Originariamente Scritto da
ozama
Ci sono persone pratiche e razionali che scatalizzano e cambiano centralina in una moto da turismo, come quelli che usano la GS in off road cambiano le sospensioni con altre più performanti e fanno le modifiche necessarie.
Chiediti perchè, a parte il filmato pubblicitario della Icon, chi fa queste cose, compra una GS800.
Ah! Ah! Ah!

È del tutto normale modificare una moto per adattarla ad un uso gravoso.. Sai quanti sono qui che hanno cambiato il mono alla Tiger stradale solo per usarla normalmente?

Le cose che tu non vedi o che non ti interessano, denotano la filosofia di costruzione della moto. Quando uno caccia un mucchio di soldi, decide di chi fidarsi. Sceglie dei parametri. Io, magari per deformazione professionale, scelgo anche da questi.

Soprattutto, il fatto della fiducia, nella mia testa viene MOLTO PRIMA delle prestazioni.

Soprattutto se compro una moto per usarla tutti i giorni, sempre in coppia e per le ferie (scelta di vita che mi accompagna da decenni e che ha un peso notevole) e non per andarci in pista la domenica (estremizzando il concetto) o solo per il giro del sabato con gli amici. In questo caso, se si rompe, sta ferma in garage finchè non ci sono insoldi per aggiustarla.
Un conto è comprare la moto "per fare il giro in moto", anche regolarmente. Un conto è se la compri per contarci come mezzo di trasporto..
La Tiger mi ha deluso e, già che mi davano fastidio delle cose molto ma molto pratiche, come il calore sistematico ai maroni e la zavorrina (sempre a bordo) che rompeva le palle per la caviglia che scottava, l'ho venduta prima di avere ANCHE l'eventuale problema al cambio e quello al motorino di avviamento (la molla me l'avevano sostituita col richiamo), che qualcuno aveva già accusato. Magari non li avrei mai avuti, ma la fiducia era minata.

Inutile.. Noi siamo PROFONDAMENTE diversi. Usiamo la moto in modo molto diverso e la scegliamo in modo molto diverso..
Al limite, potremo reciprocamente chiederci: tu a me, perchè ho scelto la GS per andare solo in strada ed io a te, perchè hai acquistato una Tiger invece di qualcosa di più sportivo..
La risposta è: perchè, ognuno con la sua testa o la sua "pancia" le ha preferite.

Credo che andare avanti OT così, serva a poco..
Io comunque rispetto le tue scelte, come quelle di tutti i felici possessori di questa moto. Sia chiaro. Non sto scrivendo per prendere per il c@lo chi ha la Tiger, come qualcuno pensa.

Invece c'è chi prende per il c@ulo chi fa scelte diverse perchè pensa, nella sua visione limitata al suo punto di vista, che sia solo un paranoico che non capisce un c@azzo di moto.
Soprattutto se compra una BMW..

Soprattutto se non compra la milleddue..
Ciao!
@
Alexone: bello! Ne girano a centinaia anche fatti con la GS, e anche da utenti normali che ci vanno per boschi e torrenti la domenica.

Non solo realizzati a scopo pubblicitario (www. Triumphaustralia.com alla fine del filmato).
Ne avevo anche lincati alcuni.. Non ricordo se qui o su V-Strommers, per mostrare che esistono molti utenti che con le maxi enduro in fuori strada ci vanno eccome.

È ovvio che qui non si discutono le capacità della Tiger. Ma la qualità della progettazione, finalizzata a quello scopo. La GS è semplicemente più ottimizzata per fare quelle cose.
Ma c'è chi con una R1 ha attraversato il deserto.

Ciao!