Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 362

Discussione: Valentino ha fatto ricorso... (Ricorso respinto)

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Vista la posta in gioco Rossi fà bene a provare tutte le strade lecite se pensa di essere stato penalizzato eccessivamente (specialmente visto che il regolamento glielo concede): poi se anche il Tribunale arbitrale dello Sport rigetterà il ricorso pazienza, ma non sarà stato li a subire tutto senza fare nulla.

Io sono dell' idea che sia solo stato sfortunato: l' allargamento di traiettoria che ha fatto a Sepang (ricordo causato da una condotta insensata e antisportiva di MM nei giri precedenti) era inaspettato ma non irregolare (in pista chi è davanti può decidere la traiettoria) ed è stato Marquez stesso che invece di frenare ulteriormente ha ripegato la moto ed è finito contro Rossi, cadendo (e non parlatemi di calci, non ce ne sono stati!). Se non fosse caduto Marquez Rossi non sarebbe nemmeno stato sanzionato. Non oso immaginare se nella manovra fosse caduto invece Rossi, sarebbe scoppiata la guerra tra Spagna e Italia. ...
    Non è esattamente così: non si può portare deliberatamente un pilota fuori traiettoria ed è evidente, come hanno confermato le stesse parole di Rossi, che il gesto è stato compiuto volontariamente. Spero che Rossi vinca la causa, ma non è da escludersi l'inasprimento della pena e la conseguente squalifica. Probabilmente il nove volte campione del mondo avrà messo da un lato della bilancia i rischi di questa azione e le probabilità di una rimonta in pista dall'altra e sarà giunto alla conclusione che tanto vale provarci.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    fatto bene.......... speriamo che almeno questi capiscano qualcosa.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Entro venerdi 6 dovrebbe esserci la risposta....io sono fiducioso.

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
    Non è esattamente così: non si può portare deliberatamente un pilota fuori traiettoria ed è evidente, come hanno confermato le stesse parole di Rossi, che il gesto è stato compiuto volontariamente. Spero che Rossi vinca la causa, ma non è da escludersi l'inasprimento della pena e la conseguente squalifica. Probabilmente il nove volte campione del mondo avrà messo da un lato della bilancia i rischi di questa azione e le probabilità di una rimonta in pista dall'altra e sarà giunto alla conclusione che tanto vale provarci.

Assolutamente si, ma mi chiedo a questo punto Marquez cosa ha fatto tutta la gara? o meglio parte della sua gara?
    Cosa ha fatto nel GP precedente?

Anche lì non è altrettanto evidente la sua volontà di rompere le palle a Rossi? Anche lui lo spinge fuori traiettoria apposta, anche lui entra impiccato accanto a lui e poi gli frena davanti, anche lui ha cercato il contatto (bada che si sono dati qualche toccatina anche prima e non era certo Rossi quello che la cercava).

Quindi la differenza cosa la fa? La caduta? La gamba? La Dorna?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Ridicoloooooooooooooo

Ridicoloooooooooooooo,

Se lo accettano se fossi in Marquez cazzo che ad ogni curvo lo aspetto....vai di pan per focaccia

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Grande Vale. Se vince il mondiale mi tatuo il 46 sulla schiena...e sulla chiappa sinistra jamex vavvangulo.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Ridicoloooooooooooooo

Ridicoloooooooooooooo,

Se lo accettano se fossi in Marquez cazzo che ad ogni curvo lo aspetto....vai di pan per focaccia
    io fossi in Marquez cercherei di stare sempre davanti a Rossi,non vorrei mai che nel tentativo di sorpasso Rossi allargasse il braccio per mettere la freccia e prendermi na manata in faccia

Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Grande Vale. Se vince il mondiale mi tatuo il 46 sulla schiena...e sulla chiappa sinistra jamex vavvangulo.
    io me lo tatuo sul ciddone,anche se ci sta solo il 4
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    secondo me si è creato un ginepraio dal quale tutti ora vorrebbero uscire quanto prima....

almeno le persone intelligenti....

che gli asini continuino a ragliare.... e la questione della traiettoria allargata per me è un cavillo...

certo siete liberi di tenerlo come valido e aggrapparvi a quel cavillo, ma a questo punto se la Yamaha volesse salvare Rossi potrebbe anche sospendere per una gara Lorenzo, recidere il contratto, rendere l'ultimo gp complicato etc., considerato il suo atteggiamento post gara a Sepang, perché noi tutti sappiamo che ha commesso una grave violazione a livello di normativa aziendale, agendo di propria iniziativa...

