
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Ma queste supersport evo, in strada, a livello di warm up? è veloce?
Devo ordinare le gomme per la speed, ma sono combattutto tra le supersport evo e le contisport attack2
Mai provato una michelin.
Le continental si invece, ma non sulla speed
Ecco un post utilissimo
Sto finendo un treno di Metzler K3 RR.
Gomme "nuove" rispetto alle altre k3, modello che conosco benino avendole molto usate sul Cbr nella versione Interact ed inizialmente sulla Speed Triple R (le aveva montate su quanto l'ho comperata).
Gran gomme 'ste RR, gran grip e rispetto alle Interact più maneggevolezza. La sensazione di "girare" più stretto e più veloce. Il problema è che durano un niente. 2500 km e sono da cambiare. Superbike nel suo test le definiva migliori delle Pirelli SP. Mi pare però che la durata sia quella.
Secondo te queste Michelin Supersport Evo (mai avuto un treno) avrebbero le stesse prestazioni delle RR con molta piu durata?
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 31/10/2015 alle 19:41
Paolo
TRIUMPH SPEED TRIPLE R
HONDA CBR 600 RR



Le continental sono parecchio più vecchie come concezione rispetto alle SSevo... sono un gradino sotto
Siamo lì, forse come grip puro le Racetec RR K3 sono un pelo più performanti, però hanno un profilo molto più rotondo il che onn le rende ideali per le Speed Triple che invece trovano beneficio da gomme svelte all'avantreno.. Come durata non ti so dire perchè le Metzeler le ho provate abbondantemente solo in pista, su strada al contrario poco.
In ogni casosono entrambe scelte eccellenti tra maggio e settembre compresi...
Di meglio ti direi solo le Michelin Power Cup Evo che sono in un'altra categoria
Ultima modifica di dadeejaydade; 31/10/2015 alle 19:52 Motivo: Unione Post Automatica
Le RR durano 2500 km o poco più.Lo avevo chiesto espressamente alla Metzler via mail. Triste constatare che avevano ragione: le mie non dureranno di più infatti. Ho visto sul furum Metzler (Facebook) che è la durata standard anche di altri. Secondo te le Supersport evo su strada quanto potrebbero durare? 4000 ci siamo? Hanno un profilo più appuntito quindi?
ps. Scusa le domande a raffica ma ti ricordo che se responsabile con i tuoi test su Superbike dell'acquisto della mia TSR![]()
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 31/10/2015 alle 20:22
Paolo
TRIUMPH SPEED TRIPLE R
HONDA CBR 600 RR



Provate a 5.000 alla tacca d iriferimento... le Power Cup Evo mi sono durate 4.200km con la posteriore piuttosto finita e l'anteriore ancora bello. Entrambe usate abbondantissimamente sopra le righe... Infatti per la differenza di prezzo e di resa con climi caldi preferisco tutta la vita le Power cup con cui anche su strada ci fai cose che con gomme normali non faresti.
Ah tutte hanno tempi di riscaldamento irrilevanti![]()

via maggio è tutta rotta peccato... cmq sono da provare ste michelin![]()
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!



ok le prendo![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
