Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Le mie impressioni Tiger XRX

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Bella recensione e bella moto, mi sa che prima o.poi me ne prenderò una anch'io,.speriamo! Buona strada.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Bell'analisi Fabio
    Ti rispondo ad alcuni punti, ma prendi le risposte per quello che sono perchè la mia è della serie precedente

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

.....Cambio morbido e ovattato negli innesti........
    Inizialmente si poi devo dire che con la mia quando il chilometraggio aumenta perde un po di precisione,spero di venire smentito

......Consumi davvero ok, autonomia sui 400/420 km andando tranquilli, levare un 50 km se si va in mappa sport e si inizia a pigiare un po...
    E qui non c'e storia..... con l'elettronica e il rbw hanno veramente fatto un salto in avanti

.....Sospensioni comode, ma sostenute. copiano bene, ma al tempo stesso non sono molli.....
    Anche qui forse è stato fatto qualche aggiustamento rispetto al modello precedente, io la mia l'ho sempre trovata troppo morbida e cedevole sopratutto se la guidi allegro o in due, ora con il trapianto wilbers situazione molto migliorata

.....Il centrale funziona bene, anche se per metterlo su tocca alzare in alto la moto dalla maniglia posteriore, sennò anche se si pesa 400kg non ci si mette......
    Issarla sul centrale non è delle più agevoli ma ti do un consiglio: non alzare prendendola dalla maniglia posteriore ma dalla staffa della pedalina passeggero, faticherai molto meno

....Piccolo neo i cavi del blocchetto di dx che sono davvero a pelo con la plastica quando si va a battuta a dx, potrebbero essere fissati in posizione tale da non schiacciarsi.....
    concordo, le plastiche sotto dopo un po sembrano flagellate....

....Secondo piccolo neo le due prese V12 che invece di essere standard (accendisigari) sono come quelle BMW con innesto Din Hella ....
    Anche qui potevano pensare ad un aggiornamento...

In definitiva una gran moto.
    Nonostante tutto si

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Ottimo report Fabio e complimenti per la moto.

TCP Rider L'avatar di Brucche
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Finalmente un report serio e dettagliato dal buon Fabio

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Gran bel report.....non e che scrivi in incognito per qualche testata giornalistica..........Invidia xchedopo 2000 km sei in grado di dare un giuduzio preciso dela moto.....io dopo 9 anni col Tiger non c ho capito ancora una Mazza....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ottimo report.
    Speriamo che i miglioramenti che descrivi siano definitivi, soprattutto per consumi e cambio (che per altro, fintanto che non si rompe, va bene anche sulla vecchia, per la mia sensibilità).
    I consumi in particolare, soprattutto in città, nella vecchia erano veramente esagerati in rapporto alle prestazioni e peso del mezzo.
    Sulle sospensioni, io avevo la XC, e andava bene per l'uso che ne facevo io. Sulla stradale non saprei che dire. Se ti trovi bene, ottimo.
    Sulle prese di corrente vorrei spezzare una lancia: sulla V-Strom c'è quella standard da accendisigaro. Tuttavia è difficile trovare qualcosa che abbia una tenuta meccanica sufficiente da rimanere incastrato al suo posto durante la marcia, salvo la strada non sia un biliardo. Molto meglio la presa elettrica standard DIN che, facendo un apposito cavetto con lo spinotto facilmente acquistabile da qualsiasi auto/camper/barca ricambi, mi ha permesso di portare corrente dentro alla borsa da serbatoio senza difficoltà, sulle mie due moto precedenti.
    E' ormai troppo freddo per chiederti lumi sul calore (che il modello vecchio generava in modo abnorme).. Ho notato, verificando anche quest'anno all'Eicma, che continua a mancare qualsiasi deflettore davanti al radiatore e, salvo la forma esterna dei fianchetti, che fa poco o nulla, il layout dietro al radiatore non è assolutamente cambiato.
    Comunque complimenti per il nuovo acquisto! Sicuramente molte cose saranno migliorate dal modello precedente. L'unica cosa che proprio non riesco a digerire sono le scritte sul serbatoio, veramente troppo vistose.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Gran bel report.....non e che scrivi in incognito per qualche testata giornalistica..........Invidia xchedopo 2000 km sei in grado di dare un giuduzio preciso dela moto.....io dopo 9 anni col Tiger non c ho capito ancora una Mazza....
    ehhhh son troppo pippa per i giornali....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    La XRX l'ho provata bene, prima di rivolgermi ad un buon usato (2014 stradale ABS) per motivi di "dinero".

Rispetto quindi alla precedente si notano effettivamente dei consumi più ridotti (benché la mia non sia così esosa, ma certamente i consumi sono un bello step in avanti), le sospensioni le trovo molto buone anche sulla mia (per l'uso stradale). Certamente il controllo di trazione è un bel plus aggiunto. Alle mappe anch'io non ho mai dato tanto credito... forse giusto la rain può dare un aiuto e una sicurezza in più in casi di pioggia o asfalto bagnato o umido.

Comunque hanno fatto certamente un bello step in avanti.

Se poi la vorrai un più sportiva, ti dico quello che ho fatto io: sfilato le forcelle (1 cm) e messo la pompa radiale alla pinza del freno. Niente ha precluso l'aspetto turistico o di comodità (almeno nel mio caso, sensazioni personali).

Sull'altezza, devo dire che la possibilità di poter variare l'altezza della sella a piacere mi permette di trovare il giusto set up a seconda del "feeling giornaliero" ed anche a seconda del carico che porto in quel momento.

Bravo Fabio, mi è proprio piaciuto il tuo report, fa capire che gran mezzo è questa moto!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    guarda la mappa rain è quella che reputo più inutile, penso che sia un aiuto solo per neofiti, alla fine rende meno pronto a parità di apertura l'erogazione, insomma l'esatto contrario in mappa sport.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    io dopo 2 anni di tiger800abs provai la XRX e la XCX...mettevo le mappe ma non mi rendevo nemmeno conto in quale fossi...sensibilità 0

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima