'altro ho scoperto casualmente che qui a Sciacca c'è un tipo collezionista di moto che ha una BSA 500 del 1936 comperata in India negli anni 80 e che sarebbe disposto a cedere.
    Questo modello è praticamente uguale a quello da me posseduto, che era del 56 e che subì una riduzione di cilindrata passando da 500 a 350.
    Ma non ci penso nemmeno ad acquistarlo, primo per motivi economici, e secondo perché ci si mette in casa una rogna infinita di problemi meccanici e non ho voglia di sbattermi a cercare pezzi.

Dovrei contattarlo e chiedergli se me la fa vedere.
    Indugio, per paura dell'emozione.
    Ultima modifica di mic56; 15/10/2015 alle 10:03

TCP Rider
    A ME UN VENDITORE DICEVA CHE LE CLASSIC RESTERANNO A LISTINO....ma probabilmnete e' vero diciamo che per il 2016 faranno fuori le scorte magari con qualche promo...io comunque ancora nn ho capito benissimo cosa faranno cioe' mi pare una bonneville base,una piu' grossa anche di motore e rifinita e la truxton?

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io ho preso la bonnie solo per motivi nostalgici, avendo posseduto in gioventù una bsa che nonostante le innumerevoli rogne è quella che mi è rimasta più nel cuore.
    E la bonnie in qualche misura per certi versi la ricorda, avendo un indiscutibile stile inglese anni 50-60.
    Guarderò con interesse il nuovo modello, ma non sono minimamente interessato al cambio.

Tra l'altro ho scoperto casualmente che qui a Sciacca c'è un tipo collezionista di moto che ha una BSA 500 del 1936 comperata in India negli anni 80 e che sarebbe disposto a cedere.
    Questo modello è praticamente uguale a quello da me posseduto, che era del 56 e che subì una riduzione di cilindrata passando da 500 a 350.
    Ma non ci penso nemmeno ad acquistarlo, primo per motivi economici, e secondo perché ci si mette in casa una rogna infinita di problemi meccanici e non ho voglia di sbattermi a cercare pezzi.

Dovrei contattarlo e chiedergli se me la fa vedere.
    Indugio, per paura dell'emozione.
    Io se avessi la possibilita' economica farei pazzie per una vera cafe' racer fine anni '50 inizi '60, tipo una norton o ancor meglio una triton, certo poi da affiancare ad una moto moderna da utilizzare veramente. Per fortuna sognare e' ancora gratis :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    no Ale, la Bmw è ormai una certezza. ci sono in rete un altro paio di ipotesi che mi hanno colpito abbastanza. la faranno e a breve la vedremo. la sola incognita è il prezzo che continuano a date molto basso. su questo ho dubbio che ci azzecchino, anche se vorrei che avessero ragione anche in questo caso.
    Ma sono le foto del prototipo Path 22 o ti riferisci ad altro? In tal caso se mi dai info (anche in mp, per non inquinare il thread)
    Sul prezzo credo che "prezzo abbordabile" secondo i canoni Bmw siano comunque non inferiori a 12000 euro, al che mi verrebbe voglia piuttosto di prendere una Nine T di un anno e 3/4000 km, che a quel prezzo si trova e sicuramente ha una dotazione di serie superiore a quella della futura scrambler; come contropartita ha che verrebbe fuori una finta scrambler, le puoi dare quel look (c'è anche un bel kit della Unit garage) ma rimane una moto stradale, pesantuccia e troppo bassa da terra per eventuali escursioni fuori dall'asfalto.
    Mi fa incazz@re mamma Triumph perché, se avesse annunciato anche l'imminente uscita di una nuova scrambler, non avrei avuto dubbi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    A ME UN VENDITORE DICEVA CHE LE CLASSIC RESTERANNO A LISTINO....
    I venditori sono notoriamente dei c@zzar0ni!!
    Se il problema sono le norme CE a breve leveranno i motori ad aria a meno di non cheidere consulenze al gruppo VW
    Personalmente mi tengo la Bonnie anche perchè non mi fiderei di prendere SUBITO di un nuovo motore inglese...
    Magari tra un annetto...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Io se avessi la possibilita' economica farei pazzie per una vera cafe' racer fine anni '50 inizi '60, tipo una norton o ancor meglio una triton, certo poi da affiancare ad una moto moderna da utilizzare veramente. Per fortuna sognare e' ancora gratis :-)
    Primo non ho possibilità economiche in tal senso.
    Secondo ho diversi amici che possiedono auto e moto d'epoca:
    All'inizio è passione, poi diventa compulsività (risorse economiche permettendo) e poi diventa incubo: Ho un amico facoltoso che possiede molte auto e moto d'epoca che la domenica la passa nel capannone dove le tiene a metterle in moto per non farle anchilosare, e il resto della settimana su internet a cercare i pezzi che danno problemi....rubinetti di benzina che perdono, guarnizioni seccate che trasudano, puntine platinate, spinterogeni...insomma lui dice che gli piace...secondo me è ormai schiavo, e quanto prima si romperà le palle.
    Terzo ho ancora i ricordi sgradevoli di quando cercavo i pezzi della bsa, senza successo...certo ora con internet è più semplice, tuttavia un filmatino che accludo e che vidi a suo tempo mi riportò a quell'epoca e mi fece passare subito una mezza ideuzza di prendere una citroen ds che ho sempre venerato

