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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Daytona 675 usata, consigli

  1. #1
    TCP Rider
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    Daytona 675 usata, consigli

    Ciao a tutti,
    come anticipato sul post di presentazione, ho intenzione di farmi una bella daytona 675 usata.
    Sono andato a vederne una sabato, moto bellissima e ben messa, anno 2007.
    Ha su 12000 km che a vedere dallo stato di usura dovrebbero essere originali, ha i dischi freno
    e il radiatore praticamente nuovi e altre cosine che fanno pensare appunto che i km siano i suoi.

    Il tipo, bravissimo e gentile ragazzo, è il secondo proprietario, mi ha detto che la moto non ha mai
    avuto problemi e che ha già eseguito il famoso richiamo del regolatore di tensione.
    Ora una domanda, anzi due:
    1-Ho notato che il minimo è instabile, man mano che il motore scalda sembra migliorare ma comunque
    oscilla sempre di 100giri +/-. E' cosa normale? ho letto qualche discussione nella quale si dice che in questo
    caso sono da allineare i copri farfallati o qualche sensore è sporco, è così o magari ci può essere altro dietro?

    2- Quando la moto sta al minimo la luce di fondo del cruscotto tende a ballare, non è stabile, mentre invece
    accelerando si stabilizza subito. Anche questo è normale o c'è qualche magagna elettrica?
    Grazie e buon appetito.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Grigo
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    Parola all'esperto @D74
    Chi meglio?

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    appunto dopo 120.000km può dire qualcosa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    appunto dopo 120.000km può dire qualcosa
    infatti è la sua in vendita.... c'ha tolto uno zero e aggiunto un proprietario

    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    1-Ho notato che il minimo è instabile, man mano che il motore scalda sembra migliorare ma comunque
    oscilla sempre di 100giri +/-. E' cosa normale? ho letto qualche discussione nella quale si dice che in questo
    caso sono da allineare i copri farfallati o qualche sensore è sporco, è così o magari ci può essere altro dietro?

    2- Quando la moto sta al minimo la luce di fondo del cruscotto tende a ballare, non è stabile, mentre invece
    accelerando si stabilizza subito. Anche questo è normale o c'è qualche magagna elettrica?
    Grazie e buon appetito.
    la mia è regolare nel minimo. Potrebbe essere anche che i corpi siano semplicemente da pulire.... forse la cosa più probabile, oppure che siano da allineare. +/- 100 non è uno scarto che personalmente mi preoccupa tanto. Ma che scarico monta? il suo d'origine, è stato magari sostituito e la moto rimappata?

    per quanto riguarda la luce che balla, non mi sembra una cosa normale: dovresti controllare con un tester. Magari è solo un problema di batteria, ma un occhiata a statore e regolatore mi sembrano dovute....
    Ultima modifica di Igor_675; 25/10/2015 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Mmh...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    Mmh...
    Grazie a tutti delle risposte!
    Scusate non ho specificato, comunque la moto è originale in tutto, scarico, filtro aria ecc.
    Purtroppo non posso fare grandi controlli essendo la moto a 250 km di distanza,e comunque se potessi controllare dovrei testare cosa nello specifico? Che il regolatore carichi i canonici 13,8-14,5v?

    Non ho capito il discorso dei 120000 km e del proprietario..

  8. #7
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
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    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti delle risposte!
    Scusate non ho specificato, comunque la moto è originale in tutto, scarico, filtro aria ecc.
    Purtroppo non posso fare grandi controlli essendo la moto a 250 km di distanza,e comunque se potessi controllare dovrei testare cosa nello specifico? Che il regolatore carichi i canonici 13,8-14,5v?

    Non ho capito il discorso dei 120000 km e del proprietario..
    Ti hanno suggerito di sentire D74, un utente del forum che ha fatto 120.000 km con una Daytona 675
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    e comunque se potessi controllare dovrei testare cosa nello specifico? Che il regolatore carichi i canonici 13,8-14,5v?

    Non ho capito il discorso dei 120000 km e del proprietario..
    per quanto riguarda il controllo a statore, regolatore o batteria trovi varie discussioni nella sezione daytona... non è una cosa difficilissima, e comunque non è detto che sia necessario.... mi pare che i vecchi modelli fossero ballerini....

    la questione dei 120000 è una battuta.... riferita a un utente che ha percorso 120000 km con la sua daytona, stesso anno di quella di cui parli tu.... ma non è la sua non preoccuparti proprio come intuito da Eusebius

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    verifica come indicato nei video che trovi nella sez daytona i valori di carica e di funzionamento dello statore, del regolatore di tensione verifica anche lo stato della batteria che anche se utilizzata poco ha i suoi anni.

    come accorgimenti controlla molto spesso il livello dell'olio e tienilo sempre al max.



    PS: il vero esperto in meccanica della Day 675 è @Warsteiner
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    RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    verifica come indicato nei video che trovi nella sez daytona i valori di carica e di funzionamento dello statore, del regolatore di tensione verifica anche lo stato della batteria che anche se utilizzata poco ha i suoi anni.

    come accorgimenti controlla molto spesso il livello dell'olio e tienilo sempre al max.



    PS: il vero esperto in meccanica della Day 675 è @Warsteiner
    Ti ringrazio!
    Il tipo mi dice, e credo sia sincero visto che l'ho conosciuto di persona, che il difettuccio della luce cruscotto
    traballante al minimo l'ha sempre fatto ma per il resto non ha mai avuto un problema, sia prima sia dopo
    la sostituzione del regolatore.
    Ho dato un'occhiata in giro, ci sono in vendita regolatori anche di marca rispettabile a 100-140 euro, mi sa che
    comunque paranoico come sono me ne prenderò uno di scorta.
    Poi ci sono le vostre conversazioni nelle quali viene spiegato tutto quindi meglio di così.. male che vada
    vi romperò un po' le scatole per dei consigli.
    Per il resto ho manualità e tutti i tagliandi più o meno pesanti li ho sempre fatti da solo a tutte le moto, quindi
    sabato prox. vado a prendere la bestiolina!

    Grazie a tutti e a presto!

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