Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Collettori gialli si....collettori gialli no....

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Il mio sistema infallibile di lucidatura collettori ante chiusura SAIS:.....Usare una striscia di stoffa pesante ritagliata da vecchi pantaloni in velluto.Misura circa 7/8 cm. x 1,50 mt.Avvolgere 1giro di stoffa al collettore.....Nel punto del giro versare del sidol+crema lucidante cromature o brillacciaio per pentole +se si vuole del W40,afferrare le estremità della striscia di stoffa ed agire come i nostri antenati cavernicoli facevano per accendere il fuoco....Adesso,vi prego, non deridetemi......E' pure una utile ginnastica per spalle e braccia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Il mio sistema infallibile di lucidatura collettori ante chiusura SAIS:.....Usare una striscia di stoffa pesante ritagliata da vecchi pantaloni in velluto.Misura circa 7/8 cm. x 1,50 mt.Avvolgere 1giro di stoffa al collettore.....Nel punto del giro versare del sidol+crema lucidante cromature o brillacciaio per pentole +se si vuole del W40,afferrare le estremità della striscia di stoffa ed agire come i nostri antenati cavernicoli facevano per accendere il fuoco....Adesso,vi prego, non deridetemi......E' pure una utile ginnastica per spalle e braccia.
    Ma vuoi mettere il bello della diretta??? Sono piu' belli,segno di moto vissuta e poi fatica sprecata-

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    e avanti con questo W40 va appena bene a svitare un bullone arruginito
    a me la sfumatura della marmitta piace

TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Ma sto sistema Sais che continuo a rileggere in continuazione....conviene o no toglierlo? Va bene che se ho capito correttamente evita che i collettori diventino vissuti ma....altri vantaggi?....difetti?...prestazioni?...motore..? Non vorrei guadagnare i collettori lucidi e perdere in altro.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Tienilo , serve all' ecologia ed ai consumi
    Toglilo , così favorisci lo spippolo , l' estetica e le prestazioni

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Tienilo , serve all' ecologia ed ai consumi
    Toglilo , così favorisci lo spippolo , l' estetica e le prestazioni
    Per carità,non ho intenzione assolutamente di battibeccare,ma voglio dire che a luglio era programmata la revisione biennale della mia bonneville,ed è passata a pieni voti anche a SAIS chiuso.Dirò di più ,ho chiesto i valori di emissione e mi è stato confermato che tutto era nella norma euro 3.Riguardo ai consumi non sono mai stato un pignolo del controllo Km/litro,neppure con altre motociclette che nella mia vita motociclistica ho posseduto.Però voglio dire che da quando la benzina super rossa è stata sostituita con la verde ed è stata messa in commercio la verde super 98 ottani,le mie moto l'hanno sempre molto graditaSicuramente togliendo tutto l'armamentario dei tubi ecc. inerenti al SAIS come hai rilevato, se ne avvantaggia l'estetica e non per ultimo la manutenzione alle candele.

TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Per carità,non ho intenzione assolutamente di battibeccare,ma voglio dire che a luglio era programmata la revisione biennale della mia bonneville,ed è passata a pieni voti anche a SAIS chiuso.Dirò di più ,ho chiesto i valori di emissione e mi è stato confermato che tutto era nella norma euro 3.Riguardo ai consumi non sono mai stato un pignolo del controllo Km/litro,neppure con altre motociclette che nella mia vita motociclistica ho posseduto.Però voglio dire che da quando la benzina super rossa è stata sostituita con la verde ed è stata messa in commercio la verde super 98 ottani,le mie moto l'hanno sempre molto graditaSicuramente togliendo tutto l'armamentario dei tubi ecc. inerenti al SAIS come hai rilevato, se ne avvantaggia l'estetica e non per ultimo la manutenzione alle candele.
    Bene. Approfondirò questo tema. Anche perché a leggerla cosi verrebbe da chiedersi perché non lo hanno tolto tutti visto che sembra dare solo vantaggi estetici di manutenzione ecc.
    Ultima modifica di Alessandro77; 23/10/2015 alle 16:58

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Non lo hanno tolto tutti perche' anche se le emissioni rientrano comunque nell'euro 3, a lungo andare forse gli idrocarbuti incombusti potrebbero rovinare i catalizzatori; ecco perche' di solito il sais si toglie o esclude solo quando si installano scarichi aftermarket senza catalizzatore, cosa peraltro quasi necessaria per non avere troppe esplosioni allo scarico.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345