Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
Qualcuno nelle pagine precedenti ha detto che l'ABS era nuovo. Non ho ancora alcuna informazione a riguardo, ma l'ABS della Speed nella guida veloce ha un problema di fondo: si comporta alla vecchia maniera e cioè appena entra, il limitatore di pressione toglie troppa pressione, per troppo tempo e inibisce gli input della mano destra. Risultato, la moto allunga in maniera visibile per troppo tempo facendo strada e riprendendo velocità, con la conseguenza che chi guida strizza ancora di più il freno fino a che il regolatore di pressione cessa la sua interferenza e ci si trova a frenare molto più del necessario. Questo comportamento si verifica soprattutto quando la ruota posteriore di solleva e nelle situazioni come le staccate in pista la logica del sistema va in vacca. Se guidi veloce su strada succede la stessa cosa. Se vogliamo dirla in altra maniera è tarato troppo prudenziale, sulla base di una guida più tranquilla. LA soluzione sarebbe l'ABS con la modalità CIRCUIT implementato sulle daytona 2013 e successive che si comporta perfettamente e risolve proprio questo problema.
La speranza è che in Triumph siano passati ad un ABS Bosch (non oso sperare in un cornering ABS) con una logica e relativa componentistica moderna e assai funzionale. SPEREM!!!!!!!!!!! (che poi... sperem per gli altri che si comprano la MY16... noi ce la teniamo così e ci adattiamo!)
Un mio caro amico dopo un paio di lunghi per entrata abs ha disattivato togliendo il fusibile, per "paura" ha cambiato anche la pompa freno che poi ho montato sulla tuono e non mi ha dato alcun problema, in sistesi quando entra in frenate al limite allunga la frenata.
L'iportante che sia un unità nuova anche il continental della daytona R funziona in maniera egregia, almeno così dicono
A me sta moto piace molto