Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Nuova Fiat 124 Spider

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Boh, viste così mi piacciono entrambe, non saprei quale preferire senza provarle.
    Poi é anche vero che è una tipologia di auto che non mi interessa molto

    inviato dal mio neurone buono con tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    leggendo qua e la di questa 124 è venuto fuori che il prezzo del modello base partirà da 28000 euro...

    ...imho a quel punto un pensiero... alla Z4...magari usata




  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    leggendo qua e la di questa 124 è venuto fuori che il prezzo del modello base partirà da 28000 euro...

    ...imho a quel punto un pensiero... alla Z4...magari usata



    Beh... altro livello, altro lignaggio...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio

    Quanto alle motorizzazioni... non credo che il 1.4 turbo di Fiat sia inferiore al 1.5 aspirato di Mazda, mentre il 2.0 di quest'ultima è sovradimensionato come cilindrata e sottodimensionato come potenza.
    e perché non lo credi?

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    leggendo qua e la di questa 124 è venuto fuori che il prezzo del modello base partirà da 28000 euro...

    ...imho a quel punto un pensiero... alla Z4...magari usata

    a comprarla ci arrivi, però dopo spendi più del doppio per guidarla meno della metà del tempo

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    e perché non lo credi?
    Parlando di semplici dati sulla carta, il 1.5 Mazda vanta una potenza di 131 cv a 7000 giri ed una coppia di 150 Nm a 4800 giri. Il 1.4 Fiat avrà circa 170 cv: non sono state rese note altre informazioni, ma il motore più assimilabile è il 1.4 montato sulla 500 Abarth con 160 cv a 5500 giri e 230 Nm a 3000 giri (peraltro ho provato a lungo quest'ultima ed è decisamente divertente e veloce).
    Il quadro prestazionale mi sembra di certo non a sfavore della 124.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    e perché non lo credi?



    a comprarla ci arrivi, però dopo spendi più del doppio per guidarla meno della metà del tempo
    Più del doppio non credo...un po' di più si...non credere che alla fiat o fca i tagliandi li regalano...tanto per farti un esempio pratico della spesa per un tagliando base in concessionario ufficiale:
    fiat panda 1.3 mtj 145€
    Serie 3 e46 320d. 168€


    Per le spese di gestione...se della z4 prendi il 184 cv non si discosta molto dalla 124...

    ...per dire...

    Senza considerare il fatto che una vettura di questo tipo la si compra come seconda auto...un giocattolino da tirar fuori il we...per cui alla fine della fiera la si compra perché innamorati di quella data linea...e tra le 2 la z4 è quella che mi comprerei se volessi una vettura di questo tipo...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Più del doppio non credo...un po' di più si...non credere che alla fiat o fca i tagliandi li regalano...tanto per farti un esempio pratico della spesa per un tagliando base in concessionario ufficiale:
    fiat panda 1.3 mtj 145€
    Serie 3 e46 320d. 168€


    Per le spese di gestione...se della z4 prendi il 184 cv non si discosta molto dalla 124...

    ...per dire...

    Senza considerare il fatto che una vettura di questo tipo la si compra come seconda auto...un giocattolino da tirar fuori il we...per cui alla fine della fiera la si compra perché innamorati di quella data linea...e tra le 2 la z4 è quella che mi comprerei se volessi una vettura di questo tipo...
    Ho capito ma la e46 ce ne ha di anni sulle spalle, stai parlando di 2,5 generazioni fa...
    Sul 184cv immagino tu stia parlando del 2000 td (tra l'altro ora sostituito dal 190 cv) ... gran motore, ma, bensì sia stato un fierissimo possessore di una e93 con quella motorizzazione, per una seconda auto cabrio punterei su un benzina
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ho capito ma la e46 ce ne ha di anni sulle spalle, stai parlando di 2,5 generazioni fa...
    Sul 184cv immagino tu stia parlando del 2000 td (tra l'altro ora sostituito dal 190 cv) ... gran motore, ma, bensì sia stato un fierissimo possessore di una e93 con quella motorizzazione, per una seconda auto cabrio punterei su un benzina
    Era per fare un paragone tra due marchi molto distanti fra di loro...diciamo che rende bene l'idea...e comunque un tagliando classico (olio filtri e manodopera) su una e46 non è che sia enormemente doverso da una f30...a parità di marchio (in questo caso bmw) io ho trovato forti differenze tra una officina e l'altra...incomprensibile per altro visto che in teoria dovrebbero lavorare allo stesso prezzo per unità lavorativa in tutta Italia con le tabelle che hanno
    Ultima modifica di Stinit; 20/11/2015 alle 06:28

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    e perché non lo credi?

    a comprarla ci arrivi, però dopo spendi più del doppio per guidarla meno della metà del tempo
    ma non spariamo sempre le solite cazzate

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma non spariamo sempre le solite cazzate
    se cagate soldi dal culo son contento per voi, ma a pagare l'assicurazione in Italia tra un 1.5 ed un 2.0 c'è una bella differenza, il bollo tra un euro 6 ed un euro 4-5 turbodiesel con 40-50 cavalli in più è un altro mucchio, i consumi di carburante sono ben diversi per pesi e motori, le gomme della MX-5 costano la metà a parita di modello e durano ben di più sempre per differenza di pesi e coppia, idem i freni, straidem la manutenzione, superstraidem i ricambi, la MX-5 la puoi usare tutti i giorni coi costi fissi e variabili di una utilitaria, la Z4 con quelli di una BMW Serie 3 quando va bene

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova LANCIA Flavia e nuonva ALFA Romeo Spider: ma è possibile?
    Di souldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/06/2012, 11:07
  2. LA NUOVA FIAT------
    Di Racer80 nel forum 4 risate
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/07/2007, 09:58
  3. Nuova Fiat 500 (Italia.....)
    Di Davidesi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/07/2007, 14:23
  4. Nuova fiat 500
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 15:03
  5. LA NUOVA FIAT 500 (foto)
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21/03/2007, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •