Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: Consiglio per l'acquisto da un amatore del genere

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Ah, la R, che nostalgia...
    Le sospensioni in sé non so se e quanto siano migliori di quelle della versione precedente, peró il telaio della 2011 è stato rivisto e a detta di tutti la moto è più efficace ed anche più facile da guidare.

Questa è una R 2012 con ancora i PVM forgiati
    Non vedo bene, ma mi pare abbia anche la sella in gel, le manca solo l'unghia copri codino...
    http://www.moto.it/moto-usate/triump...011-15/6171370
    Ultima modifica di Blackdog; 17/10/2015 alle 22:49

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io in moto ci vado sempre da solo quindi il discorso comodità passeggero per me non c'è..
    La 2011 rispetto alla versione precedente ha il telaio diverso e ne consegue una dinamica diversa per distribuzione diversa dei pesi e un po' le geometrie.. diversa di sicuro ma per uso stradale è secondo me solo una questione di gusti.. io ho provato una 2009 e non l'ho trovata assolutamente peggiore della 20011-2015, la sella è diversa come sensazione immediata, la posizione in sella rispetto al serbatoio è diversa ma la moto è altrettanto agile.
    Pensa che io prima non ero un grande estimatore della Speed specialmente finchè c'era la versione a fari tondi.. poi passato alla speed 2012 ora riesco ad apprezzare anche la speed precedente 08-10 ed anche la '05-'07 che ritengo bellissime.

Nuovo TCP Rider
    Io esteticamente la vecchia 08-10 la preferisco su tutte, ma purtroppo non ha l'ABS che secondo me è molto importante per la sicurezza.
    Le sospensioni Ohlins della 2012- versione R sono molto superiori alle Showa di serie sugli altri modelli ?
    In particolare la forcella Showa tende ad affondare molto in frenata ?

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da styler Visualizza Messaggio
    Io esteticamente la vecchia 08-10 la preferisco su tutte, ma purtroppo non ha l'ABS che secondo me è molto importante per la sicurezza.
    Le sospensioni Ohlins della 2012- versione R sono molto superiori alle Showa di serie sugli altri modelli ?
    In particolare la forcella Showa tende ad affondare molto in frenata ?
    Io ho la versione 2011 con abs e ti dico che se mai decidessi in questa direzione la prima spesa che farei sarebbe proprio la sostituzione del mono posteriore.
    Ne ho avuto la riprova proprio in questo periodo dato che ho portato a revisionare il mono comprato after market (niente di che praticamente uno dei meno costosi sul mercato della Extremetech) e rimontato l'originale (dovrebbe essere Showa) in alcuni frangenti sembra che rimbalzi.......
    Se vieni da una Hornet tutta originale invece è probabile che possa essere gia' sufficente come esce di fabbrica.
    La forcella va bene com'è di serie.
    Come dico sempre io se compri la Speed per il bar compra le pre-2011 se invece vuoi "guidare" le ultime!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Intanto confermo che in zona tua è pieno di speed, ci sono stato a luglio e me ne sono reso conto. Io ho una 2005, ti posso dire che nel mio gruppo ci sono altre due speed 2011, di cui una SE con abs. Effettivamente i modelli 2011 sono più comodi per 2, le prestazioni sono pressoché quelle. Per l' utilizzo stradale non facciamoci troppe pippe per le sospensioni ragazzi.... fai sempre tempo a metterci le mani in futuro. Del motore che si può dire. Unico è l' aggettivo che mi viene in mente. Te ne innamori. Ieri siamo andati tutti e tre speedisti a provare sto famigerato mostro, R 1290 superduke, provato con mappa sport siamo scesi tutti e tre con la stessa impressione: moto facilissima da guidare, la speed si guida un pò più di corpo ed è meno agile. Tiro ai bassi, motore molto lineare, troppo lineare.. per farla breve sulla speed non rimpiangi quei 50 cavalli in più, perché ti dà più emozioni. Credo che il tre cilindri 1050 della speed sia uno dei migliori motori mai costruiti. I Lattari sarebbero sicuramente il suo habitat naturale. Vai di speed, 2011 se ti piace, non te ne pentirai

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Ho appena fatto un paio di modifiche... Non aggiungo altro......

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Ciao,io sono passato alla Speed dopo 7 anni di Benelli TnT, è ti posso dire: comprati una Speed al più presto la mia Speed èuna 2005 nera con cerchi dorati,personalmente è la più bella, e da guidare è ganzissima!!! Il motore è sfruttabile sia per passeggiare che da usare in pista!! E ha anche consumi ottimi!! Insomma io te la consiglio alla grande
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Io ho la versione 2011 con abs e ti dico che se mai decidessi in questa direzione la prima spesa che farei sarebbe proprio la sostituzione del mono posteriore.
    Ne ho avuto la riprova proprio in questo periodo dato che ho portato a revisionare il mono comprato after market (niente di che praticamente uno dei meno costosi sul mercato della Extremetech) e rimontato l'originale (dovrebbe essere Showa) in alcuni frangenti sembra che rimbalzi.......
    Se vieni da una Hornet tutta originale invece è probabile che possa essere gia' sufficente come esce di fabbrica.
    La forcella va bene com'è di serie.
    Come dico sempre io se compri la Speed per il bar compra le pre-2011 se invece vuoi "guidare" le ultime!
    Sulla Hornet le sospensioni le feci rifare quasi subito completamente con un kit Matris per la forcella e una lavorazione artigianale da uno dei migliori sospensionisti campani Andreani group (Rivieccio). Al posteriore monto anche io un mono extremetech perché l'originale sulla Hornet (che monta sempre Showa) saltellava di brutto. Quindi penso che a meno che non troverò una R dovrò pensare alla spesa del mono...

Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Intanto confermo che in zona tua è pieno di speed, ci sono stato a luglio e me ne sono reso conto. Io ho una 2005, ti posso dire che nel mio gruppo ci sono altre due speed 2011, di cui una SE con abs. Effettivamente i modelli 2011 sono più comodi per 2, le prestazioni sono pressoché quelle. Per l' utilizzo stradale non facciamoci troppe pippe per le sospensioni ragazzi.... fai sempre tempo a metterci le mani in futuro. Del motore che si può dire. Unico è l' aggettivo che mi viene in mente. Te ne innamori. Ieri siamo andati tutti e tre speedisti a provare sto famigerato mostro, R 1290 superduke, provato con mappa sport siamo scesi tutti e tre con la stessa impressione: moto facilissima da guidare, la speed si guida un pò più di corpo ed è meno agile. Tiro ai bassi, motore molto lineare, troppo lineare.. per farla breve sulla speed non rimpiangi quei 50 cavalli in più, perché ti dà più emozioni. Credo che il tre cilindri 1050 della speed sia uno dei migliori motori mai costruiti. I Lattari sarebbero sicuramente il suo habitat naturale. Vai di speed, 2011 se ti piace, non te ne pentirai
    Eh sì qui è pieno di Speed e di Street...ed è facile farsi salire la scimmia a vederne tante in giro!
    Io la speed non l'ho mai guidata ma posso immaginare quanto possa essere bella da guidare leggendo da anni le vostre entusiaste opinioni!!! Se poi emoziona addirittura più della superduke... Beh c'è poco da dire!!!

Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto un paio di modifiche... Non aggiungo altro......
    Mamma mia che bella... Mi fai salire una scimmiaaaaaa!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    Ciao,io sono passato alla Speed dopo 7 anni di Benelli TnT, è ti posso dire: comprati una Speed al più presto la mia Speed èuna 2005 nera con cerchi dorati,personalmente è la più bella, e da guidare è ganzissima!!! Il motore è sfruttabile sia per passeggiare che da usare in pista!! E ha anche consumi ottimi!! Insomma io te la consiglio alla grande
    Mi sto convincendo sempre più... E poi vuoi mettere far parte di questo splendido forum ? Io sono anni che vi seguo pur non possedendo una Triumph e questa è senza dubbio la più bella community di appassionati di moto che ci sia!!!
    Ultima modifica di styler; 18/10/2015 alle 23:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    La hornet la conosco bene perchè mia moglie l'ha avuta per qualche anno, ogni tanto la usavo e mi sono divertito anche se la guida del 600 non fa per me. E' una moto però che a ritmi "allegri" va facilmente in crisi per il telaio/sospensioni/freni. Principali differenze che ho trovato con la Speed 011 base sono:
    Motore completamente differente, praticamente non senti il calcio che tira il 600 Honda, ha un bel tiro regolare e non ti mette mai in crisi. Il motore Honda urla, questo in confronto brontola ma arrivi alle stesse velocità in meno tempo e più rilassato e con un filo di gas esci dalle curve senza patemi.
    Impostazione più caricata in avanti rispetto alla Honda, è più alta e massiccia però qui c'è un telaio vero. Non è maneggevole come la Hornet ma ti dà una bella sensazione di sicurezza specialmente in entrata e dentro la curva. In confronto alla Hornet è come stare su un binario.
    Sospensioni non ci sono paragoni, la forcella va molto bene e non va mai a pacco, l'ammortizzatore non è a livello della forcella, è un pò secco come risposta e a certi ritmi si siede un pò dietro però parliamo di guida con il coltello tra i denti. Guidando così la Hornet per 2 volte mi è rimasto il piede sinistro tra l'asfalto e la leva del cambio, in condizioni normali le sospensioni della Speed vanno più che bene.
    Freni stessa cosa, quello della Hornet è bello spugnoso, frena ma devi tirare bello deciso. Quello della Speed è molto più potente, bastano 2 dita per fermarsi ed è abbastanza modulabile.
    Il consiglio che ti do è di provarla prima di acquistarla, non tirare le marce come con un 600 e vedrai che è veramente divertente.

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    anche perchè se tira le marce come con un 600 si troverà a 200 km/h nel centro di Sorrento ahahhhahahahahhahahahahahahahahahahahahahaha
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima