Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Daytona 675 usata, consigli

TCP Rider

Daytona 675 usata, consigli

Ciao a tutti,
    come anticipato sul post di presentazione, ho intenzione di farmi una bella daytona 675 usata.
    Sono andato a vederne una sabato, moto bellissima e ben messa, anno 2007.
    Ha su 12000 km che a vedere dallo stato di usura dovrebbero essere originali, ha i dischi freno
    e il radiatore praticamente nuovi e altre cosine che fanno pensare appunto che i km siano i suoi.

Il tipo, bravissimo e gentile ragazzo, è il secondo proprietario, mi ha detto che la moto non ha mai
    avuto problemi e che ha già eseguito il famoso richiamo del regolatore di tensione.
    Ora una domanda, anzi due:
    1-Ho notato che il minimo è instabile, man mano che il motore scalda sembra migliorare ma comunque
    oscilla sempre di 100giri +/-. E' cosa normale? ho letto qualche discussione nella quale si dice che in questo
    caso sono da allineare i copri farfallati o qualche sensore è sporco, è così o magari ci può essere altro dietro?

2- Quando la moto sta al minimo la luce di fondo del cruscotto tende a ballare, non è stabile, mentre invece
    accelerando si stabilizza subito. Anche questo è normale o c'è qualche magagna elettrica?
    Grazie e buon appetito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Parola all'esperto @D74
    Chi meglio?

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    appunto dopo 120.000km può dire qualcosa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    appunto dopo 120.000km può dire qualcosa
    infatti è la sua in vendita.... c'ha tolto uno zero e aggiunto un proprietario

Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    1-Ho notato che il minimo è instabile, man mano che il motore scalda sembra migliorare ma comunque
    oscilla sempre di 100giri +/-. E' cosa normale? ho letto qualche discussione nella quale si dice che in questo
    caso sono da allineare i copri farfallati o qualche sensore è sporco, è così o magari ci può essere altro dietro?

2- Quando la moto sta al minimo la luce di fondo del cruscotto tende a ballare, non è stabile, mentre invece
    accelerando si stabilizza subito. Anche questo è normale o c'è qualche magagna elettrica?
    Grazie e buon appetito.
    la mia è regolare nel minimo. Potrebbe essere anche che i corpi siano semplicemente da pulire.... forse la cosa più probabile, oppure che siano da allineare. +/- 100 non è uno scarto che personalmente mi preoccupa tanto. Ma che scarico monta? il suo d'origine, è stato magari sostituito e la moto rimappata?

per quanto riguarda la luce che balla, non mi sembra una cosa normale: dovresti controllare con un tester. Magari è solo un problema di batteria, ma un occhiata a statore e regolatore mi sembrano dovute....
    Ultima modifica di Igor_675; 25/10/2015 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Mmh...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    Mmh...
    Grazie a tutti delle risposte!
    Scusate non ho specificato, comunque la moto è originale in tutto, scarico, filtro aria ecc.
    Purtroppo non posso fare grandi controlli essendo la moto a 250 km di distanza,e comunque se potessi controllare dovrei testare cosa nello specifico? Che il regolatore carichi i canonici 13,8-14,5v?

Non ho capito il discorso dei 120000 km e del proprietario..

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Grazie a tutti delle risposte!
    Scusate non ho specificato, comunque la moto è originale in tutto, scarico, filtro aria ecc.
    Purtroppo non posso fare grandi controlli essendo la moto a 250 km di distanza,e comunque se potessi controllare dovrei testare cosa nello specifico? Che il regolatore carichi i canonici 13,8-14,5v?

Ti hanno suggerito di sentire D74, un utente del forum che ha fatto 120.000 km con una Daytona 675
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    e comunque se potessi controllare dovrei testare cosa nello specifico? Che il regolatore carichi i canonici 13,8-14,5v?

per quanto riguarda il controllo a statore, regolatore o batteria trovi varie discussioni nella sezione daytona... non è una cosa difficilissima, e comunque non è detto che sia necessario.... mi pare che i vecchi modelli fossero ballerini....

la questione dei 120000 è una battuta.... riferita a un utente che ha percorso 120000 km con la sua daytona, stesso anno di quella di cui parli tu.... ma non è la sua non preoccuparti proprio come intuito da Eusebius

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    verifica come indicato nei video che trovi nella sez daytona i valori di carica e di funzionamento dello statore, del regolatore di tensione verifica anche lo stato della batteria che anche se utilizzata poco ha i suoi anni.

come accorgimenti controlla molto spesso il livello dell'olio e tienilo sempre al max.

PS: il vero esperto in meccanica della Day 675 è @Warsteiner
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    verifica come indicato nei video che trovi nella sez daytona i valori di carica e di funzionamento dello statore, del regolatore di tensione verifica anche lo stato della batteria che anche se utilizzata poco ha i suoi anni.

come accorgimenti controlla molto spesso il livello dell'olio e tienilo sempre al max.

PS: il vero esperto in meccanica della Day 675 è @Warsteiner
    Ti ringrazio!
    Il tipo mi dice, e credo sia sincero visto che l'ho conosciuto di persona, che il difettuccio della luce cruscotto
    traballante al minimo l'ha sempre fatto ma per il resto non ha mai avuto un problema, sia prima sia dopo
    la sostituzione del regolatore.
    Ho dato un'occhiata in giro, ci sono in vendita regolatori anche di marca rispettabile a 100-140 euro, mi sa che
    comunque paranoico come sono me ne prenderò uno di scorta.
    Poi ci sono le vostre conversazioni nelle quali viene spiegato tutto quindi meglio di così.. male che vada
    vi romperò un po' le scatole per dei consigli.
    Per il resto ho manualità e tutti i tagliandi più o meno pesanti li ho sempre fatti da solo a tutte le moto, quindi
    sabato prox. vado a prendere la bestiolina!

Grazie a tutti e a presto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima