Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 315

Discussione: Riflessioni sulle nuove MC, passata la sbornia iniziale

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    [

Homepage
    ma a parte l' uso cross , per me le gomme tubeless ( con i relativi cerchi ) sono sempre e comunque da preferirsi
    Son daccordo con te che cerchio e ruota tubless sono la migliore accoppiata per uso stradale ed infatti il cerchio a raggi lo hanno cancellato dall,universo stradale da oltre 35 anni, ma se serve elasticitá ( non solo deformazione del cerchio esterno, anche capacitá di assorbire ció che la sospensione non assorbe,) il cerchio a raggi con pneumatico tradizionale e camera d,aria ha ancora in suo perché.

Quel sistema di sigillatura non é garanzia di sicurezza. Molto meglio spendere i soldi in una mousse(battuta) . Ma non si parlava se non erro della t120 che di sterrato fará 0.001% della sua vita.

Tornando alle moto, io alla fine prenderó questa

Ultima modifica di peppone; 01/11/2015 alle 17:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Son daccordo con te che cerchio e ruota tubless sono la migliore accoppiata per uso stradale ed infatti il cerchio a raggi lo hanno cancellato dall,universo stradale da oltre 35 anni, ma se serve elasticitá ( non solo deformazione del cerchio esterno, anche capacitá di assorbire ció che la sospensione non assorbe,) il cerchio a raggi con pneumatico tradizionale e camera d,aria ha ancora in suo perché.

Quel sistema di sigillatura non é garanzia di sicurezza. Molto meglio spendere i soldi in una mousse(battuta) . Ma non si parlava se non erro della t120 che di sterrato fará 0.001% della sua vita.

Tornando alle moto, io alla fine prenderó questa

Ecco la mia,siccome non posseggo foto del mezzo ,ho preso piè pari una foto gemella...in piu' ho solo la targa.,,,,,,e un piccolo adesivo cafe race...tanto per essere considerato uno spippolatore folle.Triumph-Bonneville-SE 2014.jpg
    Sulla ruota cerchio e tubelees non ci sono paragoni...è una guida da goduria.
    Ultima modifica di carmelo23; 01/11/2015 alle 18:14

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    ...forse bisogna vedere le cose anche dal punto di vista del mercato USA, che noi non conosciamo.
    in ogni caso
    la speed twin potrebbe essere errato considerarla una bonnie (infatti le hanno cambiato il nome), ma andrebbe vista come una new heritage - vedi ducati - facile, leggera, adatta alle donne (che è un mercato in crescita): io credo prezzo base come icon, 70-75 cv e peso intorno a 195-205 kg. allora la prospettiva di valutazione cambia: nel mirino minare le certezze dei futuri ducatisti e vusettimini (si dice così?)...

la t120 che potrebbe avere anche "solo" 90 cv, qualche kg in meno della t100 (215? io dico meno) ma più maneggevole, più confortevole, moderna come dotazione di sicurezza attiva ed in generale (anche per chi ci vuole fare dei viaggi), a prezzo sostanzialmente invariato rispetto alla t100 o 500 euro in più, il tutto mantenendo la linea classic che ne ha fatto la fortuna. una clientela potenziale più vasta: non solo honda cb 1100, ma hd, bmw...

trx e trx r: 100-112 cv, 12-14.000 euro, 210-195 kg: ninet nel mirino, norton è un aborto meccanico (e per me anche esteticamente disarmonica): moto non per i grandi numeri, ma per l'immagine del marchio. uno dice che bella la nuova trx 1,2 e poi compra la speed twin...

queste sono le mie idee in proposito.
    le comprerei? la sera, anzi la mattina (ore 1:00) del 28 avrei ordinato la trx r grigio met scuro con il mezzo cupolo, poi ci ho dormito sopra e l'ho scartata perchè ho un altro tipo di utilizzo. allora la speed twin: la inquadro inferiore alla mia SE, anche se avrà prestazioni migliori, accidenti. allora la t120... si ma è milleeduecentocentimetricubi!
    è passato qualche giorno e vedrò il peso, il prezzo, le prestazioni, soprattutto le vorrò provare. poi vi dirò...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ecco la mia,siccome non posseggo foto del mezzo .
    Nera non mi piace é da "vecchi". La SE é un remeber anni 70 e deve essere colorata un po come le 911 arancio e verde pisello!!.. Nera la bonnie a raggi, che é la moto da "vecchi" giacca, cravatta , elegante per andare a teatro o a prendere la signora.. sicuramente non per andarci al lavoro.. Li ci vai in jaguar

Le nuove non so,, non le ho ancora inquadrate.
    Ultima modifica di peppone; 01/11/2015 alle 19:16

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    ...forse bisogna vedere le cose anche dal punto di vista del mercato USA, che noi non conosciamo.
    in ogni caso
    la speed twin potrebbe essere errato considerarla una bonnie (infatti le hanno cambiato il nome), ma andrebbe vista come una new heritage - vedi ducati - facile, leggera, adatta alle donne (che è un mercato in crescita): io credo prezzo base come icon, 70-75 cv e peso intorno a 195-205 kg. allora la prospettiva di valutazione cambia: nel mirino minare le certezze dei futuri ducatisti e vusettimini (si dice così?)...

la t120 che potrebbe avere anche "solo" 90 cv, qualche kg in meno della t100 (215? io dico meno) ma più maneggevole, più confortevole, moderna come dotazione di sicurezza attiva ed in generale (anche per chi ci vuole fare dei viaggi), a prezzo sostanzialmente invariato rispetto alla t100 o 500 euro in più, il tutto mantenendo la linea classic che ne ha fatto la fortuna. una clientela potenziale più vasta: non solo honda cb 1100, ma hd, bmw...

trx e trx r: 100-112 cv, 12-14.000 euro, 210-195 kg: ninet nel mirino, norton è un aborto meccanico (e per me anche esteticamente disarmonica): moto non per i grandi numeri, ma per l'immagine del marchio. uno dice che bella la nuova trx 1,2 e poi compra la speed twin...

queste sono le mie idee in proposito.
    le comprerei? la sera, anzi la mattina (ore 1:00) del 28 avrei ordinato la trx r grigio met scuro con il mezzo cupolo, poi ci ho dormito sopra e l'ho scartata perchè ho un altro tipo di utilizzo. allora la speed twin: la inquadro inferiore alla mia SE, anche se avrà prestazioni migliori, accidenti. allora la t120... si ma è milleeduecentocentimetricubi!
    è passato qualche giorno e vedrò il peso, il prezzo, le prestazioni, soprattutto le vorrò provare. poi vi dirò...
    Ma come può pesare meno? Ha raffreddamento a liquido, motore con maggiore cubatura, impianto elettrico "maggiorato" a causa dell'elettronica ecc. Se le parti in metallo sono rimaste di metallo(e non ho dubbio che sarà così), peserà almeno 15/20 kg in più!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    condivido in gran parte il commento di ferragigi .
    resto comunque fedele alla mia line guida che mi ha portato all' acquisto della Bonneville .
    Ho preso una T100 , ora se non avessi la mia , prenderei una T120 .
    poi probabilmente a livello di spippoli qualcosa cambierebbe , perchè coppia e cavalleria forse mi sarebbero più che sufficienti ( ma si sà ... la personalizzazione ... ) , qualche modifica ai gruppi ottici ? Mah , dietro il faro è bello , davanti forse un pò grosso ...
    Ci starebbe ancora bene un classicissimo Lucas ( fronte e retro ) sulla nuova T120 ? Non credo , a questo punto è più modern che classic , ed è questo la linea dello spippolo da seguire .

Sospensioni .... quelle sì che probabilmente le cambierei , così pure la sella .
    Marmittozzo ...difficile a dirsi . Dipende dal suono , dall' emozione , ma probabilmente cascherei nello spippolo
    Strumenti : mi piacciono i miei originali e mi piacciono i nuovi originali
    Air box ... se si può , si toglie , SEMPRE !!!
    poi vabbè , qualcuno mi aiuterà con sta casso di mappatura centralina e roba simile
    Freni ... come già detto , io preferisco un bel dico grosso ed una buona pinza a 2 dischi , che tolgono tutta la bellezza al cerchio raggiato . Però non credo sia fattibile e consigliabile il ... downgrade , quindi penso mi terrei l' impianto originale , così comè .
    Ultima modifica di Sergio72; 01/11/2015 alle 19:48

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Nera non mi piace é da "vecchi". La SE é un remeber anni 70 e deve essere colorata un po come le 911 arancio e verde pisello!!.. Nera la bonnie a raggi, che é la moto da "vecchi" giacca, cravatta , elegante per andare a teatro o a prendere la signora.. sicuramente non per andarci al lavoro.. Li ci vai in jaguar

Le nuove non so,, non le ho ancora inquadrate.
    Ma io sono un "vecchietto"...e la Triumph ha pensato anche a noi.......non discrimina nessuno!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Ma come può pesare meno? Ha raffreddamento a liquido, motore con maggiore cubatura, impianto elettrico "maggiorato" a causa dell'elettronica ecc. Se le parti in metallo sono rimaste di metallo(e non ho dubbio che sarà così), peserà almeno 15/20 kg in più!!!
    il motore è tutto nuovo, 10 kg possono averli tolti lì, le pedane (dalle foto) per es sono più leggere, con la plastica sicuramente avranno sostituito dove potevano il metallo, tante piccole cose che permettono un risparmio in termini di peso. uno dei limiti della honda cb 1100 ex che frena gli acquisti è che pesa 260...

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Mah, secondo me nella migliore delle ipotesi peseranno come le vecchie MC(anche se ci credo poco).

Le parti in plastica nelle vecchie sono i fianchetti e i parafanghi, i serba sono sicuramente in metallo e con la sostituzione delle pedane non guadagni granchè in termini di peso.
    Non mi sembra che ci sia margine per altre sostituzioni metallo/plastica.

Le riviste di settore parlano un gran bene delle sospensioni della Thunderbird Commando, eppure esteticamente sono uguali alle Kayaba della Bonnie. Ciò mi fa dedurre che sulla T120 potrebbero averle migliorate senza cambiare l'estetica(utopia?).
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 01/11/2015 alle 19:59

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ma io sono un "vecchietto"...e la Triumph ha pensato anche a noi.......non discrimina nessuno!
    Infatti ho indicato sbarazzina la colorata ed elegante la nera.. All black SE si ma li é da "teppista" peró teppista "svalvolati on the road" poi a fine viaggio si torna a fare il podologo la bonnie nera e cromature la vedo solo tradizionale, proprio come una bella jaguar e-type. Il problema sorge con le mode. Nel diventare di moda e popolare sono arrivati quelli che non l,han presa per avere il gusto classico, ma volevano la moto moderna con l,estetica classica. Delusi hanno chiesto quei cambiamenti che triumph ha messo nella nuova serie. Spero vivamente in un successo enorme, un crolo dei prezzi dell,usato e che finiscano tutte tranne una all,estero nei paese dell,est come hanno fatto le gloriose hornet.

Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    il motore è tutto nuovo, 10 kg possono averli tolti lì, le 0...

Per fare due conti seri sulle moto di ferro si parte da due moto

Hornet 900 194 kg
    Bandit 600 201
    Bandit 1200 220

Son tutte 4 cilindri, la hornet a liquido le due bandit a aria olio

Peró.. Non hanno catalizzatori, non hanno pesanti cerchi in ferro a raggi, hanno il parafango anteriore di plastica.

Il riferimento a questo punto é la hornet, meglio di quello non si puo fare ( manca anche tutta la culla sotto)
    Ultima modifica di peppone; 01/11/2015 alle 20:07 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima