Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Sorpresa: Nuova Mappatura

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    È un po' che ci sto pensando ma, da quando mi hanno caricato la nuova mappa
    la tigre mi sembra ... Meno graffiante
    sembra più fluida e dolce anche quando spalanchi tutto .... O sono io che mi sono
    abituato alla moto o l'hanno resa un po' più dolce (forse troppo)
    Di contro i consumi sono molto migliorati
    solo di computer sono passato dai 17,8 ai 19,2 ... Boh
    Alexone condivido in pieno quanto da te descritto. Moto più fiacca consumi molto ma molto migliorati, on off quasi risolto. Io la preferisco così perché la uso soprattutto in città

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    La mia esperienza:

moto con solo terminale MIVV Suono in carbonio, mappa originale va benissimo, senza vuoti e tira ad ogni regime, unico neo: eccessivi scoppiettii in rilascio.

vado dal concessionario per vedere che mappa era caricata (non ancora avevo comprato il cavetto) e mi dice che era su l'originale 20768, allora mi carica di sua iniziativa quella Arrow 20766, riprendo la moto, faccio la procedura dei 15 minuti ecc..risultato:

-scoppiettii in rilascio quasi scomparsi del tutto
    -consumi aumentati un botto.. ben 3km/l in meno
    -prestazioni diminuite ad ogni regime, quantificabili in circa 10cv in meno su tutto l'arco

Ora ho rimesso l'originale la moto sembra indiavolata e consuma meno, per gli scoppietti vedrò di risolvere in altro modo

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Shakleton Visualizza Messaggio
    La mia esperienza:

moto con solo terminale MIVV Suono in carbonio, mappa originale va benissimo, senza vuoti e tira ad ogni regime, unico neo: eccessivi scoppiettii in rilascio.

vado dal concessionario per vedere che mappa era caricata (non ancora avevo comprato il cavetto) e mi dice che era su l'originale 20768, allora mi carica di sua iniziativa quella Arrow 20766, riprendo la moto, faccio la procedura dei 15 minuti ecc..risultato:

-scoppiettii in rilascio quasi scomparsi del tutto
    -consumi aumentati un botto.. ben 3km/l in meno
    -prestazioni diminuite ad ogni regime, quantificabili in circa 10cv in meno su tutto l'arco

Ora ho rimesso l'originale la moto sembra indiavolata e consuma meno, per gli scoppietti vedrò di risolvere in altro modo
    Per gli scoppiettii avevo letto che si poteva intervenire sugli anticipi e non so che altro, ma di più non sò
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    sapevo anche di una modifica al tubo del recupero vapori olio, ma non trovo la discussione..

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Shakleton Visualizza Messaggio
    sapevo anche di una modifica al tubo del recupero vapori olio, ma non trovo la discussione..
    Cercala nella sezione street, io non l ho mai compresa
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    La modifica serve a non sporcare i corpi farfallati con i vapori dell'olio.
    Praticamente, siccome nei carter ci sono i pistoni che salgono e scendono, se fossero sigillati si creerebbe della pressione che andrebbe in contrasto con con lo scorrimento degli stessi.
    Per evitare (limitare) le cosiddette "perdite di pompaggio", esiste uno sfiato che permette all'aria di entrare e uscire. Questo sfiato fa capo ad un tubo che finisce nella cassa filtro, su una spugnetta.
    L'aria, da quel tubo, viene aspirata ed espirata in funzione dei giri motore. Quindi, dal momento che l'aria uscente è ricca di vapori d'olio e quella che viene aspirata puó portare impurità nei carter, non è bene che il tubo sia libero.
    In molte moto "pro" ci sono dei filtrini direttamente sui carter.. In quelle normali c'è un tubo che finisce nella cassa filtro..
    La modifica era nella stanza della Street. Ma è applicabile anche alla Tiger.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Peppe Galofero
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    ma guarda che non è poi così complicato...per sicurezza ti fai un backup della mappa attuale,
    scaricandola dalla ecu, poi ti carichi la mappa nuova desiderata e infine ti fai il reset del TPS
    (famosa procedura dei 12 minuti) che qui è digitalizzata tramite spia verde nel software tuneecu
    (reset di adattamento)

Salve a tutti...ho letto tutto con molta attenzione....riguardo ai vapori oli, è una modifica che spesso trovi nelle auto tuning (al posto del tubo, trovi un filtrino a cono, che spesso ti imbratta il vano motore ). Avevo una domanda da porvi: la mappa per tiger800 va bene anche per la xc, nonostante abbiano "scopi" diversi le due moto? inoltre, ho scaricato software e mappa (l'ultima a disposizione sul sito del software tuneecu) e una volta aperta e studiata, mi sono accorto di una cosa che è frequente nelle auto e moto estere dei paesi "freddi": ventola che attacca a 103°. Mi chiedo se non siano troppi, e visto che la mappa è tunizzabbile, abbassare questo valore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    Sai che anche io mi son sempre posto questa domanda?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Relativamente alle moto prima serie, le mappe sono 4: per Tiger normale, normale con ABS, XC e XC con ABS.
    Infatti le "mappe" non sono soltanto tali. Comprendono anche la gestione della strumentazione e dell'ABS.
    Le diferenze tra con e senza ABS esistono perchè le moto senza ABS prendono il segnale del contakilometri dal sensore sul pignone. Quelle con ABS dalla ruota fonica della ruota posteriore.
    La differenza tra Tiger normale ed XC non me la ricordo..
    Poi ci sono le 4 corrispondenti per il silenziatore Arrow.
    Quindi ad ogni nuova release ci sono 8 mappe nuove.
    Il sito di Tune ECU, all'epoca che scaricai il programma non era molto aggiornato. Le mappe avevano tipicamente 3/4 mesi rispetto a quelle in mano ai concessionari.
    Ti sconsiglio di modificare il parametro relativo all'entrata in funzione della ventola. Va bene a quella temperatura. I motori moderni, per ridurre gli atriti e avere una buona combustione lavorano a temperature più alte di quelle di un tempo.
    Piuttosto: ci sono delle variazioni di anticipo o miscela o di minimo fra le varie marce o fra il folle e la marcia? O in base all'attuazione o meno dell'interruttore della leva della frizione? C'è modo di capirlo? Sono curioso..
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 02/11/2015 alle 13:39
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Signori e signore c'è una nuova mappa by Tuneecu

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •