Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 411

Discussione: News MotoGP 2015

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Per il discorso sponsor credo che come riferimento gli stessi guardino dove hanno più quote di mercato.
    Attualmente se i loro affari maggiori sono in Italia, e il loro marketing puntava forte sulla MotoGP, avranno fatto due conti.
    Di contro, a pensar male... però... mollando i due piloti, sia GAS che Sector stanno comunque facendo parlare di se, molto di più che se fossero rimaste come sponsor

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di JohBlack
    Moto
    Ducati Hypermotard 950
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Per il discorso sponsor credo che come riferimento gli stessi guardino dove hanno più quote di mercato.
    Attualmente se i loro affari maggiori sono in Italia, e il loro marketing puntava forte sulla MotoGP, avranno fatto due conti.
    Di contro, a pensar male... però... mollando i due piloti, sia GAS che Sector stanno comunque facendo parlare di se, molto di più che se fossero rimaste come sponsor

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Vado lievemente OT, ma nemmeno tanto vista la piega che ha preso il discorso.

Piccolo preambolo, lavoro nel campo della comunicazione da circa 15 anni, il mio campo non è il marketing, ma per stare in questo settore un po' ne devi masticare. Dunque non sono un marchettaro...

Mi rivolgo a coloro che sono tutti d'un pezzo, che usavano quella roba lì prima che diventasse famosa, che non gli frega una benemerita minchia del testimonial e della sponsorizzazione. Sappiate che siete vittime del marketing tanto quanto coloro che comprano l'orologio di marca perché lo sponsorizza(va) caio lo sportivo o tizio il vip.
    Il fatto che non usciate di casa* cinque secondi dopo aver visto lo spot pubblicitario dello scarponcino da trekking "Super & Duper" che viene indossato con estrema nonchalance abbinato al frac fresco di tintoria dal vippotto di turno alla serata di gala nel teatro più neoclassico del mondo, dopo aver passeggiato con estremo gaudio per gli occhi che si rinfrancano alla vista di splendide montagne e panorami da sogno... Non significa che quella serie di immagini ed emozioni non vi abbiano segnato, vi facciano da richiamo a determinati atteggiamenti... Il bisogno indotto è un sistema molto complesso di influenza e condizionamento che a livello inconscio tocca tutti. Anche chi da sempre sogna (come me) di poter vivere come un eremita in cima a una montagna senza nemmeno sapere che ore sono, senza TV e "comodità moderne".

Tutta questa divagazione per dire che alla fine della fiera, della sponsorizzazione del tal marchio verso il tal pilota, a livello conscio ci interessa a tutti più o meno zero... ci sembra una cosa "neutra". Invece ci fa in maniera più o meno evidente, sentire parte di una idea, di uno stile di vita... Il fatto che questi marchi vengano "boicottati" per un motivo che a qualcuno pare futilità è invece un grandissimo danno per il "sistema immagine" di un'azienda.

La frase (e non me ne voglia l'autore, è un semplice esempio) "ma mica i tifosi di Valentino hanno tutti una FIAT in garage..." è di un pressappochismo disarmante, perché è vero mica tutti i tifosi di Vale hanno una 595 Abarth parcheggiata sotto casa, ma è altrettanto vero che se ne incrociano una per strada, l'occhiata per vedere com'è fatta la danno, magari si fermano giusto il tempo di guardare come sono gli interni e (proprio come succede per molti di noi con le nostre motorette) contribuiscono a rafforzare l'idea di "particolarità" che il proprietario (seduto al bar poco distante o affacciato al balcone di casa) ha di se stesso, dell'oggetto da lui posseduto, desiderato e magari lievemente personalizzato.

* per andare a comprali.
    Ultima modifica di FraVet; 10/11/2015 alle 14:13
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di JohBlack
    Moto
    Ducati Hypermotard 950

compra gas.......

compra sector.......

compra valentino rossi.......
    Ultima modifica di JohBlack; 10/11/2015 alle 14:24

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    schifo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Secondo me in questa storia perderanno tutti tranne Rossi, che ha visto la sua popolarità aumentata spropositatamente nelle ultime due settimane.

Che ci volete fare, vince anche quando perde.
    E intanto qualcuno rosica...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da JohBlack Visualizza Messaggio
    dai che valentino vincera' il prossimo mondiale......................
    Ridi ridi...

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    saranno gli stessi che a Misano hanno gioito mentre Lorenzo stava ancora rotolando?
    Eh si Fabio immagino che tu se cadeva valentino ti dispiacevi a mille...ah cmq io non ho esultato..ma ho goduto a fine gara..come un bastardo

Citazione Originariamente Scritto da LostShadow Visualizza Messaggio
    Tra pochi giorni avrò sessanta anni. Da sempre sono andato in moto e da sempre ho seguito le gare consapevole della bravura di coloro che corrono e di quello che rischiano. Non sono quindi un “tifoso” ma un vero appassionato.

Pur non essendo un ingenuo sognatore, Domenica mi sono sentito come un bambino al quale hanno rubato le caramelle, non tanto per il risultato di Valentino ma perché mi hanno rubato il sogno di un mondo, fatto di uomini veri, meno brutto di quello reale.

Riguardo alla vita non ho capito tutto e anzi ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, ma una cosa mi è chiara da sempre:

I grandi uomini lottano per raggiungere un obiettivo; i piccoli uomini lottano per impedirlo(*)

(*) Gli sfigati che non riescono a costruire qualcosa cercano di distruggere e denigrare coloro che ci riescono.
    Con questa penso che hai messo gli avversari scorretti e i detrattori del Vale nazionale in un angolo stretto e buio.. Stima per te!!

Ultima modifica di Pier955; 10/11/2015 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Vado lievemente OT, ma nemmeno tanto vista la piega che ha preso il discorso.

Piccolo preambolo, lavoro nel campo della comunicazione da circa 15 anni, il mio campo non è il marketing, ma per stare in questo settore un po' ne devi masticare. Dunque non sono un marchettaro...

Mi rivolgo a coloro che sono tutti d'un pezzo, che usavano quella roba lì prima che diventasse famosa, che non gli frega una benemerita minchia del testimonial e della sponsorizzazione. Sappiate che siete vittime del marketing tanto quanto coloro che comprano l'orologio di marca perché lo sponsorizza(va) caio lo sportivo o tizio il vip.
    Il fatto che non usciate di casa* cinque secondi dopo aver visto lo spot pubblicitario dello scarponcino da trekking "Super & Duper" che viene indossato con estrema nonchalance abbinato al frac fresco di tintoria dal vippotto di turno alla serata di gala nel teatro più neoclassico del mondo, dopo aver passeggiato con estremo gaudio per gli occhi che si rinfrancano alla vista di splendide montagne e panorami da sogno... Non significa che quella serie di immagini ed emozioni non vi abbiano segnato, vi facciano da richiamo a determinati atteggiamenti... Il bisogno indotto è un sistema molto complesso di influenza e condizionamento che a livello inconscio tocca tutti. Anche chi da sempre sogna (come me) di poter vivere come un eremita in cima a una montagna senza nemmeno sapere che ore sono, senza TV e "comodità moderne".

Tutta questa divagazione per dire che alla fine della fiera, della sponsorizzazione del tal marchio verso il tal pilota, a livello conscio ci interessa a tutti più o meno zero... ci sembra una cosa "neutra". Invece ci fa in maniera più o meno evidente, sentire parte di una idea, di uno stile di vita... Il fatto che questi marchi vengano "boicottati" per un motivo che a qualcuno pare futilità è invece un grandissimo danno per il "sistema immagine" di un'azienda.

La frase (e non me ne voglia l'autore, è un semplice esempio) "ma mica i tifosi di Valentino hanno tutti una FIAT in garage..." è di un pressappochismo disarmante, perché è vero mica tutti i tifosi di Vale hanno una 595 Abarth parcheggiata sotto casa, ma è altrettanto vero che se ne incrociano una per strada, l'occhiata per vedere com'è fatta la danno, magari si fermano giusto il tempo di guardare come sono gli interni e (proprio come succede per molti di noi con le nostre motorette) contribuiscono a rafforzare l'idea di "particolarità" che il proprietario (seduto al bar poco distante o affacciato al balcone di casa) ha di se stesso, dell'oggetto da lui posseduto, desiderato e magari lievemente personalizzato.

* per andare a comprali.
    hai ragione da vendere, ma qui la questione è molto piu' semplice per quanto davvero paradossale
    Ci sono due piloti che vengono percepiti dal pubblico come negativi, e un azienda non puo' legare la propria immagine a testimonial riprovevoli.
    Dall'altra parte c'è un personaggio che, dei tre è stato l'unico a venire ufficialmente penalizzato e riconosciuto colpevole di antisportivita' , ma la sua immagine ne esce rafforzata di piu' che se fosse andato tutto liscio e avesse vinto il mondiale.
    Il tutto è corroborato dal fatto che la repsol si è sentita in dovere di fare un comunicato ufficiale a favore del proprio pilota per arrestare il buco nero mediatico nel quale è finito, mentre nessuno sponsor ha preso le distanze da valentino.
    Un fallimento di grande successo e un successo che si sta dimostrando un fallimento
    davvero paradossale
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    oggi ho visto i test,vale 12,ma cmq ci sono state molte cadute,iannone marquez la suzuki
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    hai ragione da vendere, ma qui la questione è molto piu' semplice per quanto davvero paradossale
    Ci sono due piloti che vengono percepiti dal pubblico come negativi, e un azienda non puo' legare la propria immagine a testimonial riprovevoli.
    Dall'altra parte c'è un personaggio che, dei tre è stato l'unico a venire ufficialmente penalizzato e riconosciuto colpevole di antisportivita' , ma la sua immagine ne esce rafforzata di piu' che se fosse andato tutto liscio e avesse vinto il mondiale.
    Il tutto è corroborato dal fatto che la repsol si è sentita in dovere di fare un comunicato ufficiale a favore del proprio pilota per arrestare il buco nero mediatico nel quale è finito, mentre nessuno sponsor ha preso le distanze da valentino.
    Un fallimento di grande successo e un successo che si sta dimostrando un fallimento
    davvero paradossale
    Ne vuoi comprare un po'? Sai com'è vorrei comprare una 595 con scarico monza perché mi piace il pilota/personaggio Valentino

A parte la battuta, è proprio così che stanno le cose, il capitalismo funziona su queste basi: reputazione e visibilità. Più sei visibile più la tua reputazione è a rischio. Tanto per fare un esempio, notizia di poco tempo fa: la Guinnes dal 2016 diventerà Vegana. Non trasferiscono gli impianti su Vega, ma sostituiranno un addensante che utilizzano dalla fondazione della fabbrica per la filtrazione della birra dopo la fermentazione, fatto a base di colla di pesce, con qualcos'altro (che a leggere il comunicato mi pare ancora non sappiano cosa sarà). Questo per cosa? Per andarsi ad accaparrare 20000 potenziali clienti in più? Alla Guinness secondo voi sposta il fatturato vendere ventimila lattine in più? O è un ritorno d'immagine positivo?
    Continuare a pensare che il marketing non influenzi le nostre vite significa vivere in un mondo fatato agli inizi dell'ottocento... poi però festeggiamo il Natale credendo che Babbo Natale sia una leggenda nordica, perché il Marketing di CocaCola ci ha sdoganato Santa Claus...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    gli spagnoli fanno i biscotti gli italiani le torte...

Cattura.jpg

Rossi-Lorenzo-Marquez, la storia si ripete 25 anni dopo... - Sportmediaset

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima