Originariamente Scritto da
ferragigi
...forse bisogna vedere le cose anche dal punto di vista del mercato USA, che noi non conosciamo.
in ogni caso
la speed twin potrebbe essere errato considerarla una bonnie (infatti le hanno cambiato il nome), ma andrebbe vista come una new heritage - vedi ducati - facile, leggera, adatta alle donne (che è un mercato in crescita): io credo prezzo base come icon, 70-75 cv e peso intorno a 195-205 kg. allora la prospettiva di valutazione cambia: nel mirino minare le certezze dei futuri ducatisti e vusettimini (si dice così?)...
la t120 che potrebbe avere anche "solo" 90 cv, qualche kg in meno della t100 (215? io dico meno) ma più maneggevole, più confortevole, moderna come dotazione di sicurezza attiva ed in generale (anche per chi ci vuole fare dei viaggi), a prezzo sostanzialmente invariato rispetto alla t100 o 500 euro in più, il tutto mantenendo la linea classic che ne ha fatto la fortuna. una clientela potenziale più vasta: non solo honda cb 1100, ma hd, bmw...
trx e trx r: 100-112 cv, 12-14.000 euro, 210-195 kg: ninet nel mirino, norton è un aborto meccanico (e per me anche esteticamente disarmonica): moto non per i grandi numeri, ma per l'immagine del marchio. uno dice che bella la nuova trx 1,2 e poi compra la speed twin...
queste sono le mie idee in proposito.
le comprerei? la sera, anzi la mattina (ore 1:00) del 28 avrei ordinato la trx r grigio met scuro con il mezzo cupolo, poi ci ho dormito sopra e l'ho scartata perchè ho un altro tipo di utilizzo. allora la speed twin: la inquadro inferiore alla mia SE, anche se avrà prestazioni migliori, accidenti. allora la t120... si ma è milleeduecentocentimetricubi!
è passato qualche giorno e vedrò il peso, il prezzo, le prestazioni, soprattutto le vorrò provare. poi vi dirò...