chi ne esce più sconfitto non è Rossi....

perché Dorna, Lorenzo, Marquez, Honda, Yamaha non è che stiano attraversando una situazione carina

Se Marquez avesse veramente voluto superare Rossi avrebbe decelerato e lo avrebbe superato...

ma credo proprio che alcune persone qui dentro sarebbe meglio che ritornino a discutere nella sezione calcio....
    Ultima modifica di Igor_675; 30/10/2015 alle 19:58

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, ma mi chiedo a questo punto Marquez cosa ha fatto tutta la gara? o meglio parte della sua gara?
    Cosa ha fatto nel GP precedente?

Anche lì non è altrettanto evidente la sua volontà di rompere le palle a Rossi? Anche lui lo spinge fuori traiettoria apposta, anche lui entra impiccato accanto a lui e poi gli frena davanti, anche lui ha cercato il contatto (bada che si sono dati qualche toccatina anche prima e non era certo Rossi quello che la cercava).

Quindi la differenza cosa la fa? La caduta? La gamba? La Dorna?
    Certo che Marquez ha giocato sporco e non siamo certo qui a difenderlo, ma è stato più furbo. Difficile dimostrare , anche se appare ovvio, che lui abbia intenzionalmente danneggiato Rossi, mentre è del tutto palese il contrario. Questi sono i fatti e su questi si baserà il giudizio finale. Temo che se anche Rossi riuscisse a dimostrare la volontarietà di Marquez nel volerlo danneggiare al più potrebbero infliggere una pena anche allo spagnolo, ma non riconoscergli le attenuanti. Comunque nei prossimi giorni lo sapremo.

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
    Certo che Marquez ha giocato sporco e non siamo certo qui a difenderlo, ma è stato più furbo. Difficile dimostrare , anche se appare ovvio, che lui abbia intenzionalmente danneggiato Rossi, mentre è del tutto palese il contrario. Questi sono i fatti e su questi si baserà il giudizio finale. Temo che se anche Rossi riuscisse a dimostrare la volontarietà di Marquez nel volerlo danneggiare al più potrebbero infliggere una pena anche allo spagnolo, ma non riconoscergli le attenuanti. Comunque nei prossimi giorni lo sapremo.
    Penso anche io che nella migliore delle ipotesi al ricorso possano al massimo, ma proprio al massimo concedere qualche punto di penalità anche a Marquez e a questo punto meno dei 3 che sono stati dati a Rossi. Mi sembra piuttosto inverosimile che gli scontino la pena come richiesto.
    Comunque Marquez con la furbizia centra poco, o meglio è stato furbo se ha pinzato al momento giusto

Io voglio solo fare questo ragionamento:
    1) Marquez allargava le traiettorie spingendo fuori Rossi, entrava e staccava praticamente spalla a spalla e gli frenava davanti per chiudere le traiettorie larghe che faceva quando lo passava all'esterno.
    La conclusione è che il comportamento di Marquez dagli esperti e da chi deve giudicare viene considerato SBAGLIATO, MA NON PUNIBILE.

2) poi si arriva in ordine cronologico al momento in cui è Rossi che lo porta platealmente largo fino a bordo pista. COMPORTAMENTO SBAGLIATO, MA IMMAGINO NON PUNIBILE (sbaglio?)

3) La situazione è questa ora: Rossi davanti in traiettoria interna alla curva che rigira la testa verso la pista e Marquez più indietro all'esterno si accuccia da una manata di gas e lo colpisce... Ca*** lo colpisce lui

Concludo dicendo che: Se il punto 1 è stato definito non punibile allora anche il punto 2 che viene prima della caduta non deve essere punibile.
    Poi se, e dico se non viene accertato dalla decisione dei giudici nessun presumibile CALCIO di Rossi come di fatto non viene esposto, come si fa a dire che la caduta è stata colpa di Rossi per punirlo? Alla fine lui ha tenuto lo stesso comportamento di Marquez facendo quello che lui aveva fatto per altri 6 giri prima, e nella caduta ripeto esserci Rossi davanti e Marquez dietro che accelera e lo colpisce.

Per me il discorso è molto semplice, se lo punisci per la caduta allora devi dire che Rossi lo ha colpito e che quel colpo lo ha fatto cadere.
    Se lo punisci per il comportamento scorretto di averlo portato largo allora devi punire anche Marquez.

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima