Ma strano perché l'aveva presa il giorno prima dal concessionario nuova di pacca... guarderò meglio... Grazie delle risposte.

Ma strano perché l'aveva presa il giorno prima dal concessionario nuova di pacca... guarderò meglio... Grazie delle risposte.

Però se fosse 2014 non sarebbe nera opaca col logo classico. Io propendo per la rimanenza di pinze oro.
Per altro né sul libretto né in fattura non c'è riportata la dicitura ABS. Ho chiesto al concessionario che mi ha detto che dal 2015 non lo scrivono più in quanto è di serie. In effetti pure sul sito Triumph le versioni 2016 non sono contrassegnate con la dicitura ABS e ci sono alcune foto negli slideshow con le nera opaca sia con pinze nere che oro.
Il mistero si infittisce
Edit: seguendo la guida di Fedrotriple ho confrontato il VIN e la lettera G prima del numero di telaio sembra indicare come MODEL YEAR il 2016. Potrebbe essere una delle prime con ritorno alle pinze oro. Ahahah che trip.
![]()
Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 10/10/2015 alle 17:38

Per loro l'anno finisce a giugno. Quindi a luglio sei gia nei modelli 2016

Grazie Marco, mi sembra che effettivamente sia così.
Resto curioso per la questione del colore delle pinze, e sul perchè abbiano deciso di tornare alle dorate dopo solo un anno. Poi per me non cambia nulla fra nere e dorate, però la curiosità resta.
![]()
Io per puro fattore estetico la volevo con le pinze nere, ed avendola ordinata a metà settembre ero tranquillo.. ma a quanto pare non c'è mai limite alle giacenze!! quando è arrivata ho visto che la moto è prodotta del 2013 (almeno se ho interpretato bene il numero di telaio)
Per carità è una gran moto a prescindere, ma un po' mi scoccia che a fine 2015 ordino e compro la moto nuova...e mi trovo col MY 2013..
Ok che comunque è nuova, ma potete immaginare che sia una cosa che lascia un po' l'amaro in bocca![]()

Da dove hai capito che è prodotta nel 2013?
![]()

Se il problema son le pinze , smontale e falle verniciare di nero a polvere.
Poi se vuoi fare il prezioso compri un indelebile tipo uniposca rosso e colori la scritta nissin.
Risultato garantito
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016
Una delle cifre del telaio indica l'anno di produzione
Nick, il colore delle pinze era solo un vezzo estetico, mi piacciono semplicemente di più quelle nere..
quello che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca,per così dire, è stato comprare una moto a fine 2015 e trovarsi in garage un MY2013..al di là delle pinze, ma proprio avere una moto nuova (mai usata),ma comunque prodotta 2 anni fa!