Ma sono l'unico a cui, alla fin fine, non gliene frega un cazzo?![]()
Ma sono l'unico a cui, alla fin fine, non gliene frega un cazzo?![]()
Ho sempre apprezzato MM (fino a ieri) , mi sono sempre appassionato ai piloti "o la va o la spacca" , quelli che fanno pochi calcoli e ci mettono parecchie palle magari pure a cavallo di una moto meno performante di altre (non è il caso di MM...) , di esempi nella storia del motociclismo ce ne sono parecchi . Però ieri ho trovato rivoltante il suo comportamento e non perchè io sia tifoso di Rossi (non tifo per nessuno ) ma perchè questo talentuoso ragazzo spagnolo ha deciso in maniera arbitraria di influenzare il risultato di una gara e di un campionato per un suo capriccio . Noi che paghiamo abbonamenti TV e biglietti , che ci alziamo alle 7 della domenica per guardare le gare siamo stati defraudati dello spettacolo per il quale abbiamo pagato . In un mondo di fantasia dovremmo chiedere il rimborso a Marquez ... e a questo punto trovo sorprendente che nessun provvedimento sia stato preso a suo carico , ha creato un danno enorme all'immagine della motoGP e impedito a milioni di spettatori di godere dello spettacolo per il quale hanno pagato .
Rossi ha sbagliato e pagherà giustamente , Marquez ne esce illeso e sorridente alla faccia nostra (di tutti gli appassionati del mondo) .
bella ricostruzione degli SPAGNOLI
https://www.facebook.com/revistapuro...4282430726679/
just in time to be too late
uno che chiede una cosa simile forse non ha compreso la gravità sportiva del gesto di Rossi
al limite si potrebbe chiedere di punire Marquez ma pretendere che Rossi ne esca pulito mi pare ridicolo
e pensare che per cose serie che ci riguardano direttamente non ci si muov minimamente, per ste minchiate c'è pure chi farebbe lo sciopero della fame !
per come la vedo io una certa parte di responsabilità ce l'ha anche la direzione di gara...quella di non comminare nulla a MM è solo l'ultima...ricorderete che al primo anno di Marquez in motoGP discutemmo sulla sua guida al limite ed oltre che non aveva causato danni solo per mero culo...però le dava al nemico Lorenzo e questo stava bene a molti che ora lo vedono come nemico pubblico numero uno...se nel 2013 invece di averlo adottato come braccio esecutore di un Rossi non competitivo per darle a Lorenzo si fosse stati più obiettivi (qualcuno si augurava che in una sua staccata a spazzolare potesse falciare Lorenzo), si sarebbe educato ad una condotta più rispettosa degli altri...ma allora si diceva che no, non si poteva tarpare le ali al talento
Rossi stesso gli faceva fin troppe feste quando saliva sul podio con lui o quando lo ricopriva fintamente di pacche e di "bastardo bastardo" per complimentarsi del sorpasso di Laguna...contento sotto sotto che il titolo non andasse al compagno di squadra (è sempre così...il teammate è il primo avversario)
la realtà è che la direzione di gara avrebbe dovuto sanzionare con i punti sulla patente molti altri episodi commessi da tutti Rossi compreso già da molti anni...ad un certo numero (4 o 5 o quel che sia) scatta la sanzione ed il pilota parte 10 posizioni indietro alla qualifica ottenuta...ritengo questa sanzione equa perchè al pari dei nostri punti patente, quando sai che stai arrivando al limite ti freni...se poi l'avrebbero raggiunto, pazienza...questo avrebbe favorito anche un certo spettacolo perchè un top rider che parte 11°, 12° o 13° fa molti sorpassi e perchè gli si dà la possibilità di conquistare ancora buoni punti
ad esempio...l'entrata di MM su Pedrosa quando gli tranciò il sensore valeva almeno un punto...un punto anche a Rossi per Assen...anche Lorenzo ha fatto qualche cazzata come quando sfiorò a tutta velocità MM che rientrava dal box dopo il cambio moto (mi pare ad Indianapolis 2014) e così via
cynism is the new fascism...