La mia moto ha 4 anni, prima che finisse la garanzia l'ho fatto cambiare mostrando all'officina il problema dell'accessione a caldo. Ovvio che anche questo motorino a distanza di tempo mostra sempre lo stesso problema.
La mia moto ha 4 anni, prima che finisse la garanzia l'ho fatto cambiare mostrando all'officina il problema dell'accessione a caldo. Ovvio che anche questo motorino a distanza di tempo mostra sempre lo stesso problema.
Si anche il mio faticava a caldo e quindi a 13.000 cambiato in garanzia come già detto, poi vicino ai 50.000 il conce ( che tra l'altro sara anche il tuo visto che sei di Pc) ha controllato e diceva che le spazzole erano al limite, cosi ne ho comprato uno su ebay e all'altro ho cambiato le spazzole e lo tengo di scorta. Insomma un bel delirio![]()
Io ho una XC che va per i cinque anni (marzo 2011), con 25.000 km.
Questa estate ha cominciato a non accendersi a caldo. Ho cambiato batteria (stavo ancora con quella originale) mettendone una con più spunto (consigliata da un utente qui nel forum).
Vi posso confermare che una batteria più performante mitiga parecchio il problema. Che comunque rimane![]()
Io ho montato batteria al litio perché anche a me cominciava a faticare e per ora va alla grande 😊
mi si dice che sia un problema della ruota libera che ha come riflesso l'usura precoce del motorino.... ambasciator non porta pena.

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

No! il motorino è loffio....(leggasi sottodimensionato) hai voglia a dire: se la moto la si usa regolarmente ogni giorno (e parlo anche di città) il motorino non regge. Praticamente il motorino è "quasi" identico a un qualsiasi scooter 400.
Paolo & Anna
così mi si dice, e pare che facendo questo intervento (nelle prime serie) si smetta di consumare motorini come se fossero spritz....
No scusa non ho capito...il problema al motorino era noto....io l'ho cambiato ma da nuovo mi da lo stesso problema...ho avuto il dubbio che potesse essere la ruota libera....ma a volte mi da il problema.....a volte no....sia da calda che da fredda....
Qui di devo pensare veramente che sia un problema della ruota libera??
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
TCP Rider