Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Tiger 800 per Casa-Lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    da abusatore di scooter quale sono io,non posso che consiglairti una bella tiger 800!!
    Se devi fare autostrada e parecchi km,dovresti prendere uno scooterone,tipo 400-500;le spese lievitano e il tutto perde senso.
    Lo scooter (io ho sh 150) è perfetto per uso cittadino,dove un aggeggio da 1000-2000 euro fa il suo dovere per anni;se si necessita di mezzi più performanti,allora tanto vale una bella tiger e pazienza per l'usura (la città usura in moto indecente per 1000 motivi).

Citazione Originariamente Scritto da BELFAGOR79 Visualizza Messaggio
    io la uso tutti i giorni dell'anno e ci vado a lavorare sempre anche con pioggia , e con bauletto da 52 l mi trovo benissimo, meglio che con lo scooter che in inverno mi si fermava per la batteria.
    occhio a parlare di impianti elettrici con le triunz
    Poi dipende dallo scooter; i miei ( xmax-atlantic 400-sh 150 negl'ultimi 12 anni)non hanno mai tradito,la tiger qualche volta...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ernesto87
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Eccomi, anche se sono un infiltrato , io la mia Street la uso (salvo diluvio) tutti i giorni tra traffico e G.R.A. (raccordo roma) per 50 km complessivi per tragitto casa-lavoro.
    Problemi ? Apparte di carico (ho appena ordinato uno zaino 35lt della givi), nessuno.

Prima avevo un Kymco People 200 per lavoro (moto in passato svariati motard da weekend e z750 utilizzo misto), troppo lento e macchinoso.

Il weekend tempo permettendo, la uso per giri fuori città, da solo o in compagnia.

Abitudine e gusti regolano il tutto.

Scooter pregi: carico - copertura da pioggia - consumi
    Scooter difetti: velocità\peso - sicurezza (almeno secondo me) - utilizzo quotidiano e stop

Moto pregi: bellezza\godimento - polivalenza - guida
    Moto difetti: consumi - carico (almeno nel mio caso )

Ma soprattutto....ora ho realmente più voglia di andare a lavoro.
    Ultima modifica di Ernesto87; 27/10/2015 alle 09:27

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Jap
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ernesto87 Visualizza Messaggio
    Eccomi, anche se sono un infiltrato , io la mia Street la uso (salvo diluvio) tutti i giorni tra traffico e G.R.A. (raccordo roma) per 50 km complessivi per tragitto casa-lavoro.
    Problemi ? Apparte di carico (ho appena ordinato uno zaino 35lt della givi), nessuno.

Prima avevo un Kymco People 200 per lavoro (moto in passato svariati motard da weekend e z750 utilizzo misto), troppo lento e macchinoso.

Il weekend tempo permettendo, la uso per giri fuori città, da solo o in compagnia.

Abitudine e gusti regolano il tutto.

Scooter pregi: carico - copertura da pioggia - consumi - costi di gestione - minori rischi di furto- minori rischi di piccoli danni
    Scooter difetti: velocità\peso - sicurezza (almeno secondo me) - utilizzo quotidiano e stop

Moto pregi: bellezza\godimento - polivalenza - guida
    Moto difetti: consumi - carico (almeno nel mio caso )

Ma soprattutto....ora ho realmente più voglia di andare a lavoro.
    Io l'sh l'ho preso con abs; le ruote grandi sono un vantaggio e non è più insicuro della moto,anzi,vai molto più piano e pesa 50kg in meno....
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Saqui
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Prenderei una moto a baricentro basso, con una buona protezione dall'aria, la possibilità di bauletto (eviterei le borse nel traffico) e che non consumi troppo.

In teoria l'ideale potrebbe essere una bonnie con parabrezza alto..... in teoria
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

TCP Rider L'avatar di Ernesto87
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io l'sh l'ho preso con abs; le ruote grandi sono un vantaggio e non è più insicuro della moto,anzi,vai molto più piano e pesa 50kg in meno....
    Tralasciando che su un forum di moto lo scooter manco andrebbe menzionato

Poi l'sh (anche il 300) sopra i 100km\h (se fai autostrada avrai parabrezza e credo anche bauletto a quel punto) balla come le teenager con i dischi di papà Guetta.

Sempre in tema SH, a Roma lo rubano appena hai inserito tutti gli antifurti c'è già il tizio dietro che ti dice "hai finito?" e batte il piedino.

Poi se parliamo di TMAX o scooter equivalenti i costi di acquisto e gestione, stiamo là.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da marcy88 Visualizza Messaggio
    ...il secondo difetti sicuramente il più grosso è che come puoi documentarti facilmente sul forum questa moto ha un grossissimo problema al motorino di avviamento...più lo uso più va a quel paese come tutti ma questo in particolare più degli altri...se la usi quotidianamente x fare casa lavoro inevitabilmente l'accenderai più del semplice giro domenicale...io l'ho già dovuto sostituire e secondo me tra un 10000 km dovrò rifarlo...

... problema frequente, ma non "garantito" (nel senso che non a tutti è capitato)...
    ... io, per esempio, non ho avuto questo problema, ho quasi 40000km in poco più di tre anni e uso la moto anche per fare casa-ufficio, spesa e altre commissioni in città...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ernesto87 Visualizza Messaggio
    Tralasciando che su un forum di moto lo scooter manco andrebbe menzionato

Poi l'sh (anche il 300) sopra i 100km\h (se fai autostrada avrai parabrezza e credo anche bauletto a quel punto) balla come le teenager con i dischi di papà Guetta.

Sempre in tema SH, a Roma lo rubano appena hai inserito tutti gli antifurti c'è già il tizio dietro che ti dice "hai finito?" e batte il piedino.

Poi se parliamo di TMAX o scooter equivalenti i costi di acquisto e gestione, stiamo là.
    Premesso che me ne son sempre fregato di essere su un forum di moto, A ROMA E MILANO COL CAZZO CHE MI SAREI COMPRATO L'SH (al limite un bel liberty usato...),come non andrei mai in giro in moto perché te la rubano mentre ci sei seduto sopra al semaforo...

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Grazie ragazzi per gli interventi! sono sicuramente soddisfacenti e si percepisce il solito dilemma dello scooter vs moto.
    Diciamo che io amo le moto, quindi trovarmi su uno scooter, anche per fare casa-lavoro, un po mi rende dubbioso. Resta il fatto che tutti mi dicono che è comodo soprattutto con il brutto tempo.
    resta il fatto che oggi sono andato a vedere due Tiger 800, uno usato e uno nuovo; bellissimi e soprattutto con il giusto bauletto sarebbe molto comodo.
    Poi mi hanno proposto l'Honda NX750, quello che al posto del serbatoio ha un porta casco: mi dicono che è un bel compromesso tra scooter e moto, stabile e comoda. Poco brillante ma sicuramente meglio rispetto ad uno scooter. ottimi consumi e poca manutenzione.
    Intelligentemente sarebbe l'acquisto più duttile. Ma io voglio anche fare qualche viaggetto, quindi Tiger sarebbe una buona alternativa; soprattutto dopo aver sentito il parere di chi la usa tutti i giorni in svariate situazioni.

C'è anche la possibilità di un KTM 990 SMT usato. Moto che esteticamente mi piace molto, ma non mi convince il motore bicilindrico in città, considerato anche il caldo d'estate.

Fatemi avere altre testimonianze pro Tiger e magari qualche info veloce su quale modello è meglio scegliere.
    Grazie ragazzi... è STIG che vi parla! ahahahaha

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima