Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Street Twin o Scrambler 865 nuova ?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Street Twin

17 48.57%
  • Scrambler 865 nuova

18 51.43%
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 182

Discussione: Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    [QUOTE=peppone;7111219]siete andati tutti alla stessa scuola?

Partendo dal consumo di 5lt x 100km,ho eseguito la semplice formula,che tanti ostentano....:5x-38%=3,1,ovvero 32,2 km a litro. (emorme abbaglio!),
    ........ dato strabiliante , la formula di Peppone,è quella giusta.....27,6 km/lt (20+7,6):infatti se 7,6 lo divido per i 20Km/lt ,appurati in precedenza,ottengo un risparmio di 38%

Cosi' è se non vi pare!!!!!!

es: vuoi sapere il 20% in più e il 20% in meno di 100:

100x20:100= quindi 100x20=2000 e 2000:100= 20
    quindi il 20% in più di 100 è 120 (100+20)
    mentre il 20% in meno è 80 (100-20)

In poche parole su 100km il risparmio si aggira su meno 2 euro........tutto di guadagnato!!!!!
    Ultima modifica di carmelo23; 28/11/2015 alle 12:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio

Partendo dal consumo di 5lt x 100km,ho eseguito la semplice formula:5x-38%=3,1,ovvero 32,2 km a litro.
    Un dato strabiliante che mi lascia perpresso e quindi rivedendo la formula di Peppone,ritengo che sia quella giusta.....27,6 km/lt (20+7,6):infatti se 7,6 lo divido per i 20Km/lt ,appurati in precedenza,ottengo un risparmio di 38%

Infatti mi sono fatto una grassa risata quando ho letto di un risparmio sui consumi del 36% !

Se risparmi il 36% sui consumi dovresti percorrere il 62% di strada in più, non il 36%!

Triumph gioca con le parole! Non dice : "percorrerete il 36 % di strada in più con un litro di carburante" !

Da qui è partito tutto.

Il conto che fa Peppone è certamente realistico ma se a scuola il compito che ti danno è : calcolate il risparmio di benzina di un motore che migliora il consumo del 36% rispetto al suo antenato che consumava 5 litri per 100km. ..Significa che dobbiamo cercare di conoscere il risparmio in litri.. non ci chiede di conoscere quanti kilometri in più percorreremo.

Faccio un esempio più grossolano che può meglio far capire il significato di quanto dice Triumph:

Se il nuovo motore facesse risparmiare il 50% di benzina, dovremmo poter consumare 2,5 litri per 100 km.
    Ciò significherebbe un incremento di chilometri percorsi del 100%, capite?

Non più 20 km. con un litro ma 40 !! Il doppio ! Il che significa il 100% in più! Assurdo no?

Triumph = Volkswagen? No, perché sui consumi bluffano tutti, ma questa volta si è esagerato. imho.
    Ultima modifica di eta beta; 28/11/2015 alle 12:35

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Se non é spamm questo insieme di assurditá non so cosa possa esserlo. Non ti correggo. Da ora in poi mi limito solo a quotarlo e per ricordarmi perché non mi devo arrabbiare quando trollate. Sono ancora in attesa del calcolo..........

Come scritto sopra non ti correggo piú.

I consumi sono gli ufficiali. Terzo dall,alto.
    image.jpg

Puoi calcolarti i consumi degli altri due

non sono piú interessato (quarta volta) a continuare questa triste e sterile diatriba . Ora per cortesia .Lascia perdere .
    Guarda Peppò, questa è matematica che si insegna alle elementari(ed è concesso comunque sbagliare, non c'è niente di male). Non ho nessun interesse a mostrarti il calcolo, lo ha già fatto Eta Beta.
    Ciò che mi fa intervenire in queste discussioni non è il piacere di "darti contro", chissà per quale motivo.
    Quello che mi fa scattare è che ,pur sbagliando, tratti gli altri in modo saccente e come se fossero degli stupidi.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 28/11/2015 alle 11:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Guarda Peppò, questa è matematica che si insegna alle elementari(ed è concesso comunque sbagliare, non c'è niente di male). Non ho nessun interesse a mostrarti il calcolo, lo ha già fatto Eta Beta.
    Ciò che mi fa intervenire in queste discussioni non è il piacere di "darti contro", chissà per quale motivo.
    Quello che mi fa scattare è che ,pur sbagliando, tratti gli altri in modo saccente e come se fossero degli stupidi.

"Cane che abbaia non morde" .......Peppone ne rappresenta la similitudine..,è una persona che non pecca di umilta ,ma è un bonaccione e persona competente......
    E'considerato stupido chi rivela scarsissima intelligenza e non scarsa conoscenza....tranquillo!

Moto
    Ti assicuro che sono di una tranquillità estrema e che sono convinto che c'è sempre da imparare dal prossimo, anche se ci crediamo competenti.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 28/11/2015 alle 11:49

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Ti assicuro che sono di una tranquillità estrema e che sono convinto che c'è sempre da imparare dal prossimo, anche se ci crediamo competenti.
    Quoto! 100%

Moto
    [QUOTE=carmelo23;7111445]
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    siete andati tutti alla stessa scuola?

Partendo dal consumo di 5lt x 100km,ho eseguito la semplice formula,che tanti ostentano....:5x-38%=3,1,ovvero 32,2 km a litro. (emorme abbaglio!),
    ........ dato strabiliante , la formula di Peppone,è quella giusta.....27,6 km/lt (20+7,6):infatti se 7,6 lo divido per i 20Km/lt ,appurati in precedenza,ottengo un risparmio di 38%

es: vuoi sapere il 20% in più e il 20% in meno di 100:

100x20:100= quindi 100x20=2000 e 2000:100= 20
    quindi il 20% in più di 100 è 120 (100+20)
    mentre il 20% in meno è 80 (100-20)

In poche parole su 100km il risparmio si aggira su meno 2 euro........tutto di guadagnato!!!!!
    Scusa Carmelo, questa me l'ero persa. Giuro che adesso smetto di intervenire in questa discussione e ti posso assicurare che non ho nessun interesse a difendere il calcolo di Eta Beta(mica lo conosco!).

Se si parla di consumo di mele, quale unità di misura utilizzi per calcolarla? I kg(o il gr)!
    Se si parla di distanze tra 2 punti, quale unità di misura useresti? Il metro( e i suoi multipli tipo il Km)!
    Se si parla di consumo di un liquido, come la benzina, quale unità di misura utilizzi per calcolarlo? Il Litro!

Allora, mi spieghi perchè cercate il 36% di 20km(dando per scontato che la vecchia facesse 20k con 1lt)?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    [QUOTE=Mr.Fingerpicker;7111525]
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio

Scusa Carmelo, questa me l'ero persa. Giuro che adesso smetto di intervenire in questa discussione e ti posso assicurare che non ho nessun interesse a difendere il calcolo di Eta Beta(mica lo conosco!).

Se si parla di consumo di mele, quale unità di misura utilizzi per calcolarla? I kg(o il gr)!
    Se si parla di distanze tra 2 punti, quale unità di misura useresti? Il metro( e i suoi multipli tipo il Km)!
    Se si parla di consumo di un liquido, come la benzina, quale unità di misura utilizzi per calcolarlo? Il Litro!

Allora, mi spieghi perchè cercate il 36% di 20km(dando per scontato che la vecchia facesse 20k con 1lt)?
    Al di la della correttezza del calcolo in se, non è sbagliato secondo me prendere altre unità di misura, basta convertirle.
    Così per esempio nell'esempio delle mele, ipotizzando che queste abbiano tutte il medesimo peso, si potrebbe calcolare quante mele in più o in meno risultino.
    Anche i km percorsi con un litro di benzina possono essere presi a riferimento.
    Non vedo dove sia l'errore.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red

È proprio su questi malintesi che giocano le case coi loro proclami pubblicitari.

Triumph dice : "il nuovo motore migliora il risparmio sui consumi (ben il 36% superiore rispetto alla vecchia generazione di propulsori)."

Staremo a vedere se effettivamente il consumo migliora del 36%.

Se invece i dati dimostrerano che col nuovo motore si fa il 36% di strada in più con lo stessa quantità di carburante, allora non sta dando una corretta informazione.
    Ultima modifica di eta beta; 28/11/2015 alle 12:59

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    A me risulta 32 km/l che sarebbe un risultato strabiliante, ma teniamo conto che le case quando si parla di consumi considerano i consumi ottenuti in condizioni assolutamente utopiche, riguardo la velocita, l'attrito dell'asfalto, la mancanza di vento, l'abbigliamento e il peso del pilota ecc.ecc..
    Quando ero giovane esistevano le nome CUNA che in pratica imponevano delle condizioni irraggiungibili per il comune utente.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima