Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Voi siete capaci di resistere tre ore senza telefonino?

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Io sì senza problemi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    l'avvento degli SmartPhone hanno stroncato tutte le "riluttanze" che potevo avere sulla dipendenza dai telefoni portatili (o cellulari).
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Bell'iniziativa quella del tuo amico.. Io lo uso molto per mail e per foto ma potrei stare anche un giorno senza..poi chiama la mamma, la morosa ect..e s'incazzano quando non rispondi..e io replico.."pensa a quando non c'erano" e mi fanculizzano.. Ora io praticamente ce l'ho da 15-16 anni, quindi fa quando ne avevo 15-16..e mi domando veramente...,ma prima come si faceva?? Col fisso non era la stessa cosa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Voi ci riuscireste, o siete di quelli che non possono staccarsi dal mondo nemmeno per qualche ora?
    la domanda è posta male..... : la batteria del mio smartphone non dura neanche tre ore....

https://www.youtube.com/watch?v=YcCoyBNBO3o

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Credo che il telefonino sia l'oggetto che più di ogni altro racchiude due estremi:
    avvicina le persone, ma al tempo stesso allontana le persone.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Direi di si.
    E spesso lo faccio.
    Uso abbastanza iPhone e iPad ma spesso , sopratutto se vado via in moto , li sistemo in uno zaino e capita che non li accendo per tutto il tempo.
    Idem per le cene.
    Mi da fastidio il tavolo con i commensali distratti a farsi i fatti loro gomito a gomito.
    Non demonizzo lo strumento ma bisogna darsi una regolata.
    Io ci provo.
    Ho vissuto decenni a pensar solo alle moto e la fig@ ... Vuoi dire che senza web non si vive?
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    In aggiunta a quanto già sottolineato da altri nel corso del thread, aggiungo che......
    Viaggio spesso in treno, unicamente Freccie: nonostante non dorma mai sul treno, e anche se non sono assorto in profonde meditazioni, non sopporto le suonerie sparate al max. E sì che dall'interfono raccomandano ripetutamente di tenerla bassa....
    La stessa cosa vale in un ristorante. Idem con patate in un museo.
    Non sopporto altresì chi parla in ambienti pubblici ad alta se non ad altissima voce: a parte il fastidio dato dal tono alto, non vedo perché io debba essere costretto ad ascoltare i fatti degli altri.
    Infine, anche se fortunatamente capita raramente, trovo assurdo che si debba udire la suoneria di un cellulare in chiesa, a un funerale, al cinema.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    In aggiunta a quanto già sottolineato da altri nel corso del thread, aggiungo che......
    Viaggio spesso in treno, unicamente Freccie: nonostante non dorma mai sul treno, e anche se non sono assorto in profonde meditazioni, non sopporto le suonerie sparate al max. E sì che dall'interfono raccomandano ripetutamente di tenerla bassa....
    La stessa cosa vale in un ristorante. Idem con patate in un museo.
    Non sopporto altresì chi parla in ambienti pubblici ad alta se non ad altissima voce: a parte il fastidio dato dal tono alto, non vedo perché io debba essere costretto ad ascoltare i fatti degli altri.
    Infine, anche se fortunatamente capita raramente, trovo assurdo che si debba udire la suoneria di un cellulare in chiesa, a un funerale, al cinema.
    Quototi al quadrato!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Premessa:
    sono un primitivo, ho un cellulare che serve per chiamare e per rispondere al telefono, internet ce l'ho in ufficio e a casa, non ho facebook, whatsapp o come cavolo si scrive; unica concessione "moderna" la frequentazione del forum
    Ieri assieme a mia moglie ero invitato a pranzo da un caro amico dei tempi del liceo; la vita poi ci aveva separati e ci ha fatto incontrare nuovamente per lavoro poche settimane fa, e da lì è nato l'invito a pranzo.
    Arrivati a casa sua abbiamo trovato altre due coppie di suoi amici, ed ha invitato tutti a lasciare i cellulari in una cassettina dove c'era scritto "cassettina della cortesia e dell'educazione", aggiungendo che chi non l'avesse fatto non avrebbe mangiato (ovviamente scherzava) perché non sopporta di stare a tavola con commensali che ogni due minuti si assentano con la testa per colpa dell'infernale aggeggino.
    Io non ho avuto difficoltà ad assecondarlo (la penso come lui), ma anche gli altri, tra cui qualcuno all'inizio titubante, sono stati al gioco.
    Ne è venuta fuori una bella giornata a tavola, dove si è mangiato, bevuto (soprattutto) e parlato cercando e trovando comuni argomenti di conversazione; direi un pranzo come quelli di una volta.
    Voi ci riuscireste, o siete di quelli che non possono staccarsi dal mondo nemmeno per qualche ora?
    ha fatto bene! se il tuo amico non si offende, replicherò la stessa cosa alle prossime cene in compagnia! bell'idea.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Credo che il telefonino sia l'oggetto che più di ogni altro racchiude due estremi:
    avvicina le persone, ma al tempo stesso allontana le persone.
    Q8
    E' cambiato il modo di utlizzare il telefono, sempre meno telefono in realtà.....
    Sopratutto l'utilizzo dei social ha in realtà diminuito le capacità relezionali tra le persone. che senza la protezione di uno schermo non riuscirebbero a tenere una vera conversazione.

Premessa:
    sono un primitivo, ho un cellulare che serve per chiamare e per rispondere al telefono, internet ce l'ho in ufficio e a casa, non ho facebook, whatsapp o come cavolo si scrive; unica concessione "moderna" la frequentazione del forum
    Ieri assieme a mia moglie ero invitato a pranzo da un caro amico dei tempi del liceo; la vita poi ci aveva separati e ci ha fatto incontrare nuovamente per lavoro poche settimane fa, e da lì è nato l'invito a pranzo.
    Arrivati a casa sua abbiamo trovato altre due coppie di suoi amici, ed ha invitato tutti a lasciare i cellulari in una cassettina dove c'era scritto "cassettina della cortesia e dell'educazione", aggiungendo che chi non l'avesse fatto non avrebbe mangiato (ovviamente scherzava) perché non sopporta di stare a tavola con commensali che ogni due minuti si assentano con la testa per colpa dell'infernale aggeggino.
    Io non ho avuto difficoltà ad assecondarlo (la penso come lui), ma anche gli altri, tra cui qualcuno all'inizio titubante, sono stati al gioco.
    Ne è venuta fuori una bella giornata a tavola, dove si è mangiato, bevuto (soprattutto) e parlato cercando e trovando comuni argomenti di conversazione; direi un pranzo come quelli di una volta.
    Bellissima idea,
    personalmente non sono a livello dipendenza, a volte ne ho la necessità, ma posso anche stare senza per un po.
    Non ho FB o altro e vivo benissimo , ma al contrario trovo rilassante quasi curativo una controllata al Forum la sera

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima