Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 425

Discussione: [Scatenatevi] Prossima moto?

  1. #391
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Se me la fanno con anteriore da 19 ci sto...

    Nel frattempo e' uscita la KTM 1050. Un po piu' pesante dei 200 a secco, motore divertente e ciclistica sana. Discreta protezione aerodinamica, eventualmente da sistemare le forche se ti piace frenare forte. Vasta disponibilita' di valigie originali ed aftermarket.

    Costicchia un po piu' dei 10.000 indicati pero' qualcosa di aziendale a meno si trova.

    Ovviamente 19 anteriore a razze. C'e' una bella comparativa con la VStrom 1000 su moto.it.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #392
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Cazzarola Sam , ma sta moto dopo un anno non e' ancora arrivata ?!
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #393
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Toh... un monzese

    Si concordo sull'esclusione dei mammuttoni
    La Granpasso mi piace (molto) esteticamente e perchè è atipica ma in effetti non me ne faccio nulla di tutto quel motore.

    Per questo la T800 sarebbe perfetta, mentre la sorellona 1200 non mi attira per nulla.

    Street no, mi piace ma non fa al caso mio (a 'sto giro tengo la Scrambler), BMW 800 esclusa... è pressochè pari alla T800 ma ha un cilindro in meno
    La Tracer potrebbe essere una buona scelta, ma mi emoziona zero guardandola... ma proprio zero zero

    Con la Ducati ci farei troppo il teppista temo, a questo punto forse meglio una KTM.
    C'è rimasta solo questa qui.. tempo un paio d'anni che ti decidi e ci siamo anche col prezzo e con l'affidabilità
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #394
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Nel frattempo e' uscita la KTM 1050.
    Papabile

    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    C'è rimasta solo questa qui..


    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Cazzarola Sam , ma sta moto dopo un anno non e' ancora arrivata ?!
    Già... il problema è che ogni volta che entro in garage e vedo la mia faccio gli occhi a cuore e decido di tenerla.

  6. #395
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Papabile
    E' praticamente l'unica papabile al momento. Io ho le tue stesse esigenze in una moto anche se per altri motivi. Mi piacerebbe solo un po più di attitudine allo sterrato rispetto a quanto cerchi tu. Al momento questa è la moto ideale, le alternative - tutte da verificare - sono il KTM col bicilindrico frontemarcia che dovrebbe arrivare a fine anno prossimo, una eventuale rivisitazione del Tenere 660Z con un motore bicilindrico e l'anteriore da 19 - in pratica una adv leggera su base MT07 - ma pare che non se ne parli nemmeno questa volta anche se qualcuno mi ha detto che in Yamaha hanno le bocche cucitissime sugli ultimi arrivi e, perchè no, una adv Aprilia col bicilindrico della Dorsoduro 750. Una Pegaso 3 snella e agile con un bel po di cv in più.

    Anche se il mio ideale potrebbe essere una adv strettissima e leggerissima con l'ultimo mono di KTM. Dovrebbe essere facile stare intorno ai 170 kg veri e con 73 cavallini austriaci il divertimento non dovrebbe mancare. Un po di pazienza in caso di viaggi un po più lunghi, che purtroppo per me sono finiti da un pezzo però sarebeb un bel mezzo per andare ovunque, potendosi permettere anche qualche sterrato un po più impegnativo delal solita strada bianca.

    Se devo dire la mia, non arriverà nulla di tutto questo a breve termine, per cui la 1050 resterà l'unica scelta. Incomprensibile come a parte Suzuki - che dovrebbe cambiare designer - gli altri costruttori jap non ritengano di dover andare sull'anteriore da 19 lasciando praticamente campo libero a BMW in un segmento che vende piuttosto bene e che continuerà a crescere sul medio periodo.

    Non è fatta male ed ha un certo fascino, per quanto alcune cose siano a mio modo di vedere un po in economia. Magari mi sbaglio sulla resistenza di certe plastiche, di ktm sono praticamente digiuno non avendole mai provate. La moto l'ho però vista da vicino, e attizza parecchio...

  7. #396
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    La 21 su moto di questo genere e' obbligatoria.
    Se ci vai a fare cose serie capisci che senza ci si rompe il collo.
    Ovvio che per andare al mare con la morosa serve a una sega.
    Avendone fatte parecchie di cose serie,su enduro serie,continuo a chiedermi a cosa serva,per un utente normale....Quando son passato dal kx 250 2t al 610 4t credvo di morire e si parla di 110 kg contro 130;avevo 21 anni e con l'enduro ci correvo da circa 5 anni....

