Premetto che sia le S20 che le M7RR ce le avevo sulla 848, la Street l'ho presa da pochissimo!
Comunque, pur essendo gomme molto simili e ottime entrambe, ho notato queste caratteristiche migliori nel passaggio da da S20 a M7:
-sono un po' più svelte, sia nella discesa in piega che nel cambio di direzione
-minor tendenza ad autoraddrizzare in frenata e minor tendenza a sottosterzare in uscita a gas pieno
-tendono meno a spiattellarsi col passare dei km
-hanno una resa generale più costante tra nuove e usate
A me oltretutto hanno dato piena fiducia anche in fase di riscaldamento (molto veloce) e in condizioni di asfalto umido e bagnato..ma in questo erano ottime anche le S20.
Come dicevo prima sono molto simili, quindi non è che passi dal giorno alla notte, ma la novità del progetto si fa sentire! non ho avuto le S20 Evo, quindi le differenze che ho notato io potrebbero essere minori tra Evo e M7![]()
Ti ringrazio per la consulenza gratuita... In effetti ho montato, sulle due street che ho avuto, sia le Bridgestone S20 prima serie sia le "Evo". Stranamente le prime Evo che ho montato non andavano molto meglio delle precedenti, mentre quelle che ho montato quest'anno sono andate benissimo e stanno durando anche un po' di più, il che non nuoce.
Durante il lungo inverno penserò se montare le Bridgestone per la quinta volta o provare le Metzeler M7RR, al di là di queste due non vado di sicuro.




Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Su tutte le moto, da anni, provo un po' di pneumatici e poi finisco sempre alle Metzeler. Difficile dire quale sia la gomma migliore per te, perché molto dipende dallo stile di guida e dalla sensibilità del pilota. Ad esempio leggo che molti si trovano bene con le Bridgestone, io ogni volta che le ho montate me ne sono pentito in fretta in quanto non ci trovavo il giusto feeling, ma, ripeto, è una questione molto personale.
Non penso che si possa generalizzare, come se tutte le gomme di una certa marca avessero la stessa qualità e le stesse prestazioni.
Ad esempio, io mi sono trovato malissimo con le Michelin Pilot Road 2, bene con le Bridgestone BT016, ottimamente con le S20, discretamente con le Pirelli Rosso Corsa, bene con le Metzeler M3 maluccio con le M5 ma non escludo che le M7 RR o anche altre non provate possano essere le migliori di tutte.
Hai ragione, infatti non ho detto che sia una questione di marca, ma di pilota. Io ho avuto grande feeling con tutti i modelli di Metzeler che ho montato su differenti moto, mentre tutte le Bridgestone sono state fonte di grandi delusioni e di qualche problemino di troppo. Potrei mai affermare che la Bridgestone non sa progettare pneumatici decenti? Sarei un cretino! No è una questione di stile di guida e sensazioni del pilota.![]()