Non per forza. Sulla Tiger potrebbero contare di guadagnare sui numeri (che poi quelli italiani penso che per Triumph contino relativamente) mentre su Speed potrebbero contare su un maggior guadagno a pezzo sapendo che chi adora il marchio e si è trovato bene col mezzo spenderebbe comunque qualcosa in più.
Sono tecniche commerciali diverse che possono valutare solo loro in base ai numeri e alla scena mondiale.
Per noi rimangono solo congetture buone per fare 2 chiacchiere in attesa dei dati ufficiali. Se Triumph è arrivata dov'è arrivata è perchè sa bene come muoversi e su quali mercati orientare le proprie scelte anche commerciali quindi, qualsiasi decisione prenderanno, potrebbe essere vantaggiosa o meno per noi poveri italiani ma sicuramente sarà oculata.
Del resto, di Triumph, tranne appunto le Tiger, non è così facile vederne in giro. Almeno in Lombardia (al sud ne ho vista qualcuna di più) vanno molto Ducati, BMW e le solite jap (Kawasaki e Honda su tutte).
Ma con la dotazione completa il prezzo va su di tanto,quindi non proprio concorrente diretta .
Io ho ritirato la 2011 tra i primi a Febbraio. Fino a fine 2010 in concessionaria di Speed ce n'erano sempre. Da quel momento il mercato è cambiato e in cinque anni la mia Triumph di riferimento di Speed ne ha vendute pochissime e spesso quando le ha comprate ha dovuto venderle a Km0. Con quei presupposti mi sembra difficile guadagnare. Meglio cercare di fare numeri.
Se andiamo a vedere, il listino Inglese è più alto di quello Italiano e di parecchio. Evidentemente lì la gente compra il marchio per affezione anche ad un prezzo alto.
Quello che intendevo dire. Io non ho visto il listino inglese ma ci siamo capiti