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Tra fare cose serie (che magari le fai con altre moto) ed andare al mare con la morosa ci sono talmente tante sfumature di mezzo che fanno il 98% del range d'utilizzo.
    Vorrei vedere la gente normo-dotata che tenta di riprendere un enduro da 220kg,mentre perde l'anteriore in un cananle di fango....
    Ultima modifica di leo; 05/11/2015 alle 06:46
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #397
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E' praticamente l'unica papabile al momento. Io ho le tue stesse esigenze in una moto anche se per altri motivi. Mi piacerebbe solo un po più di attitudine allo sterrato rispetto a quanto cerchi tu. Al momento questa è la moto ideale, le alternative - tutte da verificare - sono il KTM col bicilindrico frontemarcia che dovrebbe arrivare a fine anno prossimo, una eventuale rivisitazione del Tenere 660Z con un motore bicilindrico e l'anteriore da 19 - in pratica una adv leggera su base MT07 - ma pare che non se ne parli nemmeno questa volta anche se qualcuno mi ha detto che in Yamaha hanno le bocche cucitissime sugli ultimi arrivi e, perchè no, una adv Aprilia col bicilindrico della Dorsoduro 750. Una Pegaso 3 snella e agile con un bel po di cv in più.

    Anche se il mio ideale potrebbe essere una adv strettissima e leggerissima con l'ultimo mono di KTM. Dovrebbe essere facile stare intorno ai 170 kg veri e con 73 cavallini austriaci il divertimento non dovrebbe mancare. Un po di pazienza in caso di viaggi un po più lunghi, che purtroppo per me sono finiti da un pezzo però sarebeb un bel mezzo per andare ovunque, potendosi permettere anche qualche sterrato un po più impegnativo delal solita strada bianca.

    Se devo dire la mia, non arriverà nulla di tutto questo a breve termine, per cui la 1050 resterà l'unica scelta. Incomprensibile come a parte Suzuki - che dovrebbe cambiare designer - gli altri costruttori jap non ritengano di dover andare sull'anteriore da 19 lasciando praticamente campo libero a BMW in un segmento che vende piuttosto bene e che continuerà a crescere sul medio periodo.

    Non è fatta male ed ha un certo fascino, per quanto alcune cose siano a mio modo di vedere un po in economia. Magari mi sbaglio sulla resistenza di certe plastiche, di ktm sono praticamente digiuno non avendole mai provate. La moto l'ho però vista da vicino, e attizza parecchio...
    Ti quoto abbastanza ma essendo i viaggi una componente importante nel mio utilizzo, o comunque le uscite "serie" (un esempio NON a caso https://inmotocolcinghio.wordpress.c...l-appenninica/) ho escluso tutti i mono, pur avendo percorso nel 2003 quasi 50mila km con un KTM640.
    Altrimenti mi piace molto la Yama660 Tenere, che se non mi pare è la moto di Everts.

    La KTM1050 la vedo spesso parcheggiata qui ad Alba, è di un tizio che ha 3cm di "chicken strip" per lato sulla gomma post, ma la moto mi piace anche esteticamente (miracolo... per le KTM di oggi).
    Poi sulla carta sembra che in effetti abbiano tirato fuori un buon prodotto, in linea con gli standard di Mattighofen ma non esagerata, insomma molto friendly nell'uso e nella gestione.
    Probabilmente andrò a provarla, qui in zona c'e' un concessionario che - dicono - le noleggia pure.

  9. #398
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    616
    prenditi un bel GS 800 moto indistruttibile , supercomoda con tutti gli acessori disponibili, puoi trovare ottimi usati seminuovi a 10000 euro roba del 2014-15 ho un amico che gira sempre tutto l'anno ha una 2012 co 190000 km e va ancora alla grande... poi BMW la vendi sempre..
    ci stò pensando anche io..

  10. #399
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    prenditi un bel GS 800 moto indistruttibile , supercomoda con tutti gli acessori disponibili, puoi trovare ottimi usati seminuovi a 10000 euro roba del 2014-15 ho un amico che gira sempre tutto l'anno ha una 2012 co 190000 km e va ancora alla grande... poi BMW la vendi sempre..
    ci stò pensando anche io..
    Come già detto sopra piuttosto che il bicilindrico GS preferisco il tricilindrico Tiger800, equivalenti esteticamente e - IMHO - come qualitàdel prodotto ma almeno nel secondo caso con un motore più sfizioso.

  11. #400
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    616
    si ma ci perdi in tantissime cose.. rivendita compresa, e poi non ha ESA il tiger.pern quanto riguarda i CV alla fine sono identici alla ruota.. leggi le comparative.poi assistenza BMW , altri fischi...

Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303637383940414243 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •