Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: AAA cercasi consigli/delucidazioni per acquisto tuta

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Nico675R Visualizza Messaggio
    Le mie uscite stradali combaciano con la tua prima descrizione dunque divisibile sarebbe solo per un fatto di praticità durante le soste, non pensavo fosse più scomoda!
    Terrò conto del tuo consiglio, grazie 1000!
    Intendiamoci, non è che la divisibile in sella sia scomoda, anzi l'ultima Dainese che ho preso (affarone imperdibile) è proprio divisibile e la uso volentieri, ma semplicemente l'intera quando sei in sella è più comoda. Tutto qui.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Se spendi qualcosa di più gimoto su misura e non la cambi più.
    Con il tuo budget andrei da canella a castel mella o al fuori e strada a Rovato.
    La marca prenderei una di quelle famose , quale dipende da come sei tu fisicamente.

Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    io sto aspettando la mia gimoto su misura .
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Poco meno di 190 cm x 84 kg... che consiglieresti? Canella lo escludo per il 90% dei prodotti, forse gli salvo gli stivali!

Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    io sto aspettando la mia gimoto su misura .
    Se posso, quanto ti hanno chiesto??? Intera o divisibile?

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Io dovrò prendere qualcosa questa primavera, ho letto che la divisibile non si riesce a mettere solo il pezzo sopra perchè è molto corto.

Secondo voi conviene prendere giacca in pelle e pantaloni con le saponette separati in modo da poterli usare anche non combinati?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Io dovrò prendere qualcosa questa primavera, ho letto che la divisibile non si riesce a mettere solo il pezzo sopra perchè è molto corto.

Secondo voi conviene prendere giacca in pelle e pantaloni con le saponette separati in modo da poterli usare anche non combinati?
    Si in genere il guibbino della divisibile è troppo corto x essere usato da solo. Esistono giacche e pantaloni coordinati che puoi usare da soli oppure insieme unendoli tramite cerniera che sono ottima soluzione per uso stradale, ma in genere non sono utilizzabili in pista perché la cerniera di giunzione non è a norma essendo molto meno robusta di quella di una tuta divisibile. Dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    C'è poco da consigliare, l'unico dubbio è se andare di divisibile o intera. Considerando che reputo la intera più comoda della divisibile (dato che è un pezzo unico, sta come un guanto in sella) io non avrei dubbi. Poi considera che nella maggior parte delle piste è obbligatoria la tuta intera.
    Per quanto riguarda le marche ti sei risposto da solo, l'unica cosa che puoi fare è provare più marche e più modelli possibili, e comprare quella che ti sta più comoda.
    Io per esempio trovo scomodissime e durissime le dainese. Le migliori per me sono Revit e Alpinestars.
    Non comprare on-line modelli che non hai prima provato.
    Prima di acquistare la mia io avrò provato una 15ina di tute in negozi diversi, delle marche più disparate: spidi, alpinestars, dainese, revit, spyke...

Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    C'è poco da consigliare, l'unico dubbio è se andare di divisibile o intera. Considerando che reputo la intera più comoda della divisibile (dato che è un pezzo unico, sta come un guanto in sella) io non avrei dubbi. Poi considera che nella maggior parte delle piste è obbligatoria la tuta intera.
    Per quanto riguarda le marche ti sei risposto da solo, l'unica cosa che puoi fare è provare più marche e più modelli possibili, e comprare quella che ti sta più comoda.
    Io per esempio trovo scomodissime e durissime le dainese. Le migliori per me sono Revit e Alpinestars.
    Non comprare on-line modelli che non hai prima provato.
    Prima di acquistare la mia io avrò provato una 15ina di tute in negozi diversi, delle marche più disparate: spidi, alpinestars, dainese, revit, spyke...

No, comprare abbigliamento on-line mai, ne tantomeno senza aver provato lo stesso modello in negozio!

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    spendi qualcosina in più e fatti una gimoto su misura
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    io ho sia l'intera (Spyke Blaster II) che la divisibile (Rev'it Stellar) :
    bhè uso sempre la divisibile... tra l'altro mi è capitato di usare anche solo la giacca e devo dire che va benone anche così.
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima