Io ho fatto il contrario presa nuova ma modello 2012 da concessionario Triumph, una R, risparmiati 2000 euro e la linea più old era ciò che bramavo.....
Va a gusti![]()
Io ho fatto il contrario presa nuova ma modello 2012 da concessionario Triumph, una R, risparmiati 2000 euro e la linea più old era ciò che bramavo.....
Va a gusti![]()
Grazie Ernesto87, per parlarci chiaro ( sperando che i moderatori non mi bannino) volevo capire se ci sono delle differenze tecniche così grandi, per l'uso che ne farei io 70 % strada 30 % pista, per intenderci arrivare in curva buttarla giù per uscire in mono, non capisco nei vari test che fanno come una moto che prima andava benissimo , che ha venduto un sacco ( modello 2012 ) possa essere così profondamente migliorata nella versione successiva ( 2013 )???
![]()
Poi resta , a parer mio , che conta sempre chi la guida una moto, perché se a Valentino dessero un gamma 2 1/2 su qualsiasi circuito girerebbe 10 sec più veloce di me anche avessi un f14 tomcat!![]()

ok![]()
![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Manico o non, la differenza sostanziale è qualche kg di peso (scarico spostato a destra), bilanciamento generale del mezzo a lor dire migliorato (non saprei quanto uno scarico cambi, dato che la moto come tu stesso dici è sempre stata una bomba, quindi più un fattore estetico) e il calore del sottosella diminuito.
Qualche minima differenza estetica.
Tutti fattori che con qualche modifica in futuro si possono fare all'occorrenza.
Io ribadisco, punterei sull'offerta del prezzo di acquisto e sui gusti dell'estetica.
cambia, cambia... eccome se cambia.
ho avuto la possibilità di provare quasi tutte le street dalla 2007 fino ad oggi, e posso garantirti che lo scarico basso cambia totalmente il bilanciamento della moto.
e non parlo solo delle nuove, dove lo scarico è già basso, ma anche montando lo scarico su una fari tondi, per intenderci.
Q8!!! io, per esempio, non cambierei mai una fari OO con una fari jap!!!![]()
io ho appena preso una R del 2012 e sono molto contento... vero è che non ho mai guidato una 2013... ma 2000 euro in piu iniziano a farsi sentire....
sto capendo che alla fine mi conviene cercare e provarle entrambe...vi aggiornerò!
p.s. domenica prossima tutti in piedi sul divano!