Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Collettori gialli si....collettori gialli no....

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di nazam50
    Data Registrazione
    22/07/09
    Località
    Prov.Bergamo
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Messaggi
    1,475
    Il mio sistema infallibile di lucidatura collettori ante chiusura SAIS:.....Usare una striscia di stoffa pesante ritagliata da vecchi pantaloni in velluto.Misura circa 7/8 cm. x 1,50 mt.Avvolgere 1giro di stoffa al collettore.....Nel punto del giro versare del sidol+crema lucidante cromature o brillacciaio per pentole +se si vuole del W40,afferrare le estremità della striscia di stoffa ed agire come i nostri antenati cavernicoli facevano per accendere il fuoco....Adesso,vi prego, non deridetemi......E' pure una utile ginnastica per spalle e braccia.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Il mio sistema infallibile di lucidatura collettori ante chiusura SAIS:.....Usare una striscia di stoffa pesante ritagliata da vecchi pantaloni in velluto.Misura circa 7/8 cm. x 1,50 mt.Avvolgere 1giro di stoffa al collettore.....Nel punto del giro versare del sidol+crema lucidante cromature o brillacciaio per pentole +se si vuole del W40,afferrare le estremità della striscia di stoffa ed agire come i nostri antenati cavernicoli facevano per accendere il fuoco....Adesso,vi prego, non deridetemi......E' pure una utile ginnastica per spalle e braccia.
    Ma vuoi mettere il bello della diretta??? Sono piu' belli,segno di moto vissuta e poi fatica sprecata-

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    e avanti con questo W40 va appena bene a svitare un bullone arruginito
    a me la sfumatura della marmitta piace

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Il mio sistema infallibile di lucidatura collettori ante chiusura SAIS:.....Usare una striscia di stoffa pesante ritagliata da vecchi pantaloni in velluto.Misura circa 7/8 cm. x 1,50 mt.Avvolgere 1giro di stoffa al collettore.....Nel punto del giro versare del sidol+crema lucidante cromature o brillacciaio per pentole +se si vuole del W40,afferrare le estremità della striscia di stoffa ed agire come i nostri antenati cavernicoli facevano per accendere il fuoco....Adesso,vi prego, non deridetemi......E' pure una utile ginnastica per spalle e braccia.
    Ma sto sistema Sais che continuo a rileggere in continuazione....conviene o no toglierlo? Va bene che se ho capito correttamente evita che i collettori diventino vissuti ma....altri vantaggi?....difetti?...prestazioni?...motore..? Non vorrei guadagnare i collettori lucidi e perdere in altro.

  6. #45
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Tienilo , serve all' ecologia ed ai consumi
    Toglilo , così favorisci lo spippolo , l' estetica e le prestazioni

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di nazam50
    Data Registrazione
    22/07/09
    Località
    Prov.Bergamo
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Messaggi
    1,475
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Tienilo , serve all' ecologia ed ai consumi
    Toglilo , così favorisci lo spippolo , l' estetica e le prestazioni
    Per carità,non ho intenzione assolutamente di battibeccare,ma voglio dire che a luglio era programmata la revisione biennale della mia bonneville,ed è passata a pieni voti anche a SAIS chiuso.Dirò di più ,ho chiesto i valori di emissione e mi è stato confermato che tutto era nella norma euro 3.Riguardo ai consumi non sono mai stato un pignolo del controllo Km/litro,neppure con altre motociclette che nella mia vita motociclistica ho posseduto.Però voglio dire che da quando la benzina super rossa è stata sostituita con la verde ed è stata messa in commercio la verde super 98 ottani,le mie moto l'hanno sempre molto graditaSicuramente togliendo tutto l'armamentario dei tubi ecc. inerenti al SAIS come hai rilevato, se ne avvantaggia l'estetica e non per ultimo la manutenzione alle candele.

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Per carità,non ho intenzione assolutamente di battibeccare,ma voglio dire che a luglio era programmata la revisione biennale della mia bonneville,ed è passata a pieni voti anche a SAIS chiuso.Dirò di più ,ho chiesto i valori di emissione e mi è stato confermato che tutto era nella norma euro 3.Riguardo ai consumi non sono mai stato un pignolo del controllo Km/litro,neppure con altre motociclette che nella mia vita motociclistica ho posseduto.Però voglio dire che da quando la benzina super rossa è stata sostituita con la verde ed è stata messa in commercio la verde super 98 ottani,le mie moto l'hanno sempre molto graditaSicuramente togliendo tutto l'armamentario dei tubi ecc. inerenti al SAIS come hai rilevato, se ne avvantaggia l'estetica e non per ultimo la manutenzione alle candele.
    Bene. Approfondirò questo tema. Anche perché a leggerla cosi verrebbe da chiedersi perché non lo hanno tolto tutti visto che sembra dare solo vantaggi estetici di manutenzione ecc.
    Ultima modifica di Alessandro77; 23/10/2015 alle 16:58

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Non lo hanno tolto tutti perche' anche se le emissioni rientrano comunque nell'euro 3, a lungo andare forse gli idrocarbuti incombusti potrebbero rovinare i catalizzatori; ecco perche' di solito il sais si toglie o esclude solo quando si installano scarichi aftermarket senza catalizzatore, cosa peraltro quasi necessaria per non avere troppe esplosioni allo scarico.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Ok che è un forum di zainetti gialli
    Di 2speed3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 25/06/2015, 12:23
  2. VENDO FREGI HERITAGE GIALLI COMPLETI
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01/12/2012, 20:12
  3. Talebani gialli che figura di cacca... (fischi per Lorenzo a Misano)
    Di bagarre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 10:47
  4. Carena SX e codone gialli
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •