Guarda io sono al mio 4 Speed e le mie precedenti esperienze con Kawasaki non è che siano rimaste senza noie. Lascio agli esperti la questione tecnica.

Guarda io sono al mio 4 Speed e le mie precedenti esperienze con Kawasaki non è che siano rimaste senza noie. Lascio agli esperti la questione tecnica.
Il consumo anomalo delle spazzole é dovuto ai cosidetti "impuntamenti". Nel momento in cui il motorino é bloccato la corrente assorbita è molto alta e rovina le spazzole e i contatti sul rotore. Credo che il motorino sia uguale a quello motore 675, pertanto sottodimensionato.
Io peró ho risolto la questione degli impuntamenti da tempo, l'ho già scritto in precedenza ma a quanto pare la soluzione è poco gradita o non credibile… chissà, non riesco a darmi una risposta.
Vero é che é una soluzione per certi versi "costrittiva" ma io ho risolto.
Uso il bardahl, come olio motore.
Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure
Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675
Mumble mumblese fosse vero katana cosa pensi potrebbe essere, il magico additivo presente nell'olio bardahl ? O ci stai scherzando
![]()
Ho sempre pensato che i furum fossero una fonte preziosa di informazioni e ho preso spunto dalle esperienze altrui per migliorare le mie conoscenze.
Quando sono certo di quello che dico (ovviamente nessuno é infallibile) cerco di mettere a disposizione la MIA esperienza per poter aiutare gli altri.
Purtroppo non é la prima volta che vedo che solo alcuni elementi del forum sono ascoltati, magari perché piú attivi, oppure perché conosciuti di persona o semplicemente perché risultano simpatici.
Tornando alle tue polemiche domande posso dirti che:
1 non scherso sono estremamente serio, questa é stata una mia esperienza
2 sti caxxi del perché o percome l'olio evita il difetto, sulla mia moto funziona.
Ora libero di credere o meno, ogni uno é libero di fare il cavolo che piú gli aggrada.
Cosí va meglio?
Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e nuovo Di Triumph 2 settimane di vita per 500KM,ho notato anchio un impuntamento del motorino di avviamento ma solo a caldo!! cavolo dopo 33 anni di giapponesi(honda)senza mai un problema, subito cosi da nuova!!!!!!!!!
No beh....se è nuova escluderei un problema del motorino...proprio xk è nuovo...credo sia difficile che sia difettoso
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Xo uso anch'io il bardhal...e il motorino l'ho cambiato xk era finito...però è anche vero che l'ho usato solo l'ultimo anno! quale usi comunque? ?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alan_tiger; 24/11/2015 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica
Uso il "C 60".
Sono curioso, a parte il fatto che ti si è comunque consumato, hai notato la scomparsa degli impuntamenti a caldo oppure lo fa solo sulla mia?
Ti ho preso sul serio katama ti ho chiesto solo cosa pensi possa essere visto che comunque è un pò strano, lo proverò anch'io il c60 cosi potremo avere qualche riscontro in più. A me i problemi il motorino d'avviamento li dava con moto accesa da poco , quando era bella calda no, e neanche da fredda, adesso ho una batteria litium 13 e va a meraviglia, io ho 15mila km e moto 2012, omez ha preso la moto assieme a me stesso kilometraggio circa e lui niente problemi