Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Stampante A3 laser

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,327
    Grazie @Igor_675 e @gixxxer

    L'80% delle mie stampe sono disegni tecnici (da qui l'esigenza dell'A3), il resto sono vari documenti cartacei, purtroppo non posso fare a meno dei colori, ma non faccio stampe fotografiche.
    Uso carta comune e non mi serve altro, se non una stampa che sia molto pulita e fedele con gli spessori di linea: una linea spessa 0,25 mm potrà pur essere 0,22 mm o 0,28 mm, ma già +/- 0,05 mm di tolleranza divengono inaccettabili, ne ho già esperienza con le stampati inkjet "da combattimento" che abbiamo nelle officine.

    Non sono in grado di entrare nel dettaglio del processo di stampa, comunque il software che uso attualmente per la produzione dei disegni, SolidEdge, è in grado di stampare direttamente più o meno con ogni macinino; eseguo la conversione in PDF per la stampa solo quando porto i file in cartoleria, perché li butto in una chiavetta e sono sicuro che la loro macchina sia in grado di leggerli essendo un formato "universale".

    La spesa materiale per le copie è sicuramente inferiore alle 300 euro, almeno per il momento, il problema è che abitando in campagna e non avendo una cartoleria nel tragitto quotidiano, ogni volta che debbo da stampare un documento occorre perlomeno mettere in conto venti minuti tra spostamento in macchina necessario e tempo perso per tutta l'operazione; niente che ovviamente non riesca ad inserire in un giro per altre commissioni ma, oltre a una rottura di scatole, è sempre una perdita di tempo.
    Per questo volevo regalarmi una stampante decente da usare in casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    In ufficio abbiamo questa laser a colori...


    ...prima avevamo quella con le cartucce e avevamo sempre un sacco di problemi...da quando abbiamo questa 0 problemi 0 manutenzioni...i toner hanno incorporato il rullo...finito il colore si cambia tutto...ma la durata è enormemente diversa rispetto alle cartucce...
    Effettivamente ero orientato sul laser per quello, sempre che se ne trovino di decenti/convienienti per quel che mi serve, ma magari potrei aver solo avuto tra le mani stampanti a getto di bassa qualità o poco curate.
    Ultima modifica di Dennis; 09/11/2015 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Effettivamente ero orientato sul laser per quello, sempre che se ne trovino di decenti/convienienti per quel che mi serve, ma magari potrei aver solo avuto tra le mani stampanti a getto di bassa qualità o poco curate.
    Per quello che devi fare probabilmente la laser è la scelta migliore. Però ti direi di procurarti un po di carta per inkjet di qualità media e di provare ad usare quella su una delle stampanti che hai in ufficio. Se non ne hai mai fatto uso potresti avere una bella sorpresa sia in termini di resa qualitativa che di gestione della carta.

    Per la laser, se non hai necessità di un RIP, grossi problemi non dovresti averne. Se possibile una con tamburi e cartucce separati, ma se stampi quasi esclusivamente documenti tecnici e testi la durata dei due componenti dovrebbe essere cmq piuttosto lunga.

Discussioni Simili

  1. STAMPANTE PER FOTO
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/08/2011, 11:48
  2. Maledetta stampante
    Di jamex nel forum 4 risate
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/06/2010, 23:25
  3. Stampante ecologica
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 06:43
  4. Problemi con la stampante?
    Di Spoly nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/02/2009, 21:58
  5. Info stampante
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 08:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •