Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: BYE BYE BONNIE , WELCOME TIGER !

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da katama Visualizza Messaggio
    o continui ad arrovellarti girando intorno al problema smontando la forcella ogni 2 mesi senza mai fargli quello che serve realmente.
    MA quello e' Sugar, mica sono io!!!!

Grazie, Ozama, rispondo un po velocemente dal lavoro: quoto tutto tranne per il fatto che io gli esperimenti li ho terminati montando ad aprile le cartucce di Andreani. Comportamento dinamico completamente differente ed ovviamente molto più soddisfacente.

Ciò non toglie che dopo aver speso un bel po di soldini avrei preferito evitare di doverne tirar fuori degli altri per cambiare mono e forcella.

Il prodotto giapponese in assoluto mi sembra meglio ottimizzato, il che non vuol dire necessariamente più qualitativo, però funziona tutto meglio.

Aprilia ne ho avute due stradali, e li con le regolazioni potevi arrivare dove volevi (almeno per la mia "fermezza" di polso).

La pegaso, per quanto economica ed entry level, mi ha fatto divertire moltissimo nell'anno in cui ho dismesso la gixxer per evitare di metter sempre il ginocchio in terra su strada.

Come ho già detto, con la tiger in configurazione originale feeling zero e due o tre brutte sorprese molto molto improvvise.

Rimettiti presto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di katama
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Scusa e quale sarebbe invece il senso della tua affermazione? La tua MV ha le sospensioni più frenate? E' una stradale italiana, come Aprilia e ducati di solito sono più "ferme" rispetto alle japponesi. Prova una cbr, una gsx e poi ne riparliamo.
    Il senso della mia affermazione é che per la tipologia di moto la Tiger non puó avere le sospensioni "bloccate". Sono mooolto piú rigide le moto votate all'uso in pista. Allora mi chiedevo, se per te una enduro stradale ha le sospensioni bloccate, se guidi una pistaiola cosa fai, batti i denti ad ogni avvallamento?
    Tutto é relativo ed in parte personale, se sei leggero ovviamente sentirai la moto piú rigida, io peso 70 kg ma ribadisco che per me va benissimo cosí anzi, non potrei chiedere di meglio in quanto ad assetto, non riesco a guidare moto troppo sfrenate si idraulica, non mi diverto.
    Ció non toglie che ci possono essere persone a cui l'assetto della Tiger non piace, il mondo é bello perché avariato.
    Aggiungo infine che dopo quasi 40.000 km percorsi lavorano ancora perfettamente, solo ora ho sentito il bisogno di sostituire l'olio alla forcella ma si tratta di normale manutenzione, anzi, troppo é durato…
    Ultima modifica di katama; 16/10/2015 alle 11:04
    Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure

Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da katama Visualizza Messaggio
    Il senso della mia affermazione é che per la tipologia di moto la Tiger non puó avere le sospensioni "bloccate". Sono mooolto piú rigide le moto votate all'uso in pista. Allora mi chiedevo, se per te una enduro stradale ha le sospensioni bloccate, se guidi una pistaiola cosa fai, batti i denti ad ogni avvallamento.
    Vaben, lasciamo stare....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ok Gixxxer.. Che hai fatto con i quote? Hai attribuito le mie parole a Katama (guarda il quote nel messaggio rivolto a me..)..

Comunque posso essere d'accordo con te sul fatto che i jap sono più "ottimizzati" sui prodotti da prezzo. Tuttavia ti invito a provare la Tracer..
    Temo che con sti soldi qui, sia dura pretendere di più. Poi tu hai anche, appunto, il fatto del peso molto più basso di quello per cui è stata ottimizzata la moto.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ma quello e' Sugar, mica sono io!!!!
    Io quando smonto la moto imparo sempre qualcosa ho guidato una Bonnie originale solo una volta accompagnato dalla mia fidanzata... la prima cosa che ho pensato è stata " minchia che sospensioni... peggio delle mie originali!!!"
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ok Gixxxer.. Che hai fatto con i quote? Hai attribuito le mie parole a Katama (guarda il quote nel messaggio rivolto a me..)..
    eh oggi sono un po incasinato,sorry!

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    le tiger 800 che vanno bene non esistono, quelli che ne sono soddisfatti vivono in una realtà parallela
    salve... sono un alieno !!

io ho avuto la 800 XC per 4 anni e non ho mai e ripeto mai avuto un difetto \ problema \ scocciatura
    usata molto, sia in strada che in fuori strada

ora ho la XCx da inizio luglio, ho fatto 10'000km e non ho avuto nessun problema \ difetto \ scocciatura
    per ora usata 90% su strada e 10% in fuoristrada... (stavo aspettando di finire quelle cazzo di gomme di fabbrica... ce n'è ancora !)

le sospensioni della XC erano buone per una enduro stradale di questo tipo, decisamente soddisfatto, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, da migliorare in fuori strada.

le sospensioni della XCx sono ancora meglio, copiano perfettamente in strada e in fuoristrada, smorzano meglio di quelle della XC in fuoristrada.

ovvio che stiamo giudicando le sospensioni di una maxi enduro, anzi, di una media enduro.
    se vogliamo fare i "tecnici", ci sarà sempre una sospensione migliore per fare off o per andare su strada, ma questi sono discorsi che non hanno senso... a meno che uno non debba fare una gara di moto gp o una di mx1 con la tiger !!!
    quindi nessuno di voi...

un saluto da un alieno contento di vivere in un modo parallelo

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Mega quotone al 100% a il.gATTo ,io ho meno esperienza di Tiger ma la reputo un'ottima moto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    mi fate commuovere

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    salve... sono un alieno !!

io ho avuto la 800 XC per 4 anni e non ho mai e ripeto mai avuto un difetto \ problema \ scocciatura
    usata molto, sia in strada che in fuori strada

ora ho la XCx da inizio luglio, ho fatto 10'000km e non ho avuto nessun problema \ difetto \ scocciatura

Io sono messo moooolto peggio di tè ; sarà dal '98 che viaggio in Triumph tra le quali diverse Tiger....
    Come avrai letto con l'ultima in 13 mesi oltre 21K Km. Pazzesco "ne?!"

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima