Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 195

Discussione: Motorino avviamento Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Guarda io sono al mio 4 Speed e le mie precedenti esperienze con Kawasaki non è che siano rimaste senza noie. Lascio agli esperti la questione tecnica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di katama
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Il consumo anomalo delle spazzole é dovuto ai cosidetti "impuntamenti". Nel momento in cui il motorino é bloccato la corrente assorbita è molto alta e rovina le spazzole e i contatti sul rotore. Credo che il motorino sia uguale a quello motore 675, pertanto sottodimensionato.
    Io peró ho risolto la questione degli impuntamenti da tempo, l'ho già scritto in precedenza ma a quanto pare la soluzione è poco gradita o non credibile… chissà, non riesco a darmi una risposta.
    Vero é che é una soluzione per certi versi "costrittiva" ma io ho risolto.

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da katama Visualizza Messaggio
    Il consumo anomalo delle spazzole é dovuto ai cosidetti "impuntamenti". Nel momento in cui il motorino é bloccato la corrente assorbita è molto alta e rovina le spazzole e i contatti sul rotore. Credo che il motorino sia uguale a quello motore 675, pertanto sottodimensionato.
    Io peró ho risolto la questione degli impuntamenti da tempo, l'ho già scritto in precedenza ma a quanto pare la soluzione è poco gradita o non credibile… chissà, non riesco a darmi una risposta.
    Vero é che é una soluzione per certi versi "costrittiva" ma io ho risolto.
    Quale sarebbe la soluzione??

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Moto
    Uso il bardahl, come olio motore.
    Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure

Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Mumble mumble se fosse vero katana cosa pensi potrebbe essere, il magico additivo presente nell'olio bardahl ? O ci stai scherzando

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Mumble mumble se fosse vero katana cosa pensi potrebbe essere, il magico additivo presente nell'olio bardahl ? O ci stai scherzando
    Ho sempre pensato che i furum fossero una fonte preziosa di informazioni e ho preso spunto dalle esperienze altrui per migliorare le mie conoscenze.
    Quando sono certo di quello che dico (ovviamente nessuno é infallibile) cerco di mettere a disposizione la MIA esperienza per poter aiutare gli altri.
    Purtroppo non é la prima volta che vedo che solo alcuni elementi del forum sono ascoltati, magari perché piú attivi, oppure perché conosciuti di persona o semplicemente perché risultano simpatici.

Tornando alle tue polemiche domande posso dirti che:
    1 non scherso sono estremamente serio, questa é stata una mia esperienza
    2 sti caxxi del perché o percome l'olio evita il difetto, sulla mia moto funziona.
    Ora libero di credere o meno, ogni uno é libero di fare il cavolo che piú gli aggrada.
    Cosí va meglio?
    Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure

Nuovo TCP Rider L'avatar di BrunoC
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum e nuovo Di Triumph 2 settimane di vita per 500KM,ho notato anchio un impuntamento del motorino di avviamento ma solo a caldo!! cavolo dopo 33 anni di giapponesi(honda)senza mai un problema, subito cosi da nuova!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da BrunoC Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum e nuovo Di Triumph 2 settimane di vita per 500KM,ho notato anchio un impuntamento del motorino di avviamento ma solo a caldo!! cavolo dopo 33 anni di giapponesi(honda)senza mai un problema, subito cosi da nuova!!!!!!!!!
    No beh....se è nuova escluderei un problema del motorino...proprio xk è nuovo...credo sia difficile che sia difettoso

Citazione Originariamente Scritto da katama Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che i furum fossero una fonte preziosa di informazioni e ho preso spunto dalle esperienze altrui per migliorare le mie conoscenze.
    Quando sono certo di quello che dico (ovviamente nessuno é infallibile) cerco di mettere a disposizione la MIA esperienza per poter aiutare gli altri.
    Purtroppo non é la prima volta che vedo che solo alcuni elementi del forum sono ascoltati, magari perché piú attivi, oppure perché conosciuti di persona o semplicemente perché risultano simpatici.

Tornando alle tue polemiche domande posso dirti che:
    1 non scherso sono estremamente serio, questa é stata una mia esperienza
    2 sti caxxi del perché o percome l'olio evita il difetto, sulla mia moto funziona.
    Ora libero di credere o meno, ogni uno é libero di fare il cavolo che piú gli aggrada.
    Cosí va meglio?
    Xo uso anch'io il bardhal...e il motorino l'ho cambiato xk era finito...però è anche vero che l'ho usato solo l'ultimo anno! quale usi comunque? ?

Ultima modifica di Alan_tiger; 24/11/2015 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Uso il "C 60".
    Sono curioso, a parte il fatto che ti si è comunque consumato, hai notato la scomparsa degli impuntamenti a caldo oppure lo fa solo sulla mia?

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ti ho preso sul serio katama ti ho chiesto solo cosa pensi possa essere visto che comunque è un pò strano, lo proverò anch'io il c60 cosi potremo avere qualche riscontro in più. A me i problemi il motorino d'avviamento li dava con moto accesa da poco , quando era bella calda no, e neanche da fredda, adesso ho una batteria litium 13 e va a meraviglia, io ho 15mila km e moto 2012, omez ha preso la moto assieme a me stesso kilometraggio circa e lui niente problemi

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima