Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frecce "filo carena" e stop con luci integrate

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 SE 2010

Thumbs up Frecce "filo carena" e stop con luci integrate

Buongiorno a tutti,

ho letto vari post (risalenti a 5 anni fa) in cui si nominano e si vedono delle frecce filo carena o gemma -non so come si chiamano in gergo tecnico- e uno stop molto bello con frecce integrate dinamiche... volevo sapere qualcuno di voi le ha viste in giro per acquistarle?? non le trovo sui siti, e i siti nominati in quei post sono ormai irraggiungibili....

avete qualche idea?

grazie mille per l'aiuto!

ecco un esempio di freccia:
    Triumph bike.jpg

ecco l'esempio di stop:
    https://www.youtube.com/watch?v=leMQWH2zNHE

Ultima modifica di mattew89; 24/11/2015 alle 09:47

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Lo stop mi sà che non è omologato
    Puoi sempre mettere stop più frecce,senza frecce mi sà che la multa è certa..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 SE 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Lo stop mi sà che non è omologato
    Puoi sempre mettere stop più frecce,senza frecce mi sà che la multa è certa..
    Azz... non pensavo non fosse omologato... ecco perché forse non ne trovo in giro... eventualmente posso tenere le frecce anche se inutilizzate...

invece per le frecce davanti a filocarena?? nessuna idea?!

grazie

Nuovo TCP Rider L'avatar di InternationalPlayer71
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Ciao! Le frecce che hai postato sono le Watsen Design e sono americane; non sono omologate e non si trovano in Europa (sul sito loro aprono le vendite solo in determinati periodi,non ho ben capito nemmeno io a dir la verità). Il costo è spropositato..sentivo parlare di 90 dollari o qualcosa del genere. Non ho trovato altre alternative.
    Per lo stop stesso discorso, lo si trova su ebay dall'america e ha le frecce integrate (anche in modalità sequenziali) ma è omologato solo lo stop e non le frecce da quello che avevo letto. Su ebay comunque ne trovi, ma dall'america bisogna sempre aggiungere un 30% di dazi doganali. La cosa secondo me ideale sarebbe quella di comprare il faro con frecce integrate dietro e mettere le frecce al posto delle luci di posizione davanti, così spariscono del tutto le frecce dalle carene e dal portatarga. Ovviamente tutto ciò è rischioso quando si circola, non so come possano prendere la cosa le FdO. Certo è che sarebbe molto bello da vedere.

Se ne parla in questo thread:

http://www.forumtriumphchepassione.c...integrate.html

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da InternationalPlayer71 Visualizza Messaggio
    La cosa secondo me ideale sarebbe quella di comprare il faro con frecce integrate dietro e mettere le frecce al posto delle luci di posizione davanti, così spariscono del tutto le frecce dalle carene e dal portatarga. Ovviamente tutto ciò è rischioso quando si circola, non so come possano prendere la cosa le FdO. Certo è che sarebbe molto bello da vedere.

il problema secondo me non è tanto relativo alle FdO, ma alla sicurezza... a prescindere dal fatto che sostituirle per ogni revisione mi sembra abbastanza fastidioso...

le frecce integrate nel fanale posteriore e quelle a capsula davanti io le ho viste in funzione e sinceramente tra averle e non averle cambia ben poco...

in moto da un punto di vista funzionale la cosa migliore sono le frecce integrate negli specchietti... e poi le frecce anteriori della Daytona io le trovo carine...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 SE 2010
    Citazione Originariamente Scritto da InternationalPlayer71 Visualizza Messaggio
    Ciao! Le frecce che hai postato sono le Watsen Design e sono americane; non sono omologate e non si trovano in Europa (sul sito loro aprono le vendite solo in determinati periodi,non ho ben capito nemmeno io a dir la verità). Il costo è spropositato..sentivo parlare di 90 dollari o qualcosa del genere. Non ho trovato altre alternative.
    Per lo stop stesso discorso, lo si trova su ebay dall'america e ha le frecce integrate (anche in modalità sequenziali) ma è omologato solo lo stop e non le frecce da quello che avevo letto. Su ebay comunque ne trovi, ma dall'america bisogna sempre aggiungere un 30% di dazi doganali. La cosa secondo me ideale sarebbe quella di comprare il faro con frecce integrate dietro e mettere le frecce al posto delle luci di posizione davanti, così spariscono del tutto le frecce dalle carene e dal portatarga. Ovviamente tutto ciò è rischioso quando si circola, non so come possano prendere la cosa le FdO. Certo è che sarebbe molto bello da vedere.

Grazie per la risposta... effettivamente la foto l'ho presa da quel sito ma come hai detto tu in questo periodo non prendevano ordini... è l'unico link che ho trovato funzionante sulle chat vecchie... a quanto pare nel 2009/2011 se ne parlava molto sul forum ma ora non trovo più niente... cmq avevo letto anche del fatto che non erano omologate pero secondo me luce ne fanno... detto ciò anche la soluzione delle frecce al posto delle luci di posizione non è male...l'ho visto su gsxr...non so che fare...

intanto vorrei trovarle anche per quantificare i costi...

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    in moto da un punto di vista funzionale la cosa migliore sono le frecce integrate negli specchietti... e poi le frecce anteriori della Daytona io le trovo carine...

devo dire la verità le frecce della mia Day non le trovo brutte tipo quelle del CBR, tant'è che non le ho cambiate fino ad ora... però volevo dare un altra estetica!

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Ma se non ti interessa delle FDO ne della visibilità tanto vale toglierle proprio le frecce...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 SE 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Ma se non ti interessa delle FDO ne della visibilità tanto vale toglierle proprio le frecce...
    Beh non sono cosi drastico... si può esagerare un po' magari per bellezza della moto ma non sono proprio un fuori legge...