Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 501

Discussione: ....un uomo piccolo piccolo....(Rossi e Gp di Sepang)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io vorrei capire perché viene criticato marquez.
    AA commento del gran premio scorso avevo scritto che Iannone poteva cercare di favorire Rossi e sono stato giustamente criticato, perché mi si è detto che un vero pilota deve fare la sua gara.
    Mi sono reso conto che era un discorso corretto ed ho accettato la critica.
    Adesso dico, applicando lo stesso principio, che marquez ha cercato di fare la sua gara, non appena c'era spazio ha superato, e quando rossi ha trovato spazio lo ha superato.
    Se rossi avesse avuto la possibilità dopo un sorpasso lo avrebbe dovuto seminare, e invece evidentemente non ne aveva i mezzi;
    Quando si è stufato di questi duelli ha fatto come i bambini che quando la vedono brutta buttano all'aria il tavolo strepitando ed accampando scuse ridicole.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire perché viene criticato marquez.
    AA commento del gran premio scorso avevo scritto che Iannone poteva cercare di favorire Rossi e sono stato giustamente criticato, perché mi si è detto che un vero pilota deve fare la sua gara.
    Mi sono reso conto che era un discorso corretto ed ho accettato la critica.
    Adesso dico, applicando lo stesso principio, che marquez ha cercato di fare la sua gara, non appena c'era spazio ha superato, e quando rossi ha trovato spazio lo ha superato.
    Se rossi avesse avuto la possibilità dopo un sorpasso lo avrebbe dovuto seminare, e invece evidentemente non ne aveva i mezzi;
    Quando si è stufato di questi duelli ha fatto come i bambini che quando la vedono brutta buttano all'aria il tavolo strepitando ed accampando scuse ridicole.
    Vedi Mic56, hai perfettamente ragione che i piloti devono fare la propria gara.
    Ma cosa vuol dire fare la propria gara?
    Vuol dire semplicemente cercare di ottenere il miglior risultato possibile, se possibile cercare di vincere nel caso dei top rider.
    Marquez non lo ha fatto, non ha tenuto il miglio ritmo possibile, poteva andare molto più forte.
    Nessun pilota con un minimo di esperienza, ma proprio un minimo,si metterebbe mai a battagliare furiosamente nei primi giri avendo un buon ritmo, perchè i primi ti scappano.
    Ovviamente neanche rallentano dopo aver fatto il sorpasso.
    Tu sei stato criticato quando avevi fatto la battuta su Iannone che avrebbe potuto aiutare Rossi ed in gara Iannone non lo ha fatto, lui sì, ha fatto la sua gara.
    Oggi Marquez, non ha fatto la propria gara, ha fatto la gara solo su Rossi.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Vedi Mic56, hai perfettamente ragione che i piloti devono fare la propria gara.
    Ma cosa vuol dire fare la propria gara?
    Vuol dire semplicemente cercare di ottenere il miglior risultato possibile, se possibile cercare di vincere nel caso dei top rider.
    Marquez non lo ha fatto, non ha tenuto il miglio ritmo possibile, poteva andare molto più forte.
    Nessun pilota con un minimo di esperienza, ma proprio un minimo,si metterebbe mai a battagliare furiosamente nei primi giri avendo un buon ritmo, perchè i primi ti scappano.
    Ovviamente neanche rallentano dopo aver fatto il sorpasso.
    Tu sei stato criticato quando avevi fatto la battuta su Iannone che avrebbe potuto aiutare Rossi ed in gara Iannone non lo ha fatto, lui sì, ha fatto la sua gara.
    Oggi Marquez, non ha fatto la propria gara, ha fatto la gara solo su Rossi.
    Può darsi sia così...a me non è sembrato, mi divertivo e tifavo rossi...sino a quando non ha avuto quel comportamento.
    Grazie comunque per l'attenzione!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Può darsi sia così...a me non è sembrato, mi divertivo e tifavo rossi...sino a quando non ha avuto quel comportamento.
    Grazie comunque per l'attenzione!
    Ribadisco che Rossi ha sbagliato (pur senza voler far cadere MM) e la sanzione è giustificata dal fatto, ma MM ha fatto secondo me qualcosa di molto peggiore.
    Inoltre la situazione si è creato certamente per l'atteggiamento di MM che ha volutamente portato la sfida fuori da un range normale in casi del genere.
    Di fatto il comunicato della direzione gara sembra dire che MM ha deliberatamente danneggiato Rossi, ma non possiamo penalizzarlo per questo, Rossi ha reagito invece in modo sanzionabile.
    Ultima modifica di Osva75; 25/10/2015 alle 17:47