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    L'uscita della nuova Bonnie mi lascia del tutto indifferente in quanto so già che non la preferirò a quella che possiedo.
    Nella mia veduta reazionaria e conservatrice la prossima Bonnie non sarà che una rivisitazione dell'attuale EFI in commercio, che in realtà non è che una rivisitazione della Bonnie a carburatori di inizio millennio, che a sua volta non è che una rivisitazione delle bellissime Bonnies dei 60's che a loro volta riproponevano l'incomparabile magia della Bonneville 1959.

Riassumendo:vorrei la Bonneville d'epoca, ma mi accontento della mia. Non guardo al futuro, ma guardo al passato. Sono un talebano vintage e chi vuole la bonneville ultramoderna stile RnineT non ci capisce niente!!!

1959.jpg
    Ultima modifica di cristianow; 15/10/2015 alle 11:45
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ora, se siete soddisfatti della vostra attuale bonneville (nonostante anni e anni di lamentele sui freni, gli ammortizzatori, la batteria, il regolatore di tensione ecc. ecc) buon per voi, ne sono contento
    ma addirittura leggere commenti di totale indifferenza o critica verso una moto di cui non si sa ancora praticamente niente di certo, a partire dall'estetica per arrivare alla motorizzazione, mah, mi lascia un po' perplesso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ora, se siete soddisfatti della vostra attuale bonneville (nonostante anni e anni di lamentele sui freni, gli ammortizzatori, la batteria, il regolatore di tensione ecc. ecc) buon per voi, ne sono contento
    ma addirittura leggere commenti di totale indifferenza o critica verso una moto di cui non si sa ancora praticamente niente di certo, a partire dall'estetica per arrivare alla motorizzazione, mah, mi lascia un po' perplesso
    Indifferenza forse è un artificio retorico, che come tale è un'esagerazione.
    Tuttavia è innegabile che c'è uno zoccolo duro che nonostante la presa d'atto e il riconoscimento dei difetti, ha passione viscerale per la bonnie e vede con una certa irritazione l'uscita del nuovo modello.
    Ti assicuro che la stessa irritazione fu provata dai possessori di bmw, fedeli al boxer, quando uscì la serie k negli anni 80.
    Anch'io seppure moderatamente ne fui un po' irritato, tranne che poi ne divenni possessore...ma dovetti digerire la faccenda e mi ci vollero sei anni.
    Stessa cosa si provò quando scomparve la falce e martello nel simbolo del PCI.
    L'uomo che ama è fedele...c'è niente da fare.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima