Quoto Dennis e dade, nuova speed bellerrima IMHO

Quoto Dennis e dade, nuova speed bellerrima IMHO
Quoto Dennis, quando presi la mia R del 2013 la confrontai con la BMW S 1000 R: un razzo, ma su strada e non in circuito il mondo le diventava "stretto"...
Peraltro all'arrivo di una nuova Speed è sempre la stessa storia: i triumphisti saliti occasionalmente sul "treno" per un modello sgombrano e ne arrivano di nuovi, chi è affezzionato alla sua vecchia Speed non la cambia perchè la sua si che era "la Speed", quelli che la vogliono vedere e comprare per valutare il cambio moto, e chi più ne ha ne metta...ognuno ha le sue ragioni, l'importante è comprendere che è tutto relativo e soggettivo
A me piace la R nuova, come mi piace la Truxton R, sono proprio curioso di provarle !
Bye![]()
La moto è un apostrofo di metallo tra le parole culo e asfalto.

Cosa c'è di nuovo sull' ABS? (che non ne so nulla..) hanno mica messo quello che funziona come controllo di stabilità a moto piegata?
E soprattutto che problemi aveva il vecchio, visto che la mia ha quello e onestamente non ho notato niente di strano..
Warstainer si è trasformato in Dennis??!!![]()
Io ho visto le foto,ho letto le informazioni disponibili e ho fatto il contratto. Il prezzo non è ancora fissato ma non si discostera' di molto dall'attuale, qualche centinaio di euro.Ho permutato la mia 2011ABS prendendo come riferimento il prezzo del modello attuale e impegnandomi a pagare la differenza sul prezzo di listino del nuovo modello.
Ho ordinato una S rossa che ritirero' i primi di gennaio.

Qualcuno nelle pagine precedenti ha detto che l'ABS era nuovo. Non ho ancora alcuna informazione a riguardo, ma l'ABS della Speed nella guida veloce ha un problema di fondo: si comporta alla vecchia maniera e cioè appena entra, il limitatore di pressione toglie troppa pressione, per troppo tempo e inibisce gli input della mano destra. Risultato, la moto allunga in maniera visibile per troppo tempo facendo strada e riprendendo velocità, con la conseguenza che chi guida strizza ancora di più il freno fino a che il regolatore di pressione cessa la sua interferenza e ci si trova a frenare molto più del necessario. Questo comportamento si verifica soprattutto quando la ruota posteriore di solleva e nelle situazioni come le staccate in pista la logica del sistema va in vacca.Se guidi veloce su strada succede la stessa cosa. Se vogliamo dirla in altra maniera è tarato troppo prudenziale, sulla base di una guida più tranquilla. LA soluzione sarebbe l'ABS con la modalità CIRCUIT implementato sulle daytona 2013 e successive che si comporta perfettamente e risolve proprio questo problema.
La speranza è che in Triumph siano passati ad un ABS Bosch (non oso sperare in un cornering ABS) con una logica e relativa componentistica moderna e assai funzionale. SPEREM!!!!!!!!!!!(che poi... sperem per gli altri che si comprano la MY16... noi ce la teniamo così e ci adattiamo!)
MINESTRA RISCALDATA.....a parte le sovrastrutture, che tutto sommato nn mi dispiacciono, la moto in se stessa e' quella, con l'agginta
dei controlli eletronici che bene o male oramai sono necessari x la sicurezza.... mettiamoci l'anima in pace!!!!!!
Personalmente credo che Triumph abbia indirizzato il progetto speed in un binario morto "viste le vendite" e lo tenga in vita
con piccoli interventi estetici/eletronici x nn rimanere al palo. Parlare di nuova moto mi pare eccessivo.....una rinfrescata direi!!
Spero che x la prossima si decidano a pensionare il motore oramai superato "chi ha guidato una quasiasi maxi nuda degli ultimi
anni lo sa benissimo" togliere 10/15 kg e dargli una linea moderna con pizzico di retro' che richiami il passato.
Per adesso tengo la MIA!!!!!!

Se aumenteranno più di quello che dici faranno autogol...
Qualche conce da già riferimenti tranquillizzanti.
Resta di vederla, salirci, provarla come si deve.
La Speed resterà una ottima moto.
Forse non è esattamente una minestra riscaldata.
Forse ti rode che hai una 2014 (io una 2013): sono ottime moto, comunque.
Qui almeno sembra abbiano osato con una iniezione di elettronica...
Provala, quando sarà possibile...magari cambi idea....
Ultima modifica di teo1050; 01/11/2015 alle 10:10 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

ma il contamarce lo avranno messo?