@gixxxer: Vedremo.. I tester che l'hanno provata sono piuttosto contenti della resa.. Ma si sa.. Quiando c'è tanta attesa e aspettativa, si tende anche a non essere perfettamente "lucidi" e imparziali.
Comunque, anche il Kappone 1190 R (18/21, sospe tradizionali pluri regolabili) in una comparativa di qualche tempo fa (Motociclismo mi sembra..) ha suscitato molti pareri positivi, tanto che un tester affermò che se alla comparativa Maxi Enduro precedente in questione ci fosse stata la 1190 Adventure R al posto della normale, la vittoria sarebbe andata sicuramente a lei invece che alla solita GS.
Certo, si parla di uso a 360 gradi, da parte dei soliti noti smanettoni professionisti e che giudicano moto senza dover riflettere sul fatto che poi devono comprarla..
Quindi vale sempre che se vuoi decidere, devi provarla.
Io non nego di essere rimasto piacevolmente sorpreso e soprattutto "affascinato" da TUTTO quello che puoi vedere e toccare in un'esposizione statica in un salone.. E anche dal fascino di un mezzo che fa del DCT una bandiera tecnologica che è "pesante" per gli amanti delle innovazioni come me.
Arrivo a terra BENE, la sella è apparentemente comoda, mia moglie sta benissimo dietro e arriva alle maniglie e alle pedane perfettamente, la marmitta non è tra le balle, il cruscotto è alto e leggibile, c'è il posto per il GPS in alto, la posizione di guida mi sembra ottima..
Ma sentire "come si muove", quanto "protegge", se è facile o difficile, se scalda o meno, è tutta un'altra cosa..
Aspetto di provarla e comunque anch'io mi aspetto anche che esca una "versione stradale", certamente molto più adatta a me. Tanto per ora sono "ultra felicemente in moto", quindi non ho alcuna fretta di cambiare.. Cambio che sarebbe unicamente uno sfizio molto (troppo) costoso, in questo momento.
Ciao!