Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 92 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 917

Discussione: Nuova Triumph Speed Triple S: Foto e info

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da styler Visualizza Messaggio
    Io nella stessa giornata un'ora prima e un'ora dopo sono stato a fare il test ride della speed e delle bmw s1000r ed r1200r.
    Non vi è dubbio sul fatto che la speed abbia una erogazione più ampia, ma la r1200r sotto ne ha molto di più! Tra i 2000 e i 5000rpm è proprio di un altro tiro... Vuoi che è un bicilindrico, vuoi il cardano, vuoi i 1200cc, vuoi 125Nm di coppia, ma ha una differenza notevole. Poi che in alto la speed ne abbia di più non c'è dubbio, ma visto che si parlava di moto "strappa braccia" beh la BMW ha un motore che anche se moderno e castrato dell'elettronica ha da dire parecchio eh... Poi che molti la critichino o la odino per partito preso è un altro paio di maniche. Io sto ragionando da grande estimatore della speed ma anche da motociclista oggettivo.
    io no ho mai amato i boxer della serie 1200,ma la mia esperienza si femra a quelli ad aria...nello specifico poi la r ha "perso" il telever che io noin ho mai digerito,perciò non fatico a credere che sia diventata un'ottima naked sportiva!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che le BMW siano ottime ,non è mia abitudine criticare per partito preso,è solo che, nel mio caso dal GS,mi aspettavo più brutalità, anche per quello che avevo letto sui giornali.
    P.S. Con questo non voglio dire che se la risposta al gas è più brutale la moto è migliore,anzi per quanto mi riguarda è l'esatto contrario.E' solo una considerazione sull'impressione che si ha guidandola.
    Questioni di gusti, che fortunatamente non sono gli stessi per tutti.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    P.S. Con questo non voglio dire che se la risposta al gas è più brutale la moto è migliore,anzi per quanto mi riguarda è l'esatto contrario.E' solo una considerazione sull'impressione che si ha guidandola.
    Questioni di gusti, che fortunatamente non sono gli stessi per tutti.
    Invece è proprio come dici... per una moto dall'indole sportiva, più è rapida la risposta del motore al comando del gas meglio è!

Anch'io provando il vecchio GS1200 dell'amico mio son rimasto MOLTO deluso proprio dalla reattività del boxer alla rotazione della manopola destra (potevo srotolarla tutta di colpo tra una traversa e l'altra senza avvertire mai una spinta poderosa)... in confronto la mia Speed al pensiero di accelerare è come se lo facesse da sola!

Poi per il resto la moto ed il motore vanno benone e non restano mai indietro (anche perché quest'amico mio è un pazzo ), ma la sensazione di spinta... quasi totalmente assente!

TCP Rider
    il gs1200 ha più coppia della speed a parità di giri, del resto ha anche cilindrata maggiore. la differenza viene fatta dalle caratteristiche dinamiche e strutturali dcel mezzo. l'accelerazione è direttamente proporzionale all'aerodinamicità del mezzo e inversamente proporzionale alla sua massa. in parole povere, a parità di motore:

1) mezzo più aerodinamico accelera più velocemente;
    2) mezzo più leggero accelera più velocemente.

sono gli stessi motivi per cui la lotus elise se la batte con una porsche pur avendo un motore che ha metà della cilindrata dell'altra.

inoltre parlando di una moto c'è anche il fattore seduta.

sulla bmw si sta seduti, sulla speed si sta in posizione più avanzata, quindi si sente di più l'accelerazione.

per chi vuole approfondire:

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    E questa potrebbe essere la risposta alla differenza di sensazioni tra la GS e la R1200R.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    il gs1200 ha più coppia della speed a parità di giri,]

il boxer ha circa la metà di range utile rispetto alla speed indipendentemente dal modello.
    conla speed in quinta scendi a 1600 giri e riprendi sneza esitazioni strappi o sussulti ed hai circa il doppio di allungo.

con il boxer se scendi a 1700 giri picchia in testa strappa sballotta a destra e sinistra e se apri per riprendere si rompe tutto. se poi chiedi l'allungo diventa ruvido, e cn il vecchio cambio quando chiudevi si scompneva perchè girarava troppo e con il cardano era un disastro. se poi cerchi di fare qualcosa di minimamente veloce ti devi segnare. confrontare la speed tre cilindri con il boxer bmw è come confrontare belen con la cuccarini.. l'unica cosa che hanno in comune è il sesso

della bmw non ricordo le doti del motore e del cambio che sono proprio penose, ma della ciclistica e del telelever che in uno , in due da soli o in coppia sempre rigoroso e fantastico in piega era si potevano fare (in strada) quasi tutte le cose che fa la speed alla stessa velocità stando seduti anzichè in posizione sportiva come sulla speed.. poi hanno fatto questa e lo hanno tolto ed allora a nulla serve la roadseter tedesca per essere diversa da tutte le altre moto
    Ultima modifica di peppone; 19/11/2015 alle 14:12

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che hanno in comune è il sesso

quindi per capirci...la Cuccarini e' boxer???
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    quindi per capirci...la Cuccarini e' boxer???
    cioè ha la cosa ed abbaia???

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    no dico...perche' secondo me la Belen e' decisamente Speed!!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di cavallo
    Moto
    Triumph Rocket R 2021,T-max 560 2021
    vista oggi dal vivo, stupenda! la grigia è veramente bella,non pensavo.. nera perde tanto..

Pagina 52 di 92 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima