Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 315

Discussione: Riflessioni sulle nuove MC, passata la sbornia iniziale

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Angelik57 , quando ho visto il tuo link , me lo sono subito chiesto pure io . Soprattutto visto l' incremento di potenza e prestazioni .
    poi fori banalmente e in un soffio ti ritrovi a fare scintille con il cerchi sperando di restare in equilibrio . mah

Per le sospensioni sono curioso di vedere se quelle in foto sono le sospensioni di serie , ma Triumph propone anche un upgrade come optional ad un prezzo umano ( ma non credo )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come è possibile installare su una moto mille accrocchi elettronici "pro sicurezza" per poi tralasciare la sicurezza dei pneumatici .

Stiamo parlando della t120 !

E' come Roma capitale....gli inglesi danno gli appalti dei vari spippoli ad aziende ,loro amiche.

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come è possibile installare su una Moro mille accrocchi elettronici "pro sicurezza" per poi tralasciare la sicurezza dei pneumatici .
    !
    Infatti suona un po' ridicolo: pago una moto oltre 10.000 euro, non ho i tubeless, però ho le manopole riscaldate!

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Angelik57 , quando ho visto il tuo link , me lo sono subito chiesto pure io . Soprattutto visto l' incremento di potenza e prestazioni .
    poi fori banalmente e in un soffio ti ritrovi a fare scintille con il cerchi sperando di restare in equilibrio . mah )
    Ecco, infatti

TCP Rider
    si pure io trovo assurdo fare una bonnie 1200 e nessuna scrambler....chiaro che incrementeranno la gamma ....pero'...certo il prezzo comanda e posiziona ma oggi una bonnie 900 costa 9000 e passa euro la t120 secondo me nn costerà meno di 12 cosa che la rende abbastanza fuori mercato e lascia scoperta invece una fascia che sarà' appannaggio della street ma non adatta ai puristi (a me piace molto)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    io penso che prima di vederle in concessionaria è inutile pontificare su prezzi e componentistica, non è che se l'ammortizzatore è uguale fuori lo è anche dentro, così come tante pippe sulla camera d'aria mi paiono proprio esagerate

c'è qualcuno qui, giusto per amore di statistica, che per una foratura è caduto o si è trovato in una situazione più difficile da risolvere rispetto ad una gomma tubeless bucata?

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    A me sembra di capire che si è passati come si dice dalle mie parti " O SEC O BRENTANA" . Prima le mc erano troppo povere ora sono troppo ricche. Come al solito la via di mezzo è sempre quella preferita. Ma sembra che la triumph non la conosca!

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Io per la t120 e la truzza non ho nulla da eccepire, mi piacciono.
    Da possessore di carburatori, se non avessi speso tanti soldi sulla mia, un pensierino ce l'avrei pure fatto.
    Per carità belli i carbs, ma ammazza come "sona" la thrux r cor 1200 efi!!!
    Ultima modifica di miano81; 31/10/2015 alle 22:37
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Le moto sono belle, per carità, ma concordo con Carmelo23 sul radiatore...per me la moto è bicilindrica e raffreddata ad aria. Mi rompe tantissimo che non abbiano messo l'abs sulla Scrambler che dovrebbe rimanere in vendita per il 2016.
    Ho venduto la mia Scrambler prima dell'estate dopo che il mio socio si è frantumato per una banalissima scivolata da "panic stop" (sono 6 mesi e ancora non torna a lavoro) e ho promesso a me stesso (e a mia moglie) che la mia prossima moto avrà l'abs.
    La vecchia Scrambler con abs sarebbe la moto perfetta e la ricomprerei immediatamente, bella e divertente il giusto!
    Le nuove forse sono (almeno per me) un po' "troppo" da tutti i punti di vista, prestazioni ed elettronica in primis.
    Ultima modifica di talox; 01/11/2015 alle 00:02

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    io penso che prima di vederle in concessionaria è inutile pontificare su prezzi e componentistica, non è che se l'ammortizzatore è uguale fuori lo è anche dentro, così come tante pippe sulla camera d'aria mi paiono proprio esagerate

c'è qualcuno qui, giusto per amore di statistica, che per una foratura è caduto o si è trovato in una situazione più difficile da risolvere rispetto ad una gomma tubeless bucata?
    Su non diciamo castronerie, credo che le “pippe" sulle camere d’aria siano più che giustificate e non esagerate…..

"Lo svantaggio della camera d'aria oltre in termini di peso è principalmente dovuta a ragioni di sicurezza. In caso di foratura infatti l'aria non essendo catturata dal pneumatico verrà persa istantaneamente con conseguente perdita di controllo del mezzo. Le conseguenze ad alte velocità potrebbero essere disastrose. Il pneumatico tubeless garantisce tempi di sgonfiaggio più lunghi.”

Odio ribadire l’ovvio : Non stiamo parlando di bici o di ciclomotori da 80 kg, che in caso di foratura in marcia al massimo metti i piedi per terra per mantenerti in equilibrio a 30 kmh e poi al massimo ti cambi le mutande, parliamo di moto di un peso complessivo importante, atte a trasportare anche passeggero e bagagli anche a velocità elevate .
    E lascia perdere le statistiche, ti assicuro che non è piacevole forare viaggiando in moto (ma anche con altri mezzi) con pneumatici non tubeless .

Ps: Se ciò può servire per amore delle tue “statistiche” (anche se mi sembra di parlare dell’acqua calda) sappi che io sono uno di quelli che ha avuto forature sia con camera che senza, ti assicuro che la differenza la senti .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Per quanto mi riguarda,se un domani se sarà possibile tornerò su una Thruxton R
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima