Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 51 di 92 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 917

Discussione: Nuova Triumph Speed Triple S: Foto e info

TCP Rider Senior
    Il problema sono i clienti che arrivano con una non cultura motociclistica..

La speed nasceva come moto con tanta coppia sotto tanto tiro del tre cilindri con ampio arco d'ultilizzo per la strada. Senza carena e manubrio da cross era inutile avere velocitá(ma andava come un missile)Poi non si andava in pista con ste moto ma ci andavi con la moto per la pista con la carenatura, motore morto sotto e tutto sopra .
    Adesso che la moto deve andare dal bar alla pista e non farti sverniciare sul rettilineo ( non fa niente se poi hai un bisonte con cilindrata da camion che viene sverniciato umiliato e sputato via dal ragazzino sulla 125 due tempi nella parte mista e lenta.. Conta solo il dritto ) spariscono i corsalunga, aumentano le cilindrate e diventano superquadri ed a quel punto salti sul quattrocilindri 1100 come ha fatto aprilia e buonanotte al secchio. Tanto c,é l,elettronica che tiene a bada tutta la moto...

Per chi conosce un minimo di storia e il nuovo motociclista se ne frega, sapere che in quella meccanica c,é un po di lotus é un vanto ed un pregio. Seguire la filosofia di chapman per me é e resta la strada per un prodotto inglese come la speed ed aggiungere sempre piú orpelli inutili é un errore.. Ma oramai di clienti come noi non ce ne sono piú
    Ultima modifica di peppone; 18/11/2015 alle 06:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    mi ricordo oltre 20 anni fa che gli FZR 1000, CBR 1000 ed altri a 2000 giri ti strappavano le mani ed avevavo 130/140 cavalli massimo. Una goduria per strada ed in pista non ci andava nessuno. Le mode cambiano e con loro anche i motociclisti. I listini sono ampi e le scelte non mancano. Poi ognuno in base al gusto, al portafoglio o altro fara' cio' che crede giusto, tutto ampiamente condivisibile o criticabile....
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi sul discorsa coppia in basso io condivido pienamente. Sto per prendere la nuova moto e in questi giorni ho provato una speed 2013, una S1000r e una R1200R 2015. Il motore che mi ha colpito e piaciuto di più è stato il boxer della R1200R. Un mostro di coppia che ti strappa le braccia e alza l'anteriore ad ogni apertura di gas, impostando la mappa in dynamic.
    E anche se pesa il bilanciamento e il baricentro basso del boxer fanno sentire il peso molto meno che sulla speed.

Era una moto che sottovalutavo....ma dopo averla provata...sti cazzi!!!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da styler Visualizza Messaggio
    Ragazzi sul discorsa coppia in basso io condivido pienamente. Sto per prendere la nuova moto e in questi giorni ho provato una speed 2013, una S1000r e una R1200R 2015. Il motore che mi ha colpito e piaciuto di più è stato il boxer della R1200R. Un mostro di coppia che ti strappa le braccia e alza l'anteriore ad ogni apertura di gas, impostando la mappa in dynamic.
    E anche se pesa il bilanciamento e il baricentro basso del boxer fanno sentire il peso molto meno che sulla speed.

boh...
    forse ci hanno fatto provare due R1200R 2015 diverse, perche' io tutta quella coppia non l'ho notata, e nemmeno quella sensazione di leggerezza di cui parli, anzi tornato sulla mia speed dopo pochi metri mi sono detto : "....azzo che bello ri-guidare la speed dopo quel cassonetto motorizzato..... "

ma capisco che ognuno la puo' vedere come vuole !!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Bah....dipende sempre da cosa si scende....se sei abituato ad un asmatico bicilindrico 600 cc.. qualunque motore discreto ti sembra una bestia
    Se vieni da un 1000 ss, ache vecchio...r1200 e spedd ti sembrano catorci spompati....ahahhahaahaha

TCP Rider Senior L'avatar di duncan

Io non ho provato la r1200r ma il GS 2014 "over the top" di un amico.Non dico che non va ma la sensazione di potenza e progressione della Speed è ben altra cosa.

Ho dimenticato di precisare che il 1200 BMW in versione 2015 è stato addolcito con un albero motore più pesante.
    Ultima modifica di duncan; 18/11/2015 alle 14:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Il problema sono i clienti che arrivano con una non cultura motociclistica..

La speed nasceva come moto con tanta coppia sotto tanto tiro del tre cilindri con ampio arco d'ultilizzo per la strada. Senza carena e manubrio da cross era inutile avere velocitá(ma andava come un missile)Poi non si andava in pista con ste moto ma ci andavi con la moto per la pista con la carenatura, motore morto sotto e tutto sopra .
    Adesso che la moto deve andare dal bar alla pista e non farti sverniciare sul rettilineo ( non fa niente se poi hai un bisonte con cilindrata da camion che viene sverniciato umiliato e sputato via dal ragazzino sulla 125 due tempi nella parte mista e lenta.. Conta solo il dritto ) spariscono i corsalunga, aumentano le cilindrate e diventano superquadri ed a quel punto salti sul quattrocilindri 1100 come ha fatto aprilia e buonanotte al secchio. Tanto c,é l,elettronica che tiene a bada tutta la moto...

Per chi conosce un minimo di storia e il nuovo motociclista se ne frega, sapere che in quella meccanica c,é un po di lotus é un vanto ed un pregio. Seguire la filosofia di chapman per me é e resta la strada per un prodotto inglese come la speed ed aggiungere sempre piú orpelli inutili é un errore.. Ma oramai di clienti come noi non ce ne sono piú
    considerazioni interessanti, ma, perdonatemi per la mia ignoranza, la parte lotus quale sarebbe?

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Credo perche' il 955 era stato sviluppato da triumph con la collaborazione di lotus.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io non ho provato la r1200r ma il GS 2014 "over the top" di un amico.Non dico che non va ma la sensazione di potenza e progressione della Speed è ben altra cosa.

Ho dimenticato di precisare che il 1200 BMW in versione 2015 è stato addolcito con un albero motore più pesante.
    Io nella stessa giornata un'ora prima e un'ora dopo sono stato a fare il test ride della speed e delle bmw s1000r ed r1200r.
    Non vi è dubbio sul fatto che la speed abbia una erogazione più ampia, ma la r1200r sotto ne ha molto di più! Tra i 2000 e i 5000rpm è proprio di un altro tiro... Vuoi che è un bicilindrico, vuoi il cardano, vuoi i 1200cc, vuoi 125Nm di coppia, ma ha una differenza notevole. Poi che in alto la speed ne abbia di più non c'è dubbio, ma visto che si parlava di moto "strappa braccia" beh la BMW ha un motore che anche se moderno e castrato dell'elettronica ha da dire parecchio eh... Poi che molti la critichino o la odino per partito preso è un altro paio di maniche. Io sto ragionando da grande estimatore della speed ma anche da motociclista oggettivo.
    Ultima modifica di styler; 18/11/2015 alle 23:25

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io nella stessa giornata un'ora prima e un'ora dopo sono stato a fare il test ride della speed e delle bmw s1000r ed r1200r.
    Non vi è dubbio sul fatto che la speed abbia una erogazione più ampia, ma la r1200r sotto ne ha molto di più! Tra i 2000 e i 5000rpm è proprio di un altro tiro... Vuoi che è un bicilindrico, vuoi il cardano, vuoi i 1200cc, vuoi 125Nm di coppia, ma ha una differenza notevole. Poi che in alto la speed ne abbia di più non c'è dubbio, ma visto che si parlava di moto "strappa braccia" beh la BMW ha un motore che anche se moderno e castrato dell'elettronica ha da dire parecchio eh... Poi che molti la critichino o la odino per partito preso è un altro paio di maniche. Io sto ragionando da grande estimatore della speed ma anche da motociclista oggettivo.
    Sono d'accordo che le BMW siano ottime ,non è mia abitudine criticare per partito preso,è solo che, nel mio caso dal GS,mi aspettavo più brutalità, anche per quello che avevo letto sui giornali.

Pagina 51 di 92 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima