Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Metzler

TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm

Metzler

Eila, ho messo le gomme nuove alla mia bella Storm.
    Il mecca mi diceva vedrai che la guidi meglio, io un po' ne dubitavo, va bene che le mie vecchie erano davvero vecchie, forse 28k quella dietro.
    Comunque in effetti la differenza si sente, forse un po' psicologica, però davvero mi sembra ancora più agile.
    Le ho prese da Triumph Battistuta a Villesse ottimo lavoro, e mi sono regalato anche la presina ausiliaria da mettere vicino al blocco chiave, molto carina e comoda.
    FOUR WHEELS MOVE THE BODY
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Ciao Gian,
    per curiosità, che cavalletto ha usato il tuo meccanico per tirar su la "cicciona" ?
    Quando passi per la Toscana, avvertimi, che andiamo a trottare insieme sulle strade del Mugello
    Ultima modifica di triumphaldo; 16/10/2015 alle 11:14
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    Utilizza uno dei suoi due ... non so come si chiamano, sono dei "ponti" che alza idraulicamente, lunghi come tutta la moto , insomma la moto sta tutta alzata a livello pancia.
    Poi utilizza altri piccoli cric che mette sotto il motore per alzare prima la ruota dietro e poi quella anteriore.
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

Moto
    Hai per caso notato dove mette i due piccoli sollevatori ? Immagino tipo questi: http://i.ebayimg.com/24/!BmWgbKQCGk~...5o(k!~~_12.JPG
    Tutte queste domande in quanto sono da tempo abituato a smontarmi da solo le ruote per poi portarle dal gommista.
    Io ho un sollevatore idraulico, tipo questo: http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA...V3eKj/$_12.JPG, che purtroppo è adatto alle moto con telaio a doppia culla, di quelli che esercitano la loro forza sui due tubolari del telaio, di cui la T-Bird è priva.
    Quindi mi interessava sapere se hai notato i punti di sollevamento usati dal tuo meccanico con quei due piccoli sollevatori (ad esempio uno sul catalizzatore, l'altro all'altezza della coppa), giusto per avere un'idea dei punti di bilanciamento.
    Ciao
    Ultima modifica di triumphaldo; 15/10/2015 alle 08:58

Moto
    Peccato , se lo sapevo prima ti facevo delle foto.
    Ho visto che ( sopra il tavolo) utilizza un sollevatore come quello in foto, mi sembra blu, però sopra questo mette uno spesso pezzo di legno, alto circa 8 cm,
    largo circa 20 cm e lungo 25-30 cm e poi la moto.
    Ho visto anche che tra smontare la ruota posteriore e poi l'anteriore, sposta di poco tutto il trabiccolo ( piccolo sollevatore + legno) avanti o indietro, non ricordo.
    Fissa con delle cinghie la moto ai lati in basso al tavolo, in modo che non si inclini a destra o sinistra.
    La ruota anteriore è fissata al tavolo con una specie di ganascia che non la lascia ruotare.
    Quando però toglie la ruota anteriore, ovviamente tiene la moto "più impennata" con l'anteriore più sollevato così che possa poi togliere la ruota.
    Ho visto anche che toglie le marmitte, cioè i terminali.
    Altro non mi viene in mente per ora.
    Ciaoooo
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

Moto
    Grazie fratello
    Non sai quanto mi sono state utili queste piccole informazioni

Moto
    Di niente Bro !
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Gianmix Visualizza Messaggio
    Eila, ho messo le gomme nuove alla mia bella Storm.
    Il mecca mi diceva vedrai che la guidi meglio, io un po' ne dubitavo, va bene che le mie vecchie erano davvero vecchie, forse 28k quella dietro.
    Comunque in effetti la differenza si sente, forse un po' psicologica, però davvero mi sembra ancora più agile.
    Le ho prese da Triumph Battistuta a Villesse ottimo lavoro, e mi sono regalato anche la presina ausiliaria da mettere vicino al blocco chiave, molto carina e comoda.
    28.000!!!!!!!!

ma che avevi montato le ruote piene del bobcat???

Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Hai per caso notato dove mette i due piccoli sollevatori ? Immagino tipo questi: http://i.ebayimg.com/24/!BmWgbKQCGk~...5o(k!~~_12.JPG
    Tutte queste domande in quanto sono da tempo abituato a smontarmi da solo le ruote per poi portarle dal gommista.
    Io ho un sollevatore idraulico, tipo questo: http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA...V3eKj/$_12.JPG, che purtroppo è adatto alle moto con telaio a doppia culla, di quelli che esercitano la loro forza sui due tubolari del telaio, di cui la T-Bird è priva.
    Quindi mi interessava sapere se hai notato i punti di sollevamento usati dal tuo meccanico con quei due piccoli sollevatori (ad esempio uno sul catalizzatore, l'altro all'altezza della coppa), giusto per avere un'idea dei punti di bilanciamento.
    Ciao
    Per sollevare la moto da manuale ti ci vuole il n. 11 in foto (da applicare tra i collettori e il compensatore dello scarico)

io ne faccio a meno e metto due pezzi di legno sotto la coppa e sollevo con un "senzafine" largo 30cm.
    Ultima modifica di G79; 19/10/2015 alle 09:21 Motivo: Unione Post Automatica
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Moto
    L'attrezzo che mi indichi giustamente, credo permetta di sollevare la sola ruota posteriore (regolazione cinghia, eventuale smontaggio ruota ecc.), quindi poi sarebbe stato necessario anche un cavalletto anteriore
    Ho risolto partendo dal mio sollevatore idraulico utilizzato con soddisfazione con la Bonneville in quanto aveva un telaio doppia culla, questo .
    Ora vista la presenza dei tubi di scarico come parte più bassa della mia la T-Bird, sui quali non volevo certo gravare con i 340 kg della "bestiola", ho realizzato un bel piano di legno di 48x25x4 cm in faggio e visto che con tale manufatto appoggiato alle traverse del sollevatore, questi non entrava sotto la moto, ho realizzato due "zeppe" di 3 cm sulle quali far salire le due ruote della "cicciona"
    Ora il sollevatore funziona che è una meraviglia e sono in grado di smontare (una volta equilibrata bene la moto) ambedue le ruote insieme, per portarle dal gommista a cambiare le "scarpette"

TCP Rider L'avatar di pirsig
    Moto
    BMW R1150 RT e new TB1700
    Concordo con G79.Anche io ho sollevato la bestia con l'apposito attrezzo Triumph.Per quanto riguarda le gomme, dopo una vita di Metzeler...ho detto basta.Bridgeston Exedra Max, sono eccezzionali.28000 km ........dimmi come hai fatto a farli con una moto che pesa oltre 300kg e ha un tiro da camion.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima