Buongiorno a tutti, di discussioni su scarico Zard basso 3in1 ce ne sono tante, vecchie, nuove, abbandonate... ma, dopo averle lette praticamente tutte, non ho trovato risposta ai miei problemi.
Ho comprato la moto nuova di pacca un mese fa, la Speed Triple 94, a libretto la danno come MY2016, ma è uguale in tutto e per tutto alla MY2015.
Gli ho montato sopra uno Zard, richiedendolo al mio concessionario Triumph come omologato.
Mi hanno montato lo scarico come richiesto, quindi il terminale nero e i collettori in inox. Il foglio dell'omologazione c'è, ma del catalizzatore nemmeno l'ombra. Infatti il silenziatore è omologato, mentre i collettori no.
Mi hanno montato la mappa Arrow alti come al solito, ma mi pare non renda al meglio. Sotto ai 2500 giri strattona, sotto ai 3500 vibra, fino ai 5000 va poco e poi dopo effettivamente rende tanto agli alti. L'altra cosa strana che ho notato è un po' di vuoto se sono attorno ai 4000 e apro tutto...
A parte queste sensazioni sgradevoli ho pensato: sarà il db killer. Al che ho provato senza db killer (il meccanico mi aveva detto che in teoria andava molto di più), ma a me sembrava facesse molto più casino ma andasse meno, essendo ancora più vuota quando aprivo.
La questione ora è complessa, perchè il sound con il dbkiller fa pena, senza dbkiller è un po' meglio, ma nemmeno eccezionale.
Cambio scarico? Gli rimetto l'originale? O gli faccio fare una mappa al banco?
Perchè a parte le pippe mentali per il sound, l'Arrow alti è fatto per scarichi con il catalizzatore, il mio non avendolo non credo funzioni al meglio.
Inoltre con una mappa al banco potrei eliminare lambda e sai, che secondo me sono la causa di un fastidioso effetto on-off quando da freno motore apro il gas, inoltre credo siano questi dispositivi a causare lo sfiammeggiamento insensato in rilascio...
qua un video dello sfiammeggiamento
http://1drv.ms/1NbKx9N





Rispondi Citando
che in tanto mi dicono essere i 100/120 euro meglio spesi


