Grande Aco10 bellissimo post,molto utile,anche se speravo fosse tutto un po più semplice,
io usero la moto anche in strada e se tutte le volte ci tengo 3 ore mi passa la poesia...
mi preoccupa un po dover trovare il posto e fare supporti per regolatore e sensori...vedremo..
piccolo O.t.
Ho visto che prima avevi un gixi 750,io fino all'ultimo ero indeciso tra il gixi 750 e la day,
tra le due quale ricompreresti?
P.s.
Bellissima la tua day versione reising!
Io ho trovato su consiglio di amici questo produttore inglese
Superbike Bodywork
li ho contattati e mi hanno proposto una carenatura completa di sella neoprene,verniciatura nero lucido,foglio
alluminio su vasca per terminale(gia bruciacchiato)e cupolino Mra a 450 euro compresa spedixione,
e' una carenatura usata per qualche dimostrazione,ha qualche adesivo e un taglio alla vasca fatto per far passare il
terminale(Austin),dovrebbe essere quella in foto sul loro sito,ha quindi i fori e il resto pronti...il prezzo mi sembra valido.
Lo stesso sito se dovessi ordinare la carena con medesime caratteristiche e optional mi verrebbe a costare quasi 800![]()

Si,penso che domani se la carena e' ancora disponibile la ordino,quei quattro o cinque che conoscono il prodotto
direttamente me le hanno straconsigliate,dicendomi anche che sono tra le piu' care...
Tu alla fine hai preso altro?

Si, alla fine presi quelle della WEISS (inviate in 5 gg) perchè Superbike impiegava troppo tempo a spedirmele inquanto nn aveva disponibilità immediata.....tieni conto che tra foglio in alluminio, cupolino e sella erano altre 130€ ca. quindi a quel prezzo sono più che ottime.....

Per rispondere al tuo OT; tra Gixxer 750 e Daytona:
DAYTONA R 2013 TUTTA LA VITA!
Gixxer 750 è un bel mezzo, ma ci sono troppi particolari da cambiare una volta che la compri:
sospensioni, tubi in treccia per iniziare, poi hai un impianto frenante meno performante rispetto a Day, pesa di più ed è più ingombrante durante la guida. Ha un gran motore il Gixxer e zero aiuti elettronici, credo che in strada sia una moto molto sfruttabile come super sportiva, in pista dovresti spenderci troppi soldi per poterla avere "decente" a livello ciclistica!
Io con la Daytona credo di aver trovato il mezzo che volevo, leggero e potente al punto giusto, sempre pronto ad ogni regime, con un sound particolare e godurioso e poi bellissima esteticamente.
Comunque tornando alle carene, credo che con un pò di pratica, ci metterai meno tempo a montare-smontare le carene, resta il fatto che la mia, per un pò, rimarra cosi com'è! ahahahahaha!
Se ti interessa un'altra valutazione delle carene, visita questo sito:
Street Fighters
Io le ho prese da questi ragazzi di Udine,le ho pagate meno rispetto a quanto hai scritto tu: carene nuove,da forare, ma nuove e comprese di copriserbatoio! valuta tu!
Lamps
Ragazzi non dimenticatevi di profiber PRO-FIBER-Racing Solution-Welcome
ci abbiamo preso un bel pò di carene e sono al livello di cruciata, costando poco e l'anno scorso davano un buono del 10% da spendere su un acquisto futuro (utile se prendete un pò di carene con amici).
In alternativa c'è ancora febur

Quelle di cui parlo io sono della Pro-Fiber... Prese dai ragazzi di Streetfighter di Udine
![]()
Ah perfetto non sapevo che avessero un importatore italiano, io le ho comprate direttamente dal loro sito, non so se c'è differenza di prezzo