Esteticamente, la si dovrebbe vedere, i fari li definirei interessanti, la sxelta della presa d'aria rialzata è intelligente e mi chiedo perchè non ci abbiano poensato prima.
Discorso apparte va fatto per il reparto motore/talio: ma in triumph hanno un reparto ricerca/sviluppo in cassa integrazione?
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

bellissima!![]()
Su dai! Diciamolo! Triumph cambia nazionalità e diventa americana. I fari sono stati presi da qui.
Chi lo riconosce è bravo e vince niente!
roger.jpg
Ultima modifica di Sammy-boy; 28/10/2015 alle 20:25
Nell'insieme e non un punto in particolare. Ma già dalla 11 mi dà quella sensazione, è solo la mia opinione data da quello che percepisco vedendo la moto e ovvio che ognuno abbia la sua. Esempio automobilistico, quando vedo la nuova Fiat 500 la associo ad un epoca e ad uno stile che la 500X seppur porta lo stesso nome piu o meno e family style, come fà figo dire, non mi dà. Ho una 06 e quando la guardo mi ritorna la pubblicità di Talamo ai tempi della numero tre che vedevo da ragazzino sulle pagine di IN MOTO..... tu hai già il modello nuovo e l'hai perché ti piace e ovvio che siamo discordanti. Le moto che ho avuto le ho comprate di pancia e non di testa e questa non mi colpisce. Probabilmente Triumph se ne farà una ragione se non mi piace![]()

Di estetica per fortuna sono andati verso il meglio, dalla mia ex del 2014 a questa qui invidio subito la sella ed il serbatoio stretti dove serve, per il resto aspettiamo i dati ..
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

allora:
la linea la trovo simile a quella della 2011, i fari mi sembrano piu' belli e spero non si crepino come i precedenti, rimane il serbatoio gobboso che puo' piacere o meno, belle le scritte in rilievo...
Al di la' dell'estetica, trovo invece interessante che non abbiano stravolto le prestazioni tirando fuori un'altra tuono-replica o s1000-replica, di cui personalmente non sentivo la mancanza, ma abbiano, credo, mantenuto le peculiarita' di un motore godevolissimo, aumentando di una manciata di cv e forse di un filo di coppia in piu', l'ideale su strada per i comuni mortali.... chi vuole correre continuera' a non comprare la speed ma si comprera' la bmw o la ktm.
Molto bene se hanno aggiunto il traction control e mappature a scelta, utilita' non eccessiva per quanto mi riguarda, ma la moda non si discute, e comunque e' meglio che ci siano piuttosto che no!
Il clou del discorso sara' sul prezzo, ovvero se riusciranno a mantenere la versione normale intorno ai 12mila euro, avra' un suo perche' di esistere, sara' sempre 3 o 4mila in meno delle "quasi" rivali con 180cv , adatte sicuramente di piu' alla pista, un po' meno per gironzolare su strada.
L'unico dubbio riguarda la presa d'aria frontale, che non oso immaginare in estate, se a qualcuno capita di passare come succede a me nella zona di vercelli, quanto si riempirebbe di carne fresca di moscerini e zanzare varie che finiranno direttamente nel filtro aria
Forse alla fine non sara' cosi' male, potrebbero aver fatto la mossa giusta, vedremo ....

io tutta questa smania della mappature non la capisco, ho avuto una moto che aveva tre mappature, a parte i primi tempi che ci si gioca un po', poi non le ho mai più usate, restava sempre in sport......, forse le mappature hanno un senso quando si hanno numeri maggiori in termini di cavalli, comunque io tengo la mia, anche se devo dire che hanno saputo migliorare, almeno per alcuni aspetti, una moto che rimane comunque unica, inconfondibile su strada.
Che la vecchia aveva meno "plastiche a vista", per intenderci i fianchetti giganti, il mega cupolino con sto triangolo...
La vecchia aveva il motorone piazzato lì a vista..nudo crudo e cattivo.
Sembrano sempre più Jig robot d'acciaio.
E STI CAZZI del 2016 per forza pecore bisogna essere?
Comunque gusti!![]()