Ultima modifica di 2877paolo; 30/11/2015 alle 09:42
Solo per....in questi giorni si e svolta la fiera del disco a trieste e incredibile sempre piu giovani si avvicinano al vinile...pare anche per la pastosita del suono irraggiungibile per il CD.....e poi vuoi mettere cercare l ingresso del solco della seconda traccia con la puntina senza sckrecciare....Impagabile...![]()
Dipende sempre quanto uno vuole spendere...stando sull'usato come ampli puoi prendere ad esempio dei NAD (serie 3020, 302, 3225, ecc...) che trovi a €200 messi bene, anche meno. Per un giradischi stai sui 250 almeno. Casse...anche lì la scelta è ampia...ma se vuoi fare le cose fatte bene vai su forum dedicati, dove troverai degli intumorati che, una volta detto loro budget e gusti, riusciranno a darti qualche dritta.
Imho le casse vanno valutate con una prova di ascolto
Assolutamente... mio fratello è patito per un suono più "inglese", e ha delle B&W... io ho preferito a delle Mordaunt Short (inglesi pure loro) delle System Audio (danesi)...
E' importantissimo fare delle prove...su tutti componenti però...ovvio che spesso ne esci pazzo, comunque informarsi presso forum tecnici è utile per chi comincia per avere un po' di linee guida...solo che se poi ci prendi la mano, il portafoglio comincia a risentirne parecchio...
date ascolto alle vs passioni, del portafoglio non curatevene , che si fotta !