Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 156

Discussione: Yamaha Xsr 900: e adesso?

  1. #81
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 12:15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Mi piace la definizione di @mic56 : "neoclassico". D'altra parte parliamo di costruzioni e le moto sono costruzioni quanto lo sono le ville o i palazzi neoclassici.

    Una Bonnie degli anni '60 aveva i carburatori. Una Triumph degli anni '00 del ventunesimo secolo ha il finto carburatore così come un tempio greco aveva il colonnato a reggere il tetto e un palazzo neoclassico aveva un colonnato a reggere solo il frontone mentre sotto ci sono le finestre coi vetri.

    Ma di tutta la disquisizione mi ha divertito il ripudio della parola "classico" e l'elogio del termine "heritage", come se non fossero entrambe solo delle classificazioni evocatrici.

    "Eredità" (heritage) degli stilemi del passato, ormai entrati a far parte del "classico" senza tempo. Forme che tornano su modelli di nuova produzione e di concezione up to date e conseguenti allo stato dell'arte tecnico ma che richiamano nell'aspetto esteriore la storia del marchio o la Storia della motocicletta.

    Dove sta la differenza? Solo nel fatto che le due definizioni hanno oggi significati diversi ma che potrebbero benissimo essere intercambiabili.

    Modern Classic (o neoclassico) è il palazzo col colonnato e le finestre a tempietto.

    Heritage è il palazzo col colonnato, le finestre coi doppi vetri e le porte automatiche.



    Lascerei da parte l'etimologia. Classico nelle moto è qualcosa che travalica i tempi e diventa immortale. Molte moto cesse degli anni '60 o '70 non sono diventate dei classici anche se legate a quel periodo aureo per il motociclismo. Classiche sono le Bonnevilles perché di quell'epoca erano i prodotti più rappresentativi e affascinanti ; principalmente per l'equilibrio e l'eleganza delle forme. Non si tratta perciò di oggetti "datati" ma di manufatti che hanno passato il giudizio del Tempo. Infatti, riproposti in chiave moderna hanno avuto un grande successo.
    Ultima modifica di eta beta; 25/11/2015 alle 10:44

  4. #83
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,820
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Cosa la compra a fare una versione R
    Perchè una è splendida e l'altra un obbrobrio!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di roby002
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    trieste, ma in prestito all'umbria
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Brutta...come la 700!
    sono brutte se si guardano come a delle CLASSIC.
    In realtà non sono e non vogliono essere delle classic, ma appartengono ad un filone tutto loro.
    Nell'ottica giusta sono interessanti

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,047
    Una Bonnie degli anni '60 aveva i carburatori. Una Triumph degli anni '00 del ventunesimo secolo ha il finto carburatore così come un tempio greco aveva il colonnato a reggere il tetto e un palazzo neoclassico aveva un colonnato a reggere solo il frontone mentre sotto ci sono le finestre coi vetri.

    .... Trattasi del c.d. Falso storico.... Come le nostre Bonneville
    No comfort just stile

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    Una Bonnie degli anni '60 aveva i carburatori. Una Triumph degli anni '00 del ventunesimo secolo ha il finto carburatore così come un tempio greco aveva il colonnato a reggere il tetto e un palazzo neoclassico aveva un colonnato a reggere solo il frontone mentre sotto ci sono le finestre coi vetri.

    .... Trattasi del c.d. Falso storico.... Come le nostre Bonneville
    Anche questo è vero. Da ciò forse le "heritage", come la Thruxton R e la Speed Twin, la Bmw NineT e queste Yanaha XSR, si sganciano aprendo il cosiddetto filone del revival aggiornato.

  8. 25/11/2015, 07:16

    Motivo
    sbagliato 3d,sorry

  9. #87
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    MIA!

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    aggiungo che magari sono anche un tantinello più affidabili e di meccanici autorizzati ne trovi uno ogni isolato....
    (bestemmia) se ti quoto.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 25/11/2015 alle 22:11 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #88
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 12:15

  11. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Basta avete rotto (si scherza!)torniamo alle moto heritage che dei romani con marino e della grecia con varufacusssss non ci importa un fico secco..

    Lo stile heritage tira.. Ecco la mondial... Heritage



    Si può dire che la T-BIRD 900 nel 1995 quando è stata presentata, seguiva un po' la filosofia HERITAGE di oggi?
    Linea classica, monoammortizzatore raffreddamento a liquido.....incoerenza, ma a mio parere piacevole.

  12. #90
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Forse perché ho sempre desiderato avere una Yamaha gialla/nera/bianca della livrea USA , mi sto innamorando della XSR900 e penso che abbia un senso affiancarla alla Thruxton 865 preferendola alla Thrux 1200 R.

    Chiedo scusa per lo scarso attaccamento alla Passione Triumph.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 25/08/2018, 17:47
  2. Il TBS non c'è più e adesso?
    Di Wiseman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/05/2012, 21:55
  3. azz...e adesso???
    Di aliterse nel forum Presentazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 20:16
  4. Ma adesso.....................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 18:45
  5. E adesso..........................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •