Bella recensione e bella moto, mi sa che prima o.poi me ne prenderò una anch'io,.speriamo! Buona strada.![]()
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Bella recensione e bella moto, mi sa che prima o.poi me ne prenderò una anch'io,.speriamo! Buona strada.![]()
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita

Ottimo report Fabio e complimenti per la moto.

Finalmente un report serio e dettagliato dal buon Fabio![]()

Gran bel report.....non e che scrivi in incognito per qualche testata giornalistica..........Invidia xchedopo 2000 km sei in grado di dare un giuduzio preciso dela moto.....io dopo 9 anni col Tiger non c ho capito ancora una Mazza....

Ottimo report.
Speriamo che i miglioramenti che descrivi siano definitivi, soprattutto per consumi e cambio (che per altro, fintanto che non si rompe, va bene anche sulla vecchia, per la mia sensibilità).
I consumi in particolare, soprattutto in città, nella vecchia erano veramente esagerati in rapporto alle prestazioni e peso del mezzo.
Sulle sospensioni, io avevo la XC, e andava bene per l'uso che ne facevo io. Sulla stradale non saprei che dire. Se ti trovi bene, ottimo.
Sulle prese di corrente vorrei spezzare una lancia: sulla V-Strom c'è quella standard da accendisigaro. Tuttavia è difficile trovare qualcosa che abbia una tenuta meccanica sufficiente da rimanere incastrato al suo posto durante la marcia, salvo la strada non sia un biliardo. Molto meglio la presa elettrica standard DIN che, facendo un apposito cavetto con lo spinotto facilmente acquistabile da qualsiasi auto/camper/barca ricambi, mi ha permesso di portare corrente dentro alla borsa da serbatoio senza difficoltà, sulle mie due moto precedenti.
E' ormai troppo freddo per chiederti lumi sul calore (che il modello vecchio generava in modo abnorme).. Ho notato, verificando anche quest'anno all'Eicma, che continua a mancare qualsiasi deflettore davanti al radiatore e, salvo la forma esterna dei fianchetti, che fa poco o nulla, il layout dietro al radiatore non è assolutamente cambiato.
Comunque complimenti per il nuovo acquisto! Sicuramente molte cose saranno migliorate dal modello precedente. L'unica cosa che proprio non riesco a digerire sono le scritte sul serbatoio, veramente troppo vistose.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

La XRX l'ho provata bene, prima di rivolgermi ad un buon usato (2014 stradale ABS) per motivi di "dinero".
Rispetto quindi alla precedente si notano effettivamente dei consumi più ridotti (benché la mia non sia così esosa, ma certamente i consumi sono un bello step in avanti), le sospensioni le trovo molto buone anche sulla mia (per l'uso stradale). Certamente il controllo di trazione è un bel plus aggiunto. Alle mappe anch'io non ho mai dato tanto credito... forse giusto la rain può dare un aiuto e una sicurezza in più in casi di pioggia o asfalto bagnato o umido.
Comunque hanno fatto certamente un bello step in avanti.
Se poi la vorrai un più sportiva, ti dico quello che ho fatto io: sfilato le forcelle (1 cm) e messo la pompa radiale alla pinza del freno. Niente ha precluso l'aspetto turistico o di comodità (almeno nel mio caso, sensazioni personali).
Sull'altezza, devo dire che la possibilità di poter variare l'altezza della sella a piacere mi permette di trovare il giusto set up a seconda del "feeling giornaliero" ed anche a seconda del carico che porto in quel momento.
Bravo Fabio, mi è proprio piaciuto il tuo report, fa capire che gran mezzo è questa moto!

guarda la mappa rain è quella che reputo più inutile, penso che sia un aiuto solo per neofiti, alla fine rende meno pronto a parità di apertura l'erogazione, insomma l'esatto contrario in mappa sport.
io dopo 2 anni di tiger800abs provai la XRX e la XCX...mettevo le mappe ma non mi rendevo nemmeno conto in quale fossi...sensibilità 0